Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio over 40

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio over 40

    Ciao a tutti mi chiamo Claudio,ho 42 anni e mi alleno da solo da circa 3 mesi, sono alto 1,77 e peso 73 kg a gennaio pesavo 84kg
    Volevo chiedervi dei consigli su quale metodo di allenamento posso adottare visto anche l'eta non più' giovanissima.
    Premetto che dispongo di bilanciere, manubri,kettlebell,panca per trazioni, panca piana,cyclette e tappeto magnetico
    Visto le mie modeste condizioni quale metodo mi consigliate? Massa o definizione?
    Grazie a tutti

    #2
    Dipende da varie situazioni, intanto se hai carichi sufficienti per un buon allenamento.

    Vanno considerate le limitazioni che potresti avere (se stai già usando il massimo dei pesi a disposizione, oppure hai poco tempo per l'allenamento, ed altre cose); e ovviamente il tuo obiettivo.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Dunque ho diversi carichi da 1kg fino a 20k,posso allenarmi 3 volte alla settimana il mio obbiettivo sarebbe una scheda mista pesi con corpo libero visto che dispongo anche di panca per trazioni e parallele e ovviamente anche cardio

      Commenta


        #4
        Quando si ha poco peso, l'intensità non è molto alta, quindi è meglio consigliare sempre una normocalorica, in cui mantieni il peso.

        Puoi avere comunque miglioramenti, anche se più lenti rispetto ad una Ipo per perdere peso, o una Iper in cui metti massa.
        D'altro canto, riduci il rischio di perdere muscoli o aggiungere grasso, visto che mantieni il peso.

        Questo per cominciare, per la scheda invece, da zero non può essere fatta perchè ti si dovrebbe seguire come personal; puoi cominciare a cercare qualcosa (anche sul forum) per vedere se trovi una scheda di base interessante per cominciare.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎