Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uso di creatina+whey+carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uso di creatina+whey+carbo

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un informazione:
    Io in palestra vado da circa un anno, pratico come sport il calisthenics a livello di skill (back, front e così via..), trazioni+dip zavorrate e pochi esercizi incentrati sull'aumento forza (squat, stacco e military). Prendo come integrazione, solo dopo allenamento 4g di creatina su 250ml, li sciolgo in un bicchiere e non nello shaker (dato che non lo ho).
    Ho letto che, ogni g di creatina va messo 100ml di acqua (quindi dovrei prenderne 400ml per 4g), però io mi ero basato sulla busta del prodotto e evidentemente è scritto sbagliato (integratori di bulk powders). Ho letto anche che la creatina può essere presa, per avere un miglioramento più efficace nel post w.o. , insieme alle proteine del siero del latte (whey) + dei carbo ad alto indice glicemico (dovrebbe essere la maltodestrina).
    Mi chiedo: prendendo questi 3 integratori insieme, su un solo shaker per le volte in cui mi alleno (dopo allenamento, 4 volte alla settimana), rischio in termini di salute? Pensavo comunque di prenderlo in un periodo di 1 mese, con 1 mese di stop e così via.. inoltre, se non sono nocivi, potrei anche sapere le quantità da usare dei 3 integratori + ml di acqua? Comprerò anche lo shaker ovviamente, grazie!

    #2
    Benvenuto
    Sono carboidrati + proteine, quali sarebbero i rischi? L'importante é che quello che assumi lo conteggi nella tua dieta, essendo cibo
    La creatina la puoi prendere senza staccare, non c'é bisogno. Post wo (5g) insieme a cabro e proteine va piú che bene.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      In ordine.

      1) Metti l'acqua che vuoi, è acqua.
      2) La maltodestrina non ha alto indice glicemico. Evita i carbo, sono superflui.
      3) Non "rischi", tranquillo.
      4) Creatina 5 grammi, whey 30 grammi, ma è indicativo anche questo.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Benvenuto
        Sono carboidrati + proteine, quali sarebbero i rischi? L'importante é che quello che assumi lo conteggi nella tua dieta, essendo cibo
        La creatina la puoi prendere senza staccare, non c'é bisogno. Post wo (5g) insieme a cabro e proteine va piú che bene.
        Ciao grazie per la risposta e benvenuto . Quindi creatina 5gr, carbo e proteine quanti grammi e quanti ml di acqua, 500ml? Consigli anche un sito dove prenderle?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          In ordine.

          1) Metti l'acqua che vuoi, è acqua.
          2) La maltodestrina non ha alto indice glicemico. Evita i carbo, sono superflui.
          3) Non "rischi", tranquillo.
          4) Creatina 5 grammi, whey 30 grammi, ma è indicativo anche questo.
          Originariamente Scritto da Scorpion1010 Visualizza Messaggio
          Ciao grazie per la risposta e benvenuto . Quindi creatina 5gr, carbo e proteine quanti grammi e quanti ml di acqua, 500ml? Consigli anche un sito dove prenderle?
          Sito, qui sotto il nostro sponsor, www.musclenutrition.com



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Scorpion1010
            Ciao grazie per la risposta. Capisco, però mi sembra di aver letto che la maltodestrina fosse ad alto ig ma a quanto pare non è così.. consigli anche qualche sito su dove prenderle (e se diano anche lo shaker free eventualmente)?
            La maltodestrina è considerata a medio indice glicemico.

            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Sito, qui sotto il nostro sponsor, www.musclenutrition.com



            Commenta


              #7
              Il sito te lo ha indicato Sergio sopra, é lo sponsor del forum
              www.musclenutrition.com
              Se vuoi carbo in polvere / liquidi puoi usare il destrosio. Altrimenti shakeri con le whey e ci abbini delle gallette o altra fonte di carbo solida
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                La maltodestrina è considerata a medio indice glicemico.
                Forse ho scritto io male perchè intendevo il destrosio e non la maltodestrina poi non so se siano la stessa cosa, ho visto che il destrosio è ad alto livello glicemico. Se in uno shaker metto sia creatina+whey con 2 gusti diversi, viene uno shaker disgustoso per caso?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Il sito te lo ha indicato Sergio sopra, é lo sponsor del forum
                  www.musclenutrition.com
                  Se vuoi carbo in polvere / liquidi puoi usare il destrosio. Altrimenti shakeri con le whey e ci abbini delle gallette o altra fonte di carbo solida
                  Ah ok grazie mi state anticipando haha!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Scorpion1010 Visualizza Messaggio
                    Forse ho scritto io male perchè intendevo il destrosio e non la maltodestrina poi non so se siano la stessa cosa, ho visto che il destrosio è ad alto livello glicemico. Se in uno shaker metto sia creatina+whey con 2 gusti diversi, viene uno shaker disgustoso per caso?
                    Intendi due gusti diversi di whey? Se abbini gorgonzola e fragola probabilmente si
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Intendi due gusti diversi di whey? Se abbini gorgonzola e fragola probabilmente si
                      Intendo gusto di whey e gusto di creatina.. intendo anche di creatina perchè quella che ho attualmente è ai frutti di bosco!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Scorpion1010 Visualizza Messaggio
                        Forse ho scritto io male perchè intendevo il destrosio e non la maltodestrina poi non so se siano la stessa cosa, ho visto che il destrosio è ad alto livello glicemico. Se in uno shaker metto sia creatina+whey con 2 gusti diversi, viene uno shaker disgustoso per caso?
                        Dipende dalla tua bocca. Certo un mix "cioccolato + tropicale" penso sia uno schifo.. cerca quantomeno di prendere gusti "simili" se vuoi fare un unico "shaker"

                        Creatina alla fine anche senza gusto, per 3-5gr non dovrebbe cambiare molto (alla fine, non sa di niente quasi)

                        Commenta


                          #13
                          Va bene grazie mille, si può chiedere il post

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Scorpion1010 Visualizza Messaggio
                            Intendo gusto di whey e gusto di creatina.. intendo anche di creatina perchè quella che ho attualmente è ai frutti di bosco!
                            La creatina prendila Monidrato che sia Creapure o Creasolv (che indica il tipo di creatina, non la marca), non aromatizzata
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Si fai attenzione alla creatina aromatizzata perchè potrebbe contenere zuccheri.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎