Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corretta alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corretta alimentazione?

    Buonasera a tutti, mi chiamo Manuel e ho 25 anni.
    Sono alto 1,86 per 92 kg, non sono magro, ovvero ho fatto sempre palestra, ammetto, come mi girava ma per costituzione metto massa facilmente, ma ho anche un po' massa grassa su gambe e addome (non sono "grasso", ma nemmeno magro).
    Ora inizierò kick boxe tre volte a settimana e vorrei alternare due volte di Total body.
    Vorrei consigli su cosa mangiare durante la colazione, pranzo, cena e spuntini. Non è mio interesse perdere peso, bensì mangiare pulito ed in modo da reggere gli allenamenti e non perdere massa (magari tramutare qtel grasso di tropo in massa magra al massimo).
    Ovviamente non voglio una dieta vera e propria, ma dei consigli su quantità e cosa (quanta pasta e quante volte, quanta carne rossa e via dicendo).

    A colazione mangerei latte, fette biscottate, pancakes proteici, cereali senza problemi. Non sopporto molto frutta e yogurt a colazione.
    Durante gli spuntini tutto , ossia bresaola, tonno, fritta secca, yogurt, frutta. Non ho problemi.
    Pranzo e cena mangio tutto tranne pasta integrale che mi crea stitichezza.
    Grazie
    Last edited by manuelshalton; 01-09-2020, 20:29:33.

    #2
    É impossibile stimare quante calorie ti siano necessarie da dietro un monitor. Bisognerebbe stare affianco a te 24 ore su 24 e fare opportune valutazioni. E in ogni caso sarebbe l’equivalente di dirti cosa mangiare e quindi fare una dieta da 0. Le quantità variano da persona a persona, una uomo di 90 kg che fa thai per 3 volte a settimana avrà bisogno di un ammontare di pasta/carne diverso da una ragazza di 60 kg che fa la stessa attività, non é così semplice.

    Ci sono dei threads in nota che spiegano come crearsi una alimentazione. Dubito che tu segua pedissequamente una alimentazione, quindi se ti ci vuoi cimentare, ti consiglio di armarti di bilancia da cucina e app per calcolare le calorie (una delle più facili e complete é MyFitnessPal) e armarti di pazienza.

    Pesa quello che mangi, conta le calorie, conta i macronutrienti, da lì avrai una base seria da cui partire e discutere.
    Last edited by Otoha; 01-09-2020, 21:26:50.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      É impossibile stimare quante calorie ti siano necessarie da dietro un monitor. Bisognerebbe stare affianco a te 24 ore su 24 e fare opportune valutazioni. E in ogni caso sarebbe l’equivalente di dirti cosa mangiare e quindi fare una dieta da 0. Le quantità variano da persona a persona, una uomo di 90 kg che fa thai per 3 volte a settimana avrà bisogno di un ammontare di pasta/carne diverso da una ragazza di 60 kg che fa la stessa attività, non é così semplice.

      Ci sono dei threads in nota che spiegano come crearsi una alimentazione. Dubito che tu segua pedissequamente una alimentazione, quindi se ti ci vuoi cimentare, ti consiglio di armarti di bilancia da cucina e app per calcolare le calorie (una delle più facili e complete é MyFitnessPal) e armarti di pazienza.

      Pesa quello che mangi, conta le calorie, conta i macronutrienti, da lì avrai una base seria da cui partire e discutere.
      Nel mentre trovo un nutrizionista potresti darmi qualche consiglio generico?

      Commenta


        #4
        Benvenuto
        Ti lascio le linee guida.


        Sulla base di questa e con una app come Fat Secret o Myfitnesspal come consigliava Otoha puoi impostare una prima dieta e monitorare kcal e macro
        Last edited by Ozn; 02-09-2020, 10:16:15.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎