Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su come spezzettare dieta da 3 pasti in dieta da 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Veramente non riesco a capire cosa ti costi scrivere petto di pollo 200g, o filetto di persico 250g, piuttosto che 100g di prosciutto sgrassato e/o 2 uova intere + 40g di albume ( e perché non 250g di albume..?).

    Il calcolo è semplice, te lo ripeto: proteine 2g x kg di peso corporeo, grassi 0,8g/kg, carbo fino al raggiungimento calorie.
    Non è una formula assoluta, ma x non saper da dove iniziare, con questa gorssomodo non sbagli, è un po' come il 3x10, in attesa di capire come muoversi adotti uno standard strautilizzato.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Purtroppo non riesco a mandar giù nessun tipo di pesce, quindi niente filetto di persico, tonno, merluzzo ecc.

      Attualmente ho impostato la dieta suddividendo in una settimana 1 porzione di manzo, 2 di pollo e 1 di tacchino.
      Per questo provavo a variare col prosciutto crudo.
      Anche e soprattutto perché un pochino turbato dalla propaganda terroristica contro le carni, che a detta di molti pseudo esperti sarebbe negativo assumere tutti i giorni.
      E quindi io, non avendo competenze, per non saper né leggere né scrivere mi son limitato ad inserire le porzioni di carne che ho menzionato sopra.

      Secondo voi posso teoricamente mangiare carni bianche tutti i giorni senza rischi per la salute?
      Chiedo scusa se la domanda possa sembrare ovvia e scontata per molti di voi, ma per me non lo è...

      E soprattutto la quota proteica di 2g di proteine al gg per kg di peso la vedo impossibile senza carne. A meno che non ricorra alle proteine in polvere...che preferirei evitare.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎