Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per la massa,potrebbe andare bene? Mi alleno a casa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per la massa,potrebbe andare bene? Mi alleno a casa..

    Lunedi
    Panca piana 4×4-6-8-8
    Squat bilanciere 5x5
    Affondi camminati 3x10 x gamba
    Stacchi gambe tese 4x15-12-10-5
    Leg curl manubrio 3x12
    Addominali

    Mercoledì
    Rematore bilanciere 5x4
    Trazioni 4x max
    Scrollate manubri 4x10
    Alzate a 90° 3x12-10-8
    Curl bilanciere 5x5
    Hummer curl manubri 3x12


    Venerdì
    Sumo squat 4x5
    Panca manubri 5x5
    Panca inclinata bilanciere 4x8
    Dips 3x max
    Lento avanti 4x8
    Alzate laterali 4x10

    Mi alleno a casa ovviamente..
    Last edited by Shoulder89; 30-08-2020, 21:43:24.

    #2
    A me sembra un'accozzaglia di esercizi buttati li un po'a caso (scusami per la franchezza). Vorresti allenarti in multifrequenza da quanto ho capito. Dico bene?
    Cristian

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
      A me sembra un'accozzaglia di esercizi buttati li un po'a caso (scusami per la franchezza). Vorresti allenarti in multifrequenza da quanto ho capito. Dico bene?
      Penso voglia richiamare la "split russa" (online la trovo chiamata così, dovrebbe essere una interpretazione delle impostazioni di allenamento di sheiko)

      Squat progressione
      Panca (con eventuale variante)
      Squat e Complementari gambe (affondi, presse, split squat, leg curl etc..)

      Stacco progressione
      Panca / Military Press
      Stacco e/o Complementari dorso (trazioni, rematori, iperestensioni, curl e tutto il resto)

      Panca progressione
      Squat (variante eventuale)
      Panca e Complementari "petto" (dip, spinte manubri, croci, esercizi vari per tricipiti)

      Commenta


        #4
        Se l'obiettivo è il bodybuilding (e per massa intendi ipertrofia muscolare) mi orienterei su lavori più classici in ottica BBing.
        Magari uno schema del genere, se ti piace lo puoi inserire come variante di stimolo.
        Ma non lo terrei come "base" sulla quale fare perno per le varie programmazioni.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Si krismiami,esatto in multifrequenza perché dicono che per un natural e il miglior approccio per l aumento dell pertrofia..3 volte.a settimana posso allenarmi tranquillamente
          Last edited by Shoulder89; 01-09-2020, 00:27:17.

          Commenta


            #6
            Rayban grazie tantissimo si devo aumentare la mia massa muscolare nel miglior modo possibile...grazie dell osservazione...ma.non so che tipo di programma fare..che renda il più possibile...senza prendermi in giro in perdita di tempo inutile....

            Commenta


              #7
              Grazie fede lamb!

              Commenta


                #8
                Che renda il più possibile dipende anche da te, sia in allenamento sia al di fuori della palestra (homegym) nell'ambito alimentare e del riposo.
                Direi di seguire una monofrequenza ed inserire dei richiami qualora tu voglia dare un ulteriore stimolo durante la settimana. Magari richiami che possono esserci i non esserci e non necessariamente in tutte le sedute e per tutti i muscoli contemporaneamente nell'arco della settimana
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Shoulder, sono d'accordo con Rayban, in ottica BB (a me) non piace molto. Meglio scegliere la mono secondo me.
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie ragazzi avete l idea,di come posso formare una buona scheda in monofrequenza di 3 giorni a settimana per ipertrofia???forse chiedo troppo..ma se potevate aiutarmi...per quanto riguarda l l'alimentazione so strutturamela bene..
                    Ma di allenamento nn so come funziona se inserire carichi alti e basse rip..o alte rip tipo 14 con pesi più bassi..che confusione....quindi se non ho capito male allenare ogni gruppo muscolare una volta a settimana dovrebbe rendermi di più di una multifrequenza???
                    Last edited by Shoulder89; 02-09-2020, 23:40:38.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Shoulder89 Visualizza Messaggio
                      Ok grazie ragazzi avete l idea,di come posso formare una buona scheda in monofrequenza di 3 giorni a settimana per ipertrofia???forse chiedo troppo..ma se potevate aiutarmi...per quanto riguarda l l'alimentazione so strutturamela bene..
                      Ma di allenamento nn so come funziona se inserire carichi alti e basse rip..o alte rip tipo 14 con pesi più bassi..che confusione....quindi se non ho capito male allenare ogni gruppo muscolare una volta a settimana dovrebbe rendermi di più di una multifrequenza???
                      Se l'obbiettivo è la massa/ipertrofia, si. Una mono spesso e volentieri sotto questo punto di vista è più redditizia.

                      Di modelli per iniziare ne trovi alcuni nei thread in alto (una roba tipo "monofrequenza: raccolta modelli", magari nelle sottosezioni "threads consigliati" se non erro), adattandolo alla tua attrezzatura.
                      Set e ripetizioni, per quanto sarebbe un discorso bello lungo e personale e ampio, a me piace tenere un esercizio sui 4-6 ripetizioni, il resto varianti dalle 6 alle 12 (e più)

                      Commenta


                        #12
                        Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Potrebbero andare bene delle serie tipo 3x10+6+6 Cioè stripping x ipertrofia??? Alternandoli sempre nella stessa settimana a dei 5x5 e 4x8???

                          Commenta


                            #14
                            .
                            Last edited by Shoulder89; 14-09-2020, 00:51:21.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎