Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidale

    Ciao! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate degli allenamenti con serie piramidali, nello specifico 20/15/10/8/8 Grazie!
    Last edited by Sayu; 18-08-2020, 19:06:44.

    #2
    Tu cosa ne pensi degli allenamenti per i bicipiti?



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Tu cosa ne pensi degli allenamenti per i bicipiti?
      *bicipiDi
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sayu Visualizza Messaggio
        Ciao! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate degli allenamenti con serie piramidali, nello specifico 20/15/10/8/8 Grazie!
        Conosco un amico che nello specifico faceva 20/15/10/8/7.
        Ha intrapreso la via della droga e si è perso

        Commenta


          #5
          brutta cosa.
          si parte dai piramidali che sembrano innocui per poi finire in un tunnel oscuro :/
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sayu Visualizza Messaggio
            Ciao! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate degli allenamenti con serie piramidali, nello specifico 20/15/10/8/8 Grazie!
            iggieffe1
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #7
              Il piramidale che preferisco è da 20 a 5reps in buffer
              Poi da 5 a 20reps a cedimento.
              Chiaramente è difficile stabilire a priori quante reps esatte verranno fuori con un determinato carico.
              Ecco perché trovo inutile specificare le 8 o 6 reps che siano a quella determinata serie.

              Incrementando di 10 kg a serie potrebbe uscire fuori 20-15-10-5- e poi scalando 5-8-13-17, x dire, è solo un esempio
              sigpic

              Commenta


                #8
                Vabbè.... capisco che la domanda era generica ma non volevo annoiare raccontando e dilungandomi...
                Mi alleno da 1 anno e con questo nuovo allenamento con questo tipo di serie sto facendo veramente fatica a livello di stanchezza articolare, di movimento e non muscolare. La prima serie mi porta ad abbassare i carichi che poi non riesco ad rialzare, se non di poco, nelle ultime serie a causa della stanchezza (ripeto non del muscolo, ma proprio del movimento). Volevo solo capire se può essere una cosa normale, o se magari è il caso di pensare di cambiare allenamento

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sayu Visualizza Messaggio
                  Vabbè.... capisco che la domanda era generica ma non volevo annoiare raccontando e dilungandomi...
                  Mi alleno da 1 anno e con questo nuovo allenamento con questo tipo di serie sto facendo veramente fatica a livello di stanchezza articolare, di movimento e non muscolare. La prima serie mi porta ad abbassare i carichi che poi non riesco ad rialzare, se non di poco, nelle ultime serie a causa della stanchezza (ripeto non del muscolo, ma proprio del movimento). Volevo solo capire se può essere una cosa normale, o se magari è il caso di pensare di cambiare allenamento
                  Ottimo, siamo sulla buona strada

                  Sayu, dipende ancora una volta, la stanchezza può essere normale, può essere dovuta al mancato riposo, all'alimentazione insufficiente in qualità e/o quantità o può essere un allenamento programmato male.
                  Curi l'alimentazione? Riposi il giusto? Che lavoro fai?

                  Io continuerei ad usare comunque carichi graduali, piramidali quindi o ciclizzare i piramidali con altri tipi di allenamento. In ogni caso fai sempre una o più serie di riscaldamento, anche se non a sfinimento.



                  Commenta


                    #10
                    Dormo in media 5 6 ore ho un attività ristorativa insieme al mio compagno.... l'alimentazione sono in ipocalorica (-300) da quando sono tornata in palestra dopo il lockdown (17/6) mi mantengo sulle 120gr di pro x 60kg con un piano di una nutrizionista

                    Gli allenamentei precedenti erano il primo a circuito xon esercizi alternati aerobico/anaerobico con cui ho portato la bf da 31 a 20 in 4 mesi. Poi ho fatto 5 mesi un allenmaneto a basse rep con cui ho alzato molto i carichi (partivo da zerissimo in principio per ipertrofia e forza)

                    Commenta


                      #11
                      Ok, riposo ed alimentazione possono essere un problema, scarseggiano.

                      A questo punto però devi scegliere se dedicarti al calo di peso o alla forza. Oltre a questo farei dei cicli programmati con un trainer/nutrizionista per normalizzare calorie, metabolismo ed allenamento.



                      Commenta


                        #12
                        Forza e Ipertrofia sono due cose diverse, se il tuo obiettivo è migliorare esteticamente, il piramidale va bene come no, dipende se sono serie efficaci.

                        Quando abbassi le ripetizioni dovresti alzare il peso, non di molto perchè ovviamente la fatica delle serie precedenti si accumula; in genere ogni serie dovrebbe essere nei dintorni del cedimento (ti lasci poco margine dall'esaurimento in ogni serie).
                        In ipocalorica, se non dormi molto e hai altre situazioni stressanti, i risultati e gli allenamenti ne vengono condizionati; ed è meglio limitare la quantità di lavoro svolta.

                        In tutto questo, il piramidale è solo un modo in cui distribuisci le ripetizioni su quell'esercizio, puoi fare serie fisse, range di ripetizioni, progressioni, piramidali... l'importante è mettere un buono sforzo ogni volta che approcci una serie.
                        Se hai bisogno di un Coach

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎