Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco aiuti e consigli sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco aiuti e consigli sulla dieta

    Salve a tutti,

    Chiedo un parere sulla mia dieta, dato che ultimamente soffro di attacchi di fame e mi abbuffo (di verdure, frutta, carne, pesce e farinacei ... non mi abbuffo di dolci e biscotti) arrivando fino a più di 4000kcal al giorno.
    Devo imparare a controllare il mio appetito.

    Ho 24 anni.
    Sono alto 185 cm.
    Peso 72 kg.

    Sono a circa 2000kcal al giorno (CUT)
    210 g di proteine
    200 g di carboidrati.
    40g di grassi.

    Mangio pasta, riso, tonno, uova, carne, verdure e frutta varie.

    Integro con whey, creatina e caffeina pre-workout.

    Bevo circa 4 lt di acqua al giorno.

    Mi muovo abbastanza, non sono mai seduto e faccio circa 8000 passi al giorno.
    Mi alleno in palestra 3 volte a settimana.
    Conto il tutto pesando con la bilancia e usando le app sul telefono.

    Il mio obbiettivo era di definirmi per l'estate per poi riprendere a fare BULK quest'inverno, ma sono in stallo da due mesi e penso di sbagliare qualcosa.
    Se qui nel forum qualcuno ha da darmi un gentile parere accetto volentieri critiche e consigli.

    Questa è la mia attuale condizione

    Last edited by Giuliob; 05-02-2022, 00:18:04.

    #2
    Non sgarrare a base di dolci significa veramente zero, prendendo in esame il tuo caso sarebbe più consono mangiare 2000k al giorno e di queste consumare 200 calorie di schifezze che possono essere Macine o Flauti al cioccolato che non mangiare 2000k al giorno di broccoli e pollo e un giorno o due a settimane andare completamente fuori rotta.

    Quando ci sono sgarri di mezzo qualsiasi osservazione come parlare di stalli e di protocolli che si stanno seguendo é superfluo, aggiusta il tuo rapporto con il cibo o accetta di rimanere nella mediocrità. Punta ad alimenti voluminosi se hai problemi a saziarti (100 g di pasta in bianco sono 360k, uguali a 450 g di patate oppure 100 g di popcorn, solo che queste due soluzioni saziano di più occupando più spazio nello stomaco).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Devo dire che mi hai fatto cogliere il segno con questa citazione!
      Non migliorerò il mio fisico fino a che sgarro così uno o due giorni a settimana.

      Sto cercando cibi voluminosi e poco calorici come merluzzo, zucchine e magari qualche mix con albume, crusca, latte scremato e whey che può aiutarmi psicologicamente. Qualche altro consiglio?
      Last edited by Giuliob; 15-09-2020, 21:46:58.

      Commenta


        #4
        Dici di essere in CUT.
        Purtroppo in cut la fame si sente, è inevitabile.
        Inserire alimenti più sazianti (qui gioca un ruolo fondamentale la soggettività) per tamponare. Ma l'idea/volontà di resistere a questi attacchi di fame deve partire in primis dalla testa.
        A me in cut aiuta inserire giorni con grassi più alti (visto che in cut opto per una low fat) diminuendo i cho. Ma ripeto, è soggettivo.

        P.S. non c'entra nulla, ma 8000 passi al giorno non sono definibili come "molti".
        sigpic

        Commenta


          #5
          Il mio piano iniziale era di continuare almeno fino a fine settembre con la definizione.. ma ferragosto è passato, il coronavirus ha dato diversi problemi come sappiamo tutti e sinceramente l'obbiettivo era pulirmi solamente per mostrare l'addome in spiaggia..

          Secondo voi a questo punto passo ad una normocalorica e poco a poco ad un ipercalorica e comincio a costruire seriamente un pò di muscoli?

          Che cosa ne pensate della foto? Ho fatto alcune misure e mi risulta un 13% body fat, il mio problema è che appena alzo le calorie mi appanno subito sull'addome.
          Last edited by Giuliob; 15-09-2020, 21:47:13.

          Commenta


            #6
            Altro errore tipico: iscriversi in palestra o seguire un’alimentazione per un “evento”. Se vuoi avere risultati, devi abbracciare in tutto questo stile di vita, di allenamento e di nutrizione. Se lo fai per la spiaggia, per le ragazze, beh é una motivazione superficiale, e come tale destinata a vita breve.

            Appanni subito l’addome perché l’addome é ancora sporco, se scendi più giù e mantieni quel nuovo peso per un po’, vedrai che quando rimetterai su peso la distribuzione del grasso sarà decisamente più favorevole.

            I muscoli li puoi costruire anche in deficit calorico se sei un neofita ancora, se il deficit é comunque modesto e non eccessivo, se mangi un buon numero di proteine, e se bilanci correttamente stimolo allenante e recupero.

            Mi sembra tu debba lavorare prima sulla testa appieno che non sul fisico.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Concordo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Vi ringrazio di tutte le risposte che mi avete dato ragazzi.

                Una volta aggiustato il mio rapporto con il cibo avete qualche consiglio da darmi riguardo a come comportarmi con la dieta a partire dalle prossime settimane e per tutto l'inverno considerando la mia forma fisica attuale?
                Last edited by Giuliob; 15-09-2020, 21:47:29.

                Commenta


                  #9
                  Di porti un’obiettivo alla volta.

                  Si é capito che la tua priorità massima é una massa grassa bassa, bene allora dimagrisci. Fregatene del peso che raggiungi e arriva ad una condizione fisica che ritieni accettabile.

                  Non procrastinare il processo solo perché sta arrivando Novembre e ci si mette il Woolrich, in un batter d’occhio é già Marzo e ti ritrovi un’altra volta con lo stesso dilemma di ora poi.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Se x avere gli addominali ben visibili devo arrivare ad hp-20, preferisco essere appannato.
                    Poi ognuno ha i suoi canoni e obiettivi.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Sostituisci cibi poco voluminosi con cibi che occupano più spazio. 100 g di riso equivalgono a circa 400/450 g di patate, esempio. 100 g di farina e 40 g di miele sono calorie sprecate per uno che ha fame.

                      Facendo una rapida disamina del tuo percorso, sei stato troppo rapido nel passaggio tra definizione e massa e potenzialmente stai assumendo più calorie di quello che necessiti e già dovresti averlo notato se stai tenendo traccia del peso. Conclusione naturale di chi, come ho già detto settimane fa, non stabilisce un buon rapporto con il cibo.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎