Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione strategia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostazione strategia

    Ciao a tutti, da pochi giorni ho finito le ferie e ho deciso che quest'anno voglio impegnarmi al massimo per costruire quel fisico che tanto desidero. Ho 18 anni e sono 178x68, lo scorso anno mi sono avvicinato alla palestra ma non in modo veramente serio e adesso vorrei riprovarci, il mio obiettivo non è costruire un fisico da bodybuilder ma mantenermi comunque leggero/agile con pochi muscoli e addome in vista tipo CR7 o giovanni fois per intenderci, che strategia mi consigliate? Iper, normo,ipo, full body, iso? Grazie

    #2
    Considera che chi si allena per ottenere il massimo del massimo dei muscoli, 9 su 10 esce dopo mesi/anni di palestra quasi identico.

    Figurati se puntasse a qualcosa in meno

    Il tuo obiettivo deve essere imparare ad allenarti, cosa difficile e che richiede tempo; pensa se oggi cominciassi ad allenarti nel Canottaggio per dirne una, faresti da subito ottimi allenamenti?
    Stesso principio, più basso è il punto di partenza, più tempo devi spendere per capire dove ti trovi e cosa stai facendo.

    Una volta che, dopo qualche mese stai capendo (si spera) come si spinge a dovere, vedi se è il caso di seguire un tipo di percorso o un altro (es. ipercalorica per andare dritto su col peso); inutile bruciare le tappe
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Ho già fatto un anno non continuo in palestra, dove ho imparato a eseguire esercizi

      Commenta


        #4
        Non basta.

        In ogni caso, intanto ricomincia, poi prendi l'abitudine ad andarci.

        Quando ti alleni, e lo fai bene e con costanza, puoi programmare per obiettivi futuri.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Si ma dato che sono 178x68 ma comunque con del grasso sui fianchi e pancia, cosa dovrei fare massa o prima fare un paio di mesi per pulirmi al massimo?

          Commenta


            #6
            Come ho appena scritto in un altro topic, è inutile fare le corse se non ci si allena.

            Se fai come l'anno scorso in cui sei stato discontinuo, massa e definizione non darebbero i risultati sperati; quindi prima cosa, allenati, e rendila una tua abitudine.
            Una volta che hai imparato vari movimenti ed esercizi sarai migliorato, e potrai decidere che strada intraprendere in base all'obiettivo e al tuo stato in quel momento.

            Inutile (e dannoso) fare le corse, se ti butti subito sulla definizione, che risultato ti aspetti? Non hai una buona massa muscolare, la resa non sarebbe nulla di particolare; così come in massa potresti ritrovarti con fin troppo grasso.

            Spendi qualche mese in una fase di apprendimento, te la ritrovi negli anni, quando noterai tutti gli altri frequentatori della palestra, che entrano con la pancia, ed escono uguali nonostante i pesi.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Ok allora butto giù una scheda e poi mi aiutate a correggerla

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
                Come ho appena scritto in un altro topic, è inutile fare le corse se non ci si allena.

                Se fai come l'anno scorso in cui sei stato discontinuo, massa e definizione non darebbero i risultati sperati; quindi prima cosa, allenati, e rendila una tua abitudine.
                Una volta che hai imparato vari movimenti ed esercizi sarai migliorato, e potrai decidere che strada intraprendere in base all'obiettivo e al tuo stato in quel momento.

                Inutile (e dannoso) fare le corse, se ti butti subito sulla definizione, che risultato ti aspetti? Non hai una buona massa muscolare, la resa non sarebbe nulla di particolare; così come in massa potresti ritrovarti con fin troppo grasso.

                Spendi qualche mese in una fase di apprendimento, te la ritrovi negli anni, quando noterai tutti gli altri frequentatori della palestra, che entrano con la pancia, ed escono uguali nonostante i pesi.
                il 90% entra e esce dalla palestra allo stesso modo, perché va li 3o4 volta la settimana, non sputa sangue e fuori dalla palestra conduce una vita (alimentare e non) che non si sposa con il miglioramento fisico
                Ovviamente sempre i casi di supergenetica a parte!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Mi spiegate anche come e quando si aumentano i carichi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
                    Mi spiegate anche come e quando si aumentano i carichi?
                    Quando in un esercizio gestisci bene un carico (con buona tecnica) per il numero di ripetizioni che ti sei prefissato, aumenti il carico e pian piano impari a gestirlo come gestivi il carico precedente.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
                      tipo CR7 o giovanni fois per intenderci
                      Quando vedo messi sullo stesso piano un professionista d'elite con uno youtuber a cui non farei allenare nemmeno il mio cane a riportare indietro un bastone, un mio motoneurone muore.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        Quando vedo messi sullo stesso piano un professionista d'elite con uno youtuber a cui non farei allenare nemmeno il mio cane a riportare indietro un bastone, un mio motoneurone muore.
                        fisicamente è messo meglio Fois rispetto a C.Ronaldo n ottica BB/fitness.......indipendentemente dal tipo di ''lavoro'' che fanno
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Fois fisicamente è brutto come la fame... Linee di uno scaldabagno
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            fisicamente è messo meglio Fois rispetto a C.Ronaldo n ottica BB/fitness.......indipendentemente dal tipo di ''lavoro'' che fanno
                            La differenza tra Fois e Ronaldo è che il secondo, per le necessità del suo sport, ha un fisico top, e qui lo intendo nel rapporto estetico/prestazionale e nel confronto con altri suoi pari livello dello stesso sport (Messi, Mbappé, Griezman, ecc...). E' chiaro che da un calciatore non mi aspetto le masse di Ronnie Coleman, e pur a me non piacendo nello specifico il fisico di Cristiano Ronaldo, non posso non valutare quel risultato, per quel contesto, come un risultato di alto livello.

                            Dopodiché Fois è uno Youtuber, il cui suo obiettivo principale e ottenere visualizzazioni. A livello sportivo come Powerlifter ha ottenuto risultati alquanto modesti, come allenatore di Powerlifing ancora meno. Come bodybuilder non mi risulta sia mai salito su un palco, ne abbia fatto mai salire qualche suo atleta; semplicemente ogni tot tira via un po' di grasso fa una serie di foto e video con gli addominali in vista (ma linee fisiche complessivamente non di livello), dopodiché sparpaglia questo materiale durante l'anno alternandolo a decine di video dove mangia a caso.
                            Il risultato è attirare l'utente medio/basso che vuole solamente gli addominali con la libertà di mangiare quello che vuole...

                            Onestamente, dal mio punto di vista, il risultato che si ottiene ha un valore se inserito in un contesto, altrimenti vale tutto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Fois fisicamente è brutto come la fame... Linee di uno scaldabagno
                              meglio rispetto a CR7 pero'
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎