Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla dieta per neofita di diete.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla dieta per neofita di diete.

    Ciao a tutti, sono nuovo. Ho scelto un pessimo nome, volevo cambiarlo e ho cercato come fare nelle impostazione del profilo ma sembra non sia possibile farlo. Pazienza.
    Per quanto riguarda l'allenamento, sono ormai diversi anni che mi alleno. Ho guardagnato una massa muscolare non spaventosa, considerando che partivo da massa muscolare praticamente assente, ho iniziato ovviamente a mangiare di più e ho anche guadagnato un bel pò di grasso. Non conosco le mie percentuali di massa grassa. In ogni caso, il mio problema è che non ho mai seguito una dieta corretta per la massa, mi sono sempre limitato a mangiare parecchio. Considerando che sono alto circa 1,87 e peso 79 chili, che tipo di alimentazione dovrei seguire in massa per non guadagnare troppo grasso? Io non sono un fanatico della massa e dell'enormità fisica, mi basta anche guadagnarne poco per volta. Ora come ora non seguo nessuna dieta, mangio a casaccio. Da dove parto?

    #2
    Ci sono dei threads nella sezione alimentazione per i neofiti che spiegano come costruirsi una alimentazione. Cerca in alto tra le “discussioni in rilievo”.

    Armati di telefono per tracciare le calorie e di bilancia da cucina per pesare il cibo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Bilancia da cucina ce l'ho ma per quanto riguarda pesare alimenti e impostare la dieta non saprei come orientarmi, ho provato a dare una letta nelle discussione in rilievo dove si parla di alimentazione ma c'è un mecello di roba e non ne ho cavato un ragno dal buco. Premettendo che sono 1,86 x 80kg e mi alleno per tre volte a settimana, 3000 calorie per una dieta di massa potrebbero andare bene?

      Commenta


        #4
        Scarica myfitnesspal sul Cell, è una app facile e comoda da utilizzare x imparare a tracciare calorie e macro.

        Dire 2000-3000-4000kcal non ha significato, la dieta va contestualizzata.

        Ci vuole un minimo di impegno da parte tua, altrimenti apri il portafoglio e rivolgiti ad un nutrizionista.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Catapulta. Visualizza Messaggio
          Bilancia da cucina ce l'ho ma per quanto riguarda pesare alimenti e impostare la dieta non saprei come orientarmi, ho provato a dare una letta nelle discussione in rilievo dove si parla di alimentazione ma c'è un mecello di roba e non ne ho cavato un ragno dal buco. Premettendo che sono 1,86 x 80kg e mi alleno per tre volte a settimana, 3000 calorie per una dieta di massa potrebbero andare bene?
          Tutto quello che ti serve é nella prima pagina
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Catapulta. Visualizza Messaggio
            Bilancia da cucina ce l'ho ma per quanto riguarda pesare alimenti e impostare la dieta non saprei come orientarmi, ho provato a dare una letta nelle discussione in rilievo dove si parla di alimentazione ma c'è un mecello di roba e non ne ho cavato un ragno dal buco. Premettendo che sono 1,86 x 80kg e mi alleno per tre volte a settimana, 3000 calorie per una dieta di massa potrebbero andare bene?
            Fammi capire, dal 20 agosto, dici di aver dato una letta e non ci hai capito nulla. Sono solo 9 topic in rilievo da leggere, di cui alla fine sono 3 al massimo quelli che ti occorrono.
            Fai una lettura approfondita, perché è ben spiegato e si riesce benissimo a buttare giù una bozza di dieta, che sicuramente con il tempo e la voglia puoi affinare.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Tutto quello che ti serve é nella prima pagina
              https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica

              Si, ma ci sono troppi calcoli da fare e in uno dei metodi si parte dal presupposto che uno segua una dieta tipo, cosa che io non faccio.

              Ho provato a calcolare il mio fabbisogno di calorie giornaliere di mantenimento tramite questo sito. https://www.projectinvictus.it/ , ossia 2.794 colorie.
              Potrei inizialmente iniziare ad impostare una dieta pulita basata su queste calorie, vedere se mi mantengo stabile nel peso e poi da lì aumentare per mettere massa. Potrebbe essere una soluzione?

              Commenta


                #8
                Scarica una APP.
                traccia come mangi ora. Anche se mangi in modo scorretto, non importa.
                Almeno hai l'idea di quante kcal mangi al giorno.
                Presumendo che tu sia stabile con il peso, quella è la tua quantità calorica di mantenimento.
                Da lì, imposti una dieta più pulita.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Scarica una APP.
                  traccia come mangi ora. Anche se mangi in modo scorretto, non importa.
                  Almeno hai l'idea di quante kcal mangi al giorno.
                  Presumendo che tu sia stabile con il peso, quella è la tua quantità calorica di mantenimento.
                  Da lì, imposti una dieta più pulita.
                  C'è qualche app in particolare che può servirmi allo scopo? Io non ne conosco nessuna.

                  Commenta


                    #10
                    Myfitnesspal, chronometer, ecc
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎