Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi prima o dopo thay?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao,

    mi permetto di darti il mio parere.

    Prima di tutto, Koma l'italiano! Ozn, non avrei mai pensato di dirlo, grazie degli interventi !
    Torniamo al topic:

    I pesi servono molto nella pratica delle arti marziali e gli sviluppi dei programmi dei pro negli ultimi 10/20 anni lo dimostrano a senza possibilità di argomentazioni.

    Il concetto è:

    I pesi li vuoi fare per diventar grosso? Se si, riduci la thai e tienila come attività aerobica e prediligi almeno 3 sedute di pesi.

    I pesi li vuoi funzionali alla thai? Perfetto introduci almeno 2 sedute prima degli allenamenti (che devono essere almeno tre o quattro a settimana, anche sessioni al sacco da solo senza che ci sia l'istruttore, è in ogni caso un allenamento).

    Vuoi solo essere fit? 2 thai e 2 pesi è sufficiente.

    Per i pesi funzionali alla thai io partire con dei circuiti a corpo libero, passando a dei circuiti corpo libero/pesi per poi approdare ai pesi e basta; sempre prima dell'allenamento.

    Osserva come è strutturato il tuo allenamento e vedi come è il riscaldamento e valuta come strutturare il programma. Se i luoghi corso è uno di quelli dove su 1h ti riscaldi 40 minuti, evita.

    Se ti interessa un approfondimento sul programma che seguirei, o che seguivo io quando combattevo, dimmelo che ti rispondo.

    In bocca al lupo con la tua nuova avventura.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Ciao,

      mi permetto di darti il mio parere.

      Prima di tutto, Koma l'italiano! Ozn, non avrei mai pensato di dirlo, grazie degli interventi !
      Torniamo al topic:

      I pesi servono molto nella pratica delle arti marziali e gli sviluppi dei programmi dei pro negli ultimi 10/20 anni lo dimostrano a senza possibilità di argomentazioni.

      Il concetto è:

      I pesi li vuoi fare per diventar grosso? Se si, riduci la thai e tienila come attività aerobica e prediligi almeno 3 sedute di pesi.

      I pesi li vuoi funzionali alla thai? Perfetto introduci almeno 2 sedute prima degli allenamenti (che devono essere almeno tre o quattro a settimana, anche sessioni al sacco da solo senza che ci sia l'istruttore, è in ogni caso un allenamento).

      Vuoi solo essere fit? 2 thai e 2 pesi è sufficiente.

      Per i pesi funzionali alla thai io partire con dei circuiti a corpo libero, passando a dei circuiti corpo libero/pesi per poi approdare ai pesi e basta; sempre prima dell'allenamento.

      Osserva come è strutturato il tuo allenamento e vedi come è il riscaldamento e valuta come strutturare il programma. Se i luoghi corso è uno di quelli dove su 1h ti riscaldi 40 minuti, evita.

      Se ti interessa un approfondimento sul programma che seguirei, o che seguivo io quando combattevo, dimmelo che ti rispondo.

      In bocca al lupo con la tua nuova avventura.
      Innanzitutto grazie mille.
      Vorrei praticare anche pesistica per lo più per una questione di forza muscolare, e per non perdere massa (di mio sono geneticamente portato ad avere massa).
      Quindi mi chiedevo, due e due o prima dell'allenamento di thai faccio alcuni fondamentali ovvero corpo libero

      Commenta


        #18
        L'alternativa è k1 in una palestra vicino casa mia che a 70 posso fare 2 di k1 e 2 di pesi, oppure una che a 85 ho tre ingressi di thai e la palestra ma solo nel medesimo ingresso delle lezioni, più lontana da casa mia
        Preciso che mi piace sia thai che k1
        Last edited by manuelshalton; 05-09-2020, 11:40:46.

        Commenta


          #19
          Un Altra alternativa è una palestra che fa thai a prezzi ragionevoli ma senza sala pesi

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
            L'alternativa è k1 in una palestra vicino casa mia che a 70 posso fare 2 di k1 e 2 di pesi, oppure una che a 85 ho tre ingressi di thai e la palestra ma solo nel medesimo ingresso delle lezioni, più lontana da casa mia
            Preciso che mi piace sia thai che k1
            Se te lo puoi permettere farei i 3ingressi
            Dead Man Walking

            Commenta


              #21
              Forse opto per i due e due per una motivazione. Lavoro come turnista, e potrei avere problemi ad andare tre volte a settimana con orari fissi, quindi rischierei comunque di andarci massimo 2 volte (io non punto a diventare agonista per ora, anche perché 25 anni con lavoro da turnista mi è difficile. Cerco più una disciplina per migliorare fisicamente, che mi appassiona e che mi serve per il mio lavoro di sicurezza privata). In sostanza due volte a orari fissi riesco a garantire, oltre i due ingressi di sala pesi quando voglio, perché posso andarci anche di sabato o domenica.

              Posso anche spenderli 85 per tre ingressi, ma comunque ci andrei maggiormente 2 Volte

              Commenta


                #22
                Ok. Ti consiglio di integrare con sessioni al sacco, se si può, nei giorni in cui fai pesi, dopo i pesi.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
                  Forse opto per i due e due per una motivazione. Lavoro come turnista, e potrei avere problemi ad andare tre volte a settimana con orari fissi, quindi rischierei comunque di andarci massimo 2 volte (io non punto a diventare agonista per ora, anche perché 25 anni con lavoro da turnista mi è difficile. Cerco più una disciplina per migliorare fisicamente, che mi appassiona e che mi serve per il mio lavoro di sicurezza privata). In sostanza due volte a orari fissi riesco a garantire, oltre i due ingressi di sala pesi quando voglio, perché posso andarci anche di sabato o domenica.

                  Posso anche spenderli 85 per tre ingressi, ma comunque ci andrei maggiormente 2 Volte
                  nn vedo tutte le problematiche che ti sono state proposte anzi appunto perché turnista diventerà più improbabile che tu riesca ad andare sempre a muay thai ma questa palestra fa muay thai ogni giorno? sarebbe un sogno per molti e magari anche a diversi orari. in qualunque modo per rispondere alla tua domanda iniziale parlavi di fare poco allenamento in sala pesi(solo i fondamentali)in quel caso considera che facendo un allenamento serio da power lifters prima di muay thai (perché dì panca,stacchi e squat domandavi)arriverai sul serio troppo stanco per fare muay thai e stessa cosa farlo subito dopo muay thai,se davvero puntando su carichi pesanti,nn ti permetterà di allenarti seriamente ma inizierai che sarai già stanco di nuovo. fosse stato muay thai di mattino e power lifters la sera diciamo che se avevi riposato per bene nel frattempo c'è la facevi altrimenti,come consigliarono tutti, meglio alternare le due attività e nn credo che avrai così grandi difficoltà a fare tre allenamenti settimanali di muay thai+due/settimanali di sala pesi. sé fai solo i fondamentali e'diverso ma in qualunque caso meglio affidarsi all'insegnante di sala pesi che ti faccia una scheda personalizzata per te in base alle tue abitudini

                  Commenta


                    #24
                    Arts martial In una palestra c'è thai tutti i giorni fino venerdì a un orario alla sera e un orario al mattino, ma posso fare solo tre ingressi (che sia pesi e thai nella stessa lezione o due thai e uno pesi ecc). Quindi dovrei fare due thai e uno pesi perché risulta pesante e controproducente come dici tu fare un'ora e mezza di pesi più sessione di thai. Facendomi il calcolo coi miei turni a quegli orari riuscirei ad andare due massimo tre volte comunque.
                    L'altra palestra mi offre due ingressi di k1 che c'è tutti i giorni a diversi orari agli orari indicati più due in sala pesi ogni giorno compreso weekend dalla mattina alla sera. Quindi valutavo che è la scelta migliore forse. Perché sarebbe una scelta tra due k1 e due palestra quando voglio o tre/due di Thai dove devo fare anche pesi prima o dopo
                    Last edited by manuelshalton; 06-09-2020, 00:05:43.

                    Commenta


                      #25
                      Poi volevo sapere se die volte a settimana si hanno comunque dei miglioramenti e dei risultati in un tempo non eccessivamente lungo o se due è troppo poco e inutile
                      Last edited by manuelshalton; 06-09-2020, 00:26:00.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
                        Poi volevo sapere se die volte a settimana si hanno comunque dei miglioramenti e dei risultati in un tempo non eccessivamente lungo o se due è troppo poco e inutile
                        due volte settimanali con una normalissima scheda A-B oppure con una scheda iniziale total di adattamento andava più che bene

                        Commenta


                          #27
                          Dicevo a livello di k1, se due giorni a settimana vanno bene o è troppo poco

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
                            Arts martial In una palestra c'è thai tutti i giorni fino venerdì a un orario alla sera e un orario al mattino, ma posso fare solo tre ingressi (che sia pesi e thai nella stessa lezione o due thai e uno pesi ecc). Quindi dovrei fare due thai e uno pesi perché risulta pesante e controproducente come dici tu fare un'ora e mezza di pesi più sessione di thai. Facendomi il calcolo coi miei turni a quegli orari riuscirei ad andare due massimo tre volte comunque.
                            L'altra palestra mi offre due ingressi di k1 che c'è tutti i giorni a diversi orari agli orari indicati più due in sala pesi ogni giorno compreso weekend dalla mattina alla sera. Quindi valutavo che è la scelta migliore forse. Perché sarebbe una scelta tra due k1 e due palestra quando voglio o tre/due di Thai dove devo fare anche pesi prima o dopo
                            Tipica palestra "commerciale" dove di thay non imparerai un ca.zzo. A sto' punto fai esclusivamente pesi almeno, con il tempo, avrai un pò di forza e di "estetica"...
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
                              Dicevo a livello di k1, se due giorni a settimana vanno bene o è troppo poco
                              per iniziare andava bene ovviamente nn ai livelli di un professionista

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
                                Dicevo a livello di k1, se due giorni a settimana vanno bene o è troppo poco
                                Naaa.... secondo me un minimo di arti marziali nella vita bisogna farle, poi considerando che il 90% di quelli che fanno palestra lo fanno per aumentare l'autostima, potrebbero rivolgersi subito alle arti marziali.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎