Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Squat Machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Squat Machine

    Nella mia palestra c'è questo nuovo Squat Machine e credo proprio di provarlo e giocarci un po', voi che ne pensate ? vi piace o no e perchè ?
    Specifico che non sto chiedendo se è un buon sostituto dello squat con bilanciere o dell'hack squat normale.
    Il macchinario in questione è questo:
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    #2
    Premesso che personalmente sono contrario a questi macchinari....nulla ti vieta di provarlo anche se diverso dal classico hack, prediligi lo squat libero in tutte le sue varianti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Al contrario di Alessandro io apprezzo molto i macchinari.
      Non posso valutare la macchina in questione, va provata.

      Di solito questi true-squat permettono un bel rom con schiena in scarico rispetto allo squat libero.
      Permettono di avere un focus maggiore sui quad, diminuendo lo sforzo generale.

      Un tempo sarei stato della stessa opinione di Alessandro 33, sarà l'età
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ho voluto specificare che non stessi chiedendo se fosse un ottimo sostituto, proprio perchè sapevo che in questo forum ci sono molti puristi per cui squat,panca e stacco sono essenziali e imprescindibili, io ho iniziato allenarmi proprio con questi 3 bigs facendomi seguire da un powerlifter, e per questo ne sono grato perchè una volta che impari la panca ad esempio, sei in grado di fare qualsiasi esercizio per il petto, però io ormai sono della filosofia che l'allenamento non impone dei veri dogmi, siamo noi che ce li poniamo, non mi faccio problemi a sostituire uno squat o una panca con un macchinario, se le sensazioni mi piacciono di più, alla fine io mi diverto cosi.
        Comunque non voglio andare off topic quindi mi fermo qui, aspetto altri pareri e poi vi darò anche i miei che a breve ho un leg day da fare e penso di usarlo
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          #5
          sostituto dello squat no, ma ottimo complementare

          Commenta


            #6
            Provata, rispetto allo squat con il bilanciere si riesce a focalizzare il lavoro sui quad come aveva detto riccardo, ma personalmente mi sento di bocciarla per me, per due semplici motivi, il primo è per la sicurezza, praticamente c'è una specie di leva che quando finì la serie devi rispostare in avanti così da bloccare il macchinario, ecco io praticamente per prendere quella leva dovevo uccidermi,sarà che ho le braccia corte quindi su un soggetto normale non si pone ahahah
            Il secondo motivo è il rom, arrivavo si e no al parallelo ma non potevo scende di più semplicemente perché il macchinario finiva il suo percorso.
            Peccato perché non è male a livello di sensazioni
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Provata, rispetto allo squat con il bilanciere si riesce a focalizzare il lavoro sui quad come aveva detto riccardo, ma personalmente mi sento di bocciarla per me, per due semplici motivi, il primo è per la sicurezza, praticamente c'è una specie di leva che quando finì la serie devi rispostare in avanti così da bloccare il macchinario, ecco io praticamente per prendere quella leva dovevo uccidermi,sarà che ho le braccia corte quindi su un soggetto normale non si pone ahahah
              Il secondo motivo è il rom, arrivavo si e no al parallelo ma non potevo scende di più semplicemente perché il macchinario finiva il suo percorso.
              Peccato perché non è male a livello di sensazioni
              Solo provandola si capisce se si adatta alla tua struttura.
              Magari ,i limiti di questa macchina, se la provo io che ho gli arti lunghi, non si evidenziano
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Solo provandola si capisce se si adatta alla tua struttura.
                Magari ,i limiti di questa macchina, se la provo io che ho gli arti lunghi, non si evidenziano
                Verissimo, infatti non per caso ho scritto "bocciata per me", sono certo che tanta gente può trovarsi bene, avrei voluto vedere anche com'era fatta al contrario, ma li poi diventava veramente impossibile bloccarla, considerando che la levetta si trova davanti
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  #9


                  Guarda qui come lavora bene, è vero che arrivo poco sotto il parallelo, ma è anche vero che la ragazza è bassa.

                  Maniglia blocco in posizione comoda

                  Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Provata, rispetto allo squat con il bilanciere si riesce a focalizzare il lavoro sui quad come aveva detto riccardo, ma personalmente mi sento di bocciarla per me, per due semplici motivi, il primo è per la sicurezza, praticamente c'è una specie di leva che quando finì la serie devi rispostare in avanti così da bloccare il macchinario, ecco io praticamente per prendere quella leva dovevo uccidermi,sarà che ho le braccia corte quindi su un soggetto normale non si pone ahahah
                    Il secondo motivo è il rom, arrivavo si e no al parallelo ma non potevo scende di più semplicemente perché il macchinario finiva il suo percorso.
                    Peccato perché non è male a livello di sensazioni
                    Purtroppo la fregatura dei macchinari è che sono disegnati per persone con altezze e fisionomie standard, quindi ciascuna va provata per vedere se si può trovare un settaggio congeniale al proprio corpo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      https://youtu.be/JsahtQwQAb8

                      Guarda qui come lavora bene, è vero che arrivo poco sotto il parallelo, ma è anche vero che la ragazza è bassa.

                      Maniglia blocco in posizione comoda

                      Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                      Ecco su questo della Panatta la maniglia è messa in alto che è molto più comoda e semplice da prendere, mentre quella della Matrix che ho io ce l'ha in mezzo e in basso, come potete vedere in questo video
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        #12
                        possono funzionare se vengono fatte in una sorta di trance esecutiva: le carico senza troppo badare al peso, piuttosto mi concentro su questi aspetti fondamentali per l'ipertrofia:
                        1) il numero di reps
                        2) l'esecuzione lenta e costante
                        3) una riduzione del rom con l'avvento della stanchezza con incremento del ritmo
                        4) un lavoro al quasi cedimento
                        difficilmente questi punti possono essere eseguiti bene con bilanciere sulle spalle, da qui l'utilità di macchine alternative.
                        Contrariamente a quanto si tende a pensare le macchine facilitano soprattutto per chi è avanti con gli anni di allenamento non solo il principiante.
                        Disconoscere questa potenzialità riduce ulteriori fattori di crescita muscolare.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13


                          Io in palestra ho questo.

                          Opinione sia da Powerlifter che da proprietario di palestra. Ottima macchina, buone traiettorie, dinamica molto simile allo squat. Bisogna fare attenzione con i principianti che non lo trasformino in una sorta di squat "schienato"/good morning, ma se lo si fa interpretare come uno squat classico è davvero un'ottima macchina. Questi i pregi.

                          I difetti sono che alla lunga diventa un giocattolino. Una volta capito che stabilizza tutto lei inizi a buttare dischi senza un domani e ti sembra sempre tutto leggero. Buoni intermedi ed avanzati mediamente una serie da 10 la fanno con quello che è il loro massimale di squat libero...


                          Opinione generale, buona macchina da avere in palestra come propedeutica e supporto allo squat su principianti e bassi intermedi. Discreto esercizio di muscolazione per intermedi che magari, grazie alla maggiore stabilizzazione, possono simulare uno squat senza affaticare troppo la schiena se magari nella stessa seduta si è già fatta altra roba pesante. Per gli avanzati globalmente non essenziale, ma se la si ha può essere utile per lavori accessori che non affatichino troppo gli aspetti sistemici.
                          Per avere negli anni acquistato in blocco due palestre senza possibilità di scegliere io singolarmente tutte le macchine, questa è una di quelle che sono contento di avere.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎