Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Ciao ragazzi,ho iniziato un periodo di massa e vorrei chiedere una cosa riguardante l'alimentazione. Vi elenco ciò che mangio prima:
    Pasto 1: Pancakes proteici con 50 gr farina di avena,50 integrale,200 gr albume,1 tuorlo e farcisco con 100 di fage 0%.
    Pasto 2: 100 gr pane integrale /50-60 gr gallette di farro con 100 gr albume o 100 gr fage + un pizzico di whey per dare gusto, 15 gr mandorle.
    Pasto 3: 125 gr pasta integrale al pomodoro o frutti di mare/ 120 gr riso basmati con 70 gr tonno, 20 ml di olio
    Pasto 4: 100 gr pane integrale,50-60 gr gallette di farro,100 gr fage o 100 albume,15 gr mandorle.
    Pasto 5: 100-120 gr basmati(se pasta a pranzo) o 400 gr patate(se riso a pranzo),150 gr tacchino/pollo (pesce o carne rossa 2 a settimana) e 20 ml olio,verdure bella quantità.
    Ora che non ho scuola mi alleno la mattina 2/2,30 ore dopo colazione e poi faccio il pasto 2 come post wo.
    La mia domanda è,al posto dell'albume,post wo(e in generale nel corso della giornata) va bene lo yogurt greco o no? O se no altre fonti proteiche come affettati magri.
    Mi piace variare anche la frutta secca con il cioccolato extra fondente 90-99%,che metto nel fage di solito
    Grazie a chiunque risponderà ☺️

    #2
    Benvenuto
    Quali sono i tuoi dati (etá, peso, altezza)?
    Le fonti proteiche magre le puoi alternare tra di loro senza problemi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      I miei dati sono:
      18 anni compiuti a fine giugno
      171cm
      54 kg
      Praticavo calcio agonistico fino a inizio lockdown
      A settembre scorso sono stato 6 mesi in Canada x scuola,pesavo 60-61 kg ed ero messo abbastanza bene muscolarmente, purtroppo la si mangiava malissimo e quindi ho iniziato a contare le calorie per paura di ingrassare. Il fatto è che finché ero la non ho perso così tanto peso,perché comunque ci si muoveva poco. Ma tornato qua ho continuato a mangiare molto meno di cio che realmente mi servisse. Ne sono uscito solo a giugno grazie ad un gruppo telegram,iniziando così a mangiare prima 2000 kcal per riabituarmi fino ad arrivare a 2300 fino a scorsa settimana. Da una settimana mi sto facendo seguire con allenamento e alimentazione da un collaboratore di Andrea Presti e mi ha prescritto tutto lui. In poche parole ho buttato via 6 mesi sbagliando tutto il possibile e ne ho pagate le conseguenze,appena ho avuto la possibilità economica mi sono deciso di fare questo cambio ed investire su me stesso e sono davvero felice e motivato. Tengo a precisare che ho già avuto esperienze in sala pesi prima d'ora,ma per via del calcio mai continuate seriamente. Ora che ho mollato calcio(dato che non ci ho giocato per un anno causa Canada e covid) sono 100% palestra,e mi piace.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GianluD3 Visualizza Messaggio
        I miei dati sono:
        18 anni compiuti a fine giugno
        171cm
        54 kg
        Praticavo calcio agonistico fino a inizio lockdown
        A settembre scorso sono stato 6 mesi in Canada x scuola,pesavo 60-61 kg ed ero messo abbastanza bene muscolarmente, purtroppo la si mangiava malissimo e quindi ho iniziato a contare le calorie per paura di ingrassare. Il fatto è che finché ero la non ho perso così tanto peso,perché comunque ci si muoveva poco. Ma tornato qua ho continuato a mangiare molto meno di cio che realmente mi servisse. Ne sono uscito solo a giugno grazie ad un gruppo telegram,iniziando così a mangiare prima 2000 kcal per riabituarmi fino ad arrivare a 2300 fino a scorsa settimana. Da una settimana mi sto facendo seguire con allenamento e alimentazione da un collaboratore di Andrea Presti e mi ha prescritto tutto lui. In poche parole ho buttato via 6 mesi sbagliando tutto il possibile e ne ho pagate le conseguenze,appena ho avuto la possibilità economica mi sono deciso di fare questo cambio ed investire su me stesso e sono davvero felice e motivato. Tengo a precisare che ho già avuto esperienze in sala pesi prima d'ora,ma per via del calcio mai continuate seriamente. Ora che ho mollato calcio(dato che non ci ho giocato per un anno causa Canada e covid) sono 100% palestra,e mi piace.
        Scusami ti stai facendo seguire da uno del team di Presti e chiedi qui?
        Pura curiosità eh
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Scusami ti stai facendo seguire da uno del team di Presti e chiedi qui?
          Pura curiosità eh


          Bodiueb>Presti....si sa
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Scusami ti stai facendo seguire da uno del team di Presti e chiedi qui?
            Pura curiosità eh
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio


            Bodiueb>Presti....si sa

            Seguo...









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              #7
              No ma non ho nessun dubbio sula dieta di per sé,la mia unica perplessità era: cambia se uso lo yogurt 0% anziché gli albumi/carne magra negli spuntini post wo e durante la giornata?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GianluD3 Visualizza Messaggio
                No ma non ho nessun dubbio sula dieta di per sé,la mia unica perplessità era: cambia se uso lo yogurt 0% anziché gli albumi/carne magra negli spuntini post wo e durante la giornata?
                No, puoi sostituire le fonti proteiche magre senza problemi tenendo conto dei valori
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GianluD3 Visualizza Messaggio
                  No ma non ho nessun dubbio sula dieta di per sé,la mia unica perplessità era: cambia se uso lo yogurt 0% anziché gli albumi/carne magra negli spuntini post wo e durante la giornata?
                  Yogurt 0% se intendi il bianco normale, per arrivare ad assumere 30g di pro ne devi mangiare quasi un KG, e in più ti prendi 50g di zuccheri.
                  Per dire albume non equivale a yogurt bianco 0%.
                  Magari petto di pollo, potrebbe equivalere ad albumi, così come carne rossa potrebbe equivalere a uovo intero. (Valore biologico a parte)
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Yogurt 0% se intendi il bianco normale, per arrivare ad assumere 30g di pro ne devi mangiare quasi un KG, e in più ti prendi 50g di zuccheri.
                    Per dire albume non equivale a yogurt bianco 0%.
                    Magari petto di pollo, potrebbe equivalere ad albumi, così come carne rossa potrebbe equivalere a uovo intero. (Valore biologico a parte)
                    Intendevo Yogurt Greco 0%,fage insomma...non l'ho specificato nell'ultimo messaggio perché detto in quelli prima

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GianluD3 Visualizza Messaggio
                      Intendevo Yogurt Greco 0%,fage insomma...non l'ho specificato nell'ultimo messaggio perché detto in quelli prima
                      Non è uguale nemmeno in questo caso.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Uno mi dici di sì..tu mi dici di no,ancora più confuso ahah��

                        Commenta


                          #13
                          Io dico come la penso io.
                          Se prendi 30g da albume sono 30g di pro e basta
                          30g da di pro da yogurt greco sono anche oltre 10-15g di zuccheri
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GianluD3 Visualizza Messaggio
                            Uno mi dici di sì..tu mi dici di no,ancora più confuso ahah��
                            Chiedere al tizio che ti segue (e che suppongo tu paghi) ti fa schifo?
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Chiedere al tizio che ti segue (e che suppongo tu paghi) ti fa schifo?
                              In pratica è quello che gli sto dicendo anche io.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎