Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali distretti muscolari sono coinvolti dal Mollone?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali distretti muscolari sono coinvolti dal Mollone?

    Buonasera,
    vorrei chiedervi quali muscoli lavorano quando si "chiude" il Mollone, inoltre sapere qual è l'esecuzione corretta (respirazione e velocità) e se qualcuno di voi lo ha mai inserito nei propri workout e in che modo.
    Cari saluti e grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Briareo Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    vorrei chiedervi quali muscoli lavorano quando si "chiude" il Mollone, inoltre sapere qual è l'esecuzione corretta (respirazione e velocità) e se qualcuno di voi lo ha mai inserito nei propri workout e in che modo.
    Cari saluti e grazie
    che roba è il "mollone"?

    Commenta


      #3
      Buonasera,
      è il Power Twister

      Commenta


        #4
        Salve,

        col suddetto attrezzo e’ possibile effettuare esercizi di muscolazione per torace e braccia e spalle, principalmente



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Buongiorno, grazie per la risposta
          Nello specifico il dubbio ce l'ho con questa modalità:



          A "naso" direi che il movimento di chiusura è svolto dal petto per il fatto che l'omero si abbassa sul piano sagittale, tuttavia mi sembra che facendolo tutto lo sforzo sia nei bicipiti e isometricamente nei flessori del polso. Ci sono indicazioni generali nell'esecuzione di questo esercizio, di solito se inserito nella programmazione con quale gruppo viene identificato?
          Buona giornata

          Commenta


            #6
            Butta il mollone ed iscriviti in palestra.



            Commenta


              #7
              Non intendo usare il Mollone come il sostituto di un allenamento, mi piacerebbe solo comprendere quel movimento quali muscoli sollecita e se qualcuno lo ha mai inserito in un workout e con quali gruppi muscolari lo ha abbinato... non riesco ricondurre quel movimento né alle spinte né alle trazioni.
              Cari saluti

              Commenta


                #8
                N. 1.

                Commenta


                  #9
                  Buonasera,
                  ho trovato questo ottimo video in italiano su Youtube dove vengono mostrati alcuni esercizi con il mollone e nelle risposte ai commenti ci sono alcune precisazioni interessanti su come potrebbe essere inserito in un workout, potrebbe essere utile anche ad altri utenti interessati a questo esercizio:

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Per chi decide di comprarlo e utilizzarlo consiglio comunque prudenza e di andare prima dal medico per escludere impedimenti o patologie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Briareo Visualizza Messaggio
                    Buonasera,
                    ho trovato questo ottimo video in italiano su Youtube dove vengono mostrati alcuni esercizi con il mollone e nelle risposte ai commenti ci sono alcune precisazioni interessanti su come potrebbe essere inserito in un workout, potrebbe essere utile anche ad altri utenti interessati a questo esercizio:

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                    Per chi decide di comprarlo e utilizzarlo consiglio comunque prudenza e di andare prima dal medico per escludere impedimenti o patologie.
                    Ma che è sta roba? Ma per piacere ����

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎