Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di allenamento??

    Salve a tutti, dopo 3 mesetti che ho usato la stessa scheda (che ha portato ovviamente i suoi risultati), ho deciso di realizzare una scheda secondo i miei ""gusti"" basati ovviamente sull'efficcenza che sento in ciascun esercizio. Questa è la scheda:

    Lun
    Panca 5x3
    Trazioni 5x3
    Squat bulgaro 4x8
    Alzate laterali 4x8
    Curl bilancere 4x8
    Abs

    Merc
    Squat 5x3
    Rematore 5x3
    Dips 4x6
    Calf 4x10
    French Press 4x8
    Abs

    Ven
    Stacco 5x3
    Military 5x3
    Croci 30° 4x8
    Rematore 1 manubrio 4x8
    Curl manubri 3x10
    Kick back 3x10
    Abs


    Volevo chiedere se la scheda andasse bene, e soprattutto se ci fosse qualche modifica da fare (o addirittura da riprendere da 0), aspetto consigli, grazie!



    Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

    #2
    scusami ma sinceramente non mi piace. Guarda le schede in rilievo di Alessandro33 giusto per farti un'idea.
    Cristian

    Commenta


      #3
      Perfetto, Grazie del consiglio

      Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sardonero Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, dopo 3 mesetti che ho usato la stessa scheda (che ha portato ovviamente i suoi risultati), ho deciso di realizzare una scheda secondo i miei ""gusti"" basati ovviamente sull'efficcenza che sento in ciascun esercizio. Questa è la scheda:

        Lun
        Panca 5x3
        Trazioni 5x3
        Squat bulgaro 4x8
        Alzate laterali 4x8
        Curl bilancere 4x8
        Abs

        Merc
        Squat 5x3
        Rematore 5x3
        Dips 4x6
        Calf 4x10
        French Press 4x8
        Abs

        Ven
        Stacco 5x3
        Military 5x3
        Croci 30° 4x8
        Rematore 1 manubrio 4x8
        Curl manubri 3x10
        Kick back 3x10
        Abs


        Volevo chiedere se la scheda andasse bene, e soprattutto se ci fosse qualche modifica da fare (o addirittura da riprendere da 0), aspetto consigli, grazie!



        Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
        Sono 3 full abbastanza bilanciate.
        X essere sostenibili devi attuare la progressione solo sul primo ex di ogni wo, ed eseguire i restanti ex in buffer.

        L'idea delle 3 reps è poco antinfortunistica, non conoscono tuoi carichi, ma 3 reps sono moooolto vicine al massimale.
        Ti fai male
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Sono 3 full abbastanza bilanciate.
          X essere sostenibili devi attuare la progressione solo sul primo ex di ogni wo, ed eseguire i restanti ex in buffer.

          L'idea delle 3 reps è poco antinfortunistica, non conoscono tuoi carichi, ma 3 reps sono moooolto vicine al massimale.
          Ti fai male
          Va bene grazie dei consigli......ho optato per le 3 ripetizioni sui fondamentali per migliorare sulla forza, infatti sollevo ancora poco, mi reputo ancora un principiante, mi consigli di aumentare le ripetizioni?

          Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sardonero Visualizza Messaggio
            Va bene grazie dei consigli......ho optato per le 3 ripetizioni sui fondamentali per migliorare sulla forza, infatti sollevo ancora poco, mi reputo ancora un principiante, mi consigli di aumentare le ripetizioni?

            Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
            Puoi fare un 5x5.

            Resti su un range funzionale alla forza, ma con buone ripercussioni sull'ipertrofia.

            1-3 reps invece è un range ottimale x la forza, ma meno x l' ipertrofia.

            Tra l'altro se sei neofita ti sconsiglio ancora di più di lavorare a bassissime reps, x incapacità di produrre alta intensità su singole alzate e x incompleto apprendimento del gesto motorio.





            Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎