Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postwo e finestra anabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    postwo e finestra anabolica

    Ho sempre letto che in caso si voglia abbinare al wo un'attività aerobica nello stesso giorno, è meglio fare prima il wo per non arrivare troppo affaticati. Ma se dopo il wo faccio 1 ora di corsa, non c'è il problema che poi il postwo finisce per essere troppo lontano dal wo anabolico?
    Mi facevo anche un'altra domanda su una cosa che non ho mai capito: ammesso che la finestra sia 30-60' dalla fine del wo... ma se un wo inizia ad esempio con lo squat e dopo un'ora e mezzo termina con gli addominali, la finestra anbolica per lo squat non dovrebbe iniziare 30' dopo la fine dell'esercizio, quando si è ancora nel pieno del wo?

    #2
    Se ricordo bene la finestra anabolica su etichetatta come cagata parecchi anni fa qui su bw
    Visto che ti corri parecchio l'unico consiglio da darti è di dividere la parte aerobica da quella anaerobica.
    Fai pesi la mattina e corri la sera , ocmme meglio preferisci...
    Farsi un wo e poi 20 km mi sembra troppo pesante e stressante
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      La finestra dura molto di piu'. Una volta che nelle 5-6 ore post wo ingerisci una buona quantita' di pro e chos sei a posto.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Se ricordo bene la finestra anabolica su etichetatta come cagata parecchi anni fa qui su bw
        Visto che ti corri parecchio l'unico consiglio da darti è di dividere la parte aerobica da quella anaerobica.
        Fai pesi la mattina e corri la sera , ocmme meglio preferisci...
        Farsi un wo e poi 20 km mi sembra troppo pesante e stressante
        Questo.

        Aggiungo anche che nel corso della mia vita ho fatte diverse prove empiriche ed ho visto che la cosa che alla fine determina un aumento più ponderale delle prestazioni è l'allenamento abbinato a riposo ed alimentazione adeguata.
        Ora..... che tipo di allenamento e che tipo di alimentazione? QUALSIASI. Ho visto gente fare la warrior diet (mangiare una volta al giorno), chi mangia ogni 3 ore, chi fa paleo, chi keto, chi altro, tutto funziona mantenendo le calorie target.
        Idem l'allenamento, allenamenti blandi stimolano poco la crescita, allenamenti più intensi la stimolano di più, fermo restando che ogni caratteristica va allenata in un certo modo, volume, forza, resistenza presuppongono allenamenti diversi.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Se ricordo bene la finestra anabolica su etichetatta come cagata parecchi anni fa qui su bw
          Visto che ti corri parecchio l'unico consiglio da darti è di dividere la parte aerobica da quella anaerobica.
          Fai pesi la mattina e corri la sera , ocmme meglio preferisci...
          Farsi un wo e poi 20 km mi sembra troppo pesante e stressante
          secondo te meglio giorni alterni 20 km o ogni giorno 10? anche ai fini della resistenza aerobica...

          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          La finestra dura molto di piu'. Una volta che nelle 5-6 ore post wo ingerisci una buona quantita' di pro e chos sei a posto.
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Questo.

          Aggiungo anche che nel corso della mia vita ho fatte diverse prove empiriche ed ho visto che la cosa che alla fine determina un aumento più ponderale delle prestazioni è l'allenamento abbinato a riposo ed alimentazione adeguata.
          Ora..... che tipo di allenamento e che tipo di alimentazione? QUALSIASI. Ho visto gente fare la warrior diet (mangiare una volta al giorno), chi mangia ogni 3 ore, chi fa paleo, chi keto, chi altro, tutto funziona mantenendo le calorie target.
          Idem l'allenamento, allenamenti blandi stimolano poco la crescita, allenamenti più intensi la stimolano di più, fermo restando che ogni caratteristica va allenata in un certo modo, volume, forza, resistenza presuppongono allenamenti diversi.
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Se ricordo bene la finestra anabolica su etichetatta come cagata parecchi anni fa qui su bw
            Visto che ti corri parecchio l'unico consiglio da darti è di dividere la parte aerobica da quella anaerobica.
            Fai pesi la mattina e corri la sera , ocmme meglio preferisci...
            Farsi un wo e poi 20 km mi sembra troppo pesante e stressante
            Magari "cagata" è esagerato... diciamo che la vedo bene in certi contesti. Tipo un agonista (non per forza parliamo di BBER), che per "millemila" motivi fa sessioni bigiornaliere (es. nuotatori, calciatori, ecc) e gli serve reintegrare quanto prima le scorte di glicogeno per la sessione successiva.
            Per l'utente medio di Bweb che si allena 3-4 volte a settimana, magari in ipercalorica, concordo che può essere benissimo catalogata come "cagata".
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Magari "cagata" è esagerato... diciamo che la vedo bene in certi contesti. Tipo un agonista (non per forza parliamo di BBER), che per "millemila" motivi fa sessioni bigiornaliere (es. nuotatori, calciatori, ecc) e gli serve reintegrare quanto prima le scorte di glicogeno per la sessione successiva.
              Per l'utente medio di Bweb che si allena 3-4 volte a settimana, magari in ipercalorica, concordo che può essere benissimo catalogata come "cagata".
              Si ma appunto, è un discorso semplice ...mangiare abbastanza per avere " energia" per il secondo wo, mentre se ricordo bene , l anabolic Window era intesa come imperioso in cui si andava , attraverso il cibo , a crescere e mettere massa.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Si ma appunto, è un discorso semplice ...mangiare abbastanza per avere " energia" per il secondo wo, mentre se ricordo bene , l anabolic Window era intesa come imperioso in cui si andava , attraverso il cibo , a crescere e mettere massa.
                Ai tempi ci siamo cascati in molti (tutti?)...
                Ammetto di essere stato un fervido sostenitore della finestra anabolica (mi raccomando, mangia X e Y ENTRO 30-45 minuti, o il cortisolo ti mangierà anche le ossa!!!)
                Magari tra 10 anni i "dogmi" di oggi saranno le "cagate" di domani... chissà!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Io avevo anche comprato la omonimo integratore ,che marca era ? Gusto limone raccapricciante
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Io avevo anche comprato la omonimo integratore ,che marca era ? Gusto limone raccapricciante
                    Ne produceva uno la Nutrabolics e uno di cui non ricordo la marca (pubblicizzato al massimo tra l'altro negli anni 2000) nella rivista Olympian's
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Ai tempi ci siamo cascati in molti (tutti?)...
                      Ammetto di essere stato un fervido sostenitore della finestra anabolica (mi raccomando, mangia X e Y ENTRO 30-45 minuti, o il cortisolo ti mangierà anche le ossa!!!)
                      Magari tra 10 anni i "dogmi" di oggi saranno le "cagate" di domani... chissà!
                      Io credevo anche alle pro ogni 3 ore...infatti mi facevo uno shaker alle 3 di notte. Che idiota.
                      Almeno ho la scusa che bw non esisteva.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Io credevo anche alle pro ogni 3 ore...infatti mi facevo uno shaker alle 3 di notte. Che idiota.
                        Almeno ho la scusa che bw non esisteva.
                        inizio anni 2000, sono passati già vent'anni, le riviste dei campioni la facevano da padrone.
                        Proteine ogni 2,5 o 3 ore... finestra anabolica, shake notturno, glutammina come se piovesse, bcaa mattina, prewo, during e postwo. Nequick nel postwo perché lo usava Coleman... 8o10 pasti al giorno. Shake proteico la mattina con zuccheri compresi un po' di fruttosio per le scorte di glicogeno epatico e muscolare e poi colazione vera, proteine fino a 4g per kg... Vado avanti?
                        In compenso ho imparato a mangiare riso e broccoli, cosa che prima non strozzavo!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Ne produceva uno la Nutrabolics e uno di cui non ricordo la marca (pubblicizzato al massimo tra l'altro negli anni 2000) nella rivista Olympian's
                          Era quello della nutrabolics , che se ricordo bene era pubblicizzato batista ( WWE)
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            inizio anni 2000, sono passati già vent'anni, le riviste dei campioni la facevano da padrone.
                            Proteine ogni 2,5 o 3 ore... finestra anabolica, shake notturno, glutammina come se piovesse, bcaa mattina, prewo, during e postwo. Nequick nel postwo perché lo usava Coleman... 8o10 pasti al giorno. Shake proteico la mattina con zuccheri compresi un po' di fruttosio per le scorte di glicogeno epatico e muscolare e poi colazione vera, proteine fino a 4g per kg... Vado avanti?
                            In compenso ho imparato a mangiare riso e broccoli, cosa che prima non strozzavo!
                            LOL la glutammina, qualcuno la usa ancora?
                            Master mi pare che stava sui 20 g al giorno....
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              LOL la glutammina, qualcuno la usa ancora?
                              Master mi pare che stava sui 20 g al giorno....
                              Io, in inverno, quando si avvicina il periodo delle influenze. Anni di prove mi hanno convinto che quando la prendo non mi ammalo. Effetto placebo o meno, per quello che costa mi va bene cosi'.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎