Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pull down senza avambracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Tanti anni fa, ma tanti, con la fettuccia da tapparella mi feci un cavo con un moschettone da attaccare al gancio dell'ercolina e due asole imbottite con stracci dove infilare i gomiti.
    Dopo un po' di set-up, per trovare la giusta lunghezza della fettuccia e la posizione dei piedi, era una buona alternativa all'assenza della pullover machine.
    Se lo fai nelle palestre commerciali di oggi ti prendono per matto e, adducendo motivi di sicurezza, ti confiscano l'ammenicolo

    Commenta


      #32
      Comunque io vorrei aggiungere che se uno facendo il pulldown sente troppo i tricipiti, farsi le pippe mentali su attaccarsi le cose ai gomiti ecc.. non ha senso, perché molto probabilmente non sa farlo.

      Non dico che è possibile azzerare l'intervento del tricipite, ma solamente che se si impara ad attivare bene il dorso e a capire come funziona veramente il movimento del pulldown, il lavoro si sposta tantissimo isul dorso che l'Intervento del tricipite è abbastanza minimo e trascurabile, soprattutto se si fa come finisher, in cui il gran dorsale è talmente congestionato e affaticato che a cedere sarà sicuramente lui.

      Io stesso all'inizio non riuscivo a sentirlo bene con il pulldown, e anche io sentivo più i tricipiti, infatti mi ricordo che dovetti toglierlo dalla scheda perché proprio non riuscivo.

      Ora invece che ho maturato molta più esperienza, riesco ad attivare meglio i distretti e avere una maggiore propriocezione del muscolo che lavora, e sicuramente ho migliorato anche la tecnica nei vari esercizi... E infatti da un po' ho reinserito il pulldown e non ho più il problema di prima, per carità eh non dico che riesco a non far intervenire più il tricipite, ma è talmente minima che non ci penso nemmeno.

      Alla fine è come chi si lamenta di sentire le braccia negli esercizi di remata o le spalle negli esercizi per il petto, nella maggioranza dei casi è sempre per motivi tecnici
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎