Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo - consigli carico addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo - consigli carico addominali

    Salve ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Francesco, spero di trovarmi bene qui con voi! Apro un post, oltre che per presentarmi, per porvi un quesito.sono ormai più di tre mesi che ho cominciato ad allenarmi a casa a corpo libero, anche perché dove mi trovo al momento per l'estate non credo ci siano palestre valide in zona. Procede tutto piuttosto bene, noto anche dei risultati soddisfacenti, per quanto un po' più carenti su alcuni gruppi muscolari. Ad ogni modo, il mio allenamento settimanale prevede attualmente 3 giorni dedicati agli addominali, e tre per gli altri gruppi muscolari (un giorno gambe, uno pettorali, l'altro schiena spalle e braccia), mi trovo piuttosto bene, ma più di qualche amico mi ha fatto notare che gli allenamenti addominali sono inutilmente troppo duri. Effettivamente ognuna di queste tre sessioni dura mediamente un'ora e mezza, anzi un'ora e tre quarti. Che per quanto svolta senza carico si mesi e con pause generose, risulta comunque un po' troppo forze. Mi è stato quindi consigliato di ridurre il numero di ripetizioni. Ieri ad esempio l'ho fatto, e sono riuscito a sentire comunque il muscolo lavorare e affaticarsi, sono anche abbastanza soddisfatto dell'allenamento. Ma ho un po' paura che, dopo almeno due mesi di allenamento più sostenuto, questo calo dell' intensità dell'allenamento possa portare a una perdita di massa muscolare dell' addome, facendomi perdere un po' dei risultati ottenuti. A vostro avviso potrebbe esserci questo rischio?
    Grazie in anticipo per l'aiuto, e complimenti per i bel sito!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎