Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Tu devi tagliare i carboidrati (non oltre i 4g/kg) e giocare con le proteine e grassi per aumentare il senso di sazietà
    X cortesia Mario, ci manca solo che gli dici di giocare con i grassi.
    Pensa che tu sei fortemente sottopeso e cerca tu di giocare con i grassi, non consigliarlo ad una persona che non riesce a gestire la propria alimentazione.

    I grassi aumentano il senso di sazietà in una condizione di efficienza, dove il corpo riconosce le calorie in eccesso.
    Qui c'è un problema di fondo ( cibo- serotonina), e le regolette perdono di validità.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      X cortesia Mario, ci manca solo che gli dici di giocare con i grassi.
      Pensa che tu sei fortemente sottopeso e cerca tu di giocare con i grassi, non consigliarlo ad una persona che non riesce a gestire la propria alimentazione.

      I grassi aumentano il senso di sazietà in una condizione di efficienza, dove il corpo riconosce le calorie in eccesso.
      Qui c'è un problema di fondo ( cibo- serotonina), e le regolette perdono di validità.
      Vabé tralasciando i problemi extra-alimentari , quella quantità di carbo é assolutamente senza senso , per me i problemi derivano principalmente da quello , è difficile tagliare se uno é abituato a mangiarsi palate di pasta e pane ogni giorno.

      Commenta


        "Mamma mamma posso uscire a giocare ?"
        "Si ma stai lontano dai carboidrati"

        Commenta


          Da ciò che ha scritto ne ho calcolati , sicuramente non in maniera precisa , almeno 500-600 grammi. Per uno in quella condizione che ne pesa 77 mi sembra un enorme minchiata , poi ognuno é libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.

          Commenta


            già togliendo solo i biscotti, il succo di frutta e la frutta (il fruttosio è l'ultima cosa di cui ha bisogno) sarebbe un bel passo avanti
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Insomma siamo passati agli antipodi

              Comunque a parte gli scherzi, faccio il serio per 10 secondi, tra il fatto che tu ti veda magro e poco muscoloso e il fatto che fai una dieta quasi ai livelli di uno che si ritrova in fame chimica cinque volte al giorno io un controllino da uno psicologo lo farei.
              E poi anche degli esami del sangue.

              Ci intendo a sottolinearlo, non lo dico per cattiveria.
              .
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                già togliendo solo i biscotti, il succo di frutta e la frutta (il fruttosio è l'ultima cosa di cui ha bisogno) sarebbe un bel passo avanti
                Nel suo caso sono d'accordo , ma sulla frutta secondo me è sbagliato fare terrorismo , il problema è che mangia tutte robe che non definirei neanche frutta (succhi industriali , banana , marmellata)
                Mangiasse una mela e due kiwi sarebbe l'ultimo dei problemi

                Commenta


                  Sono il primo a riconoscere il problema dei carboidrati ma è un alimento che non costa un ***** e riempie, il budget è risicato.
                  Fa cagare e tutto ma mangiare così mi ha permesso di sbloccare una situazione in stallo da troppi anni, in parte ho ottenuto ciò che volevo ma non c'entra nulla la serotonina.
                  I succhi ok, sono industriali ma la frutta la mangio, ho cercato di schematizzare quindi ho messo la banana ma la frutta di stagione è bene accetta. A cosa serve farne l'elenco?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                    Sono il primo a riconoscere il problema dei carboidrati ma è un alimento che non costa un ***** e riempie, il budget è risicato.
                    Fa cagare e tutto ma mangiare così mi ha permesso di sbloccare una situazione in stallo da troppi anni, in parte ho ottenuto ciò che volevo ma non c'entra nulla la serotonina.
                    I succhi ok, sono industriali ma la frutta la mangio, ho cercato di schematizzare quindi ho messo la banana ma la frutta di stagione è bene accetta. A cosa serve farne l'elenco?
                    se ti butto giù uno schema tipo tenendo conto del budget limitato e del poco tempo di cucinare ci provi almeno a seguirlo 1-2 settimane?
                    altrimenti non mi metto neanche a perdere tempo
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                      Sono il primo a riconoscere il problema dei carboidrati ma è un alimento che non costa un ***** e riempie, il budget è risicato.
                      Ma non è vero che i carboidrati riempono. Riempono magari se mangi patate , prodotti integrali o comunque con parecchie fibre , non con la pasta classica , il pane bianco o i succhi di frutta

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        se ti butto giù uno schema tipo tenendo conto del budget limitato e del poco tempo di cucinare ci provi almeno a seguirlo 1-2 settimane?
                        altrimenti non mi metto neanche a perdere tempo
                        Fosse un allenamento non avrei problemi ma una dieta?
                        Preferirei calare per gradi, sistemare un pasto alla volta magari partendo proprio dalla colazione che è immonda, lo riconosco.
                        Te lo dico proprio perché, giustamente, non hai voglia di perdere tempo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Ma non è vero che i carboidrati riempono. Riempono magari se mangi patate , prodotti integrali o comunque con parecchie fibre , non con la pasta classica , il pane bianco o i succhi di frutta
                          penso che intende il fatto che riempiono in proporzione a quello che costano.
                          3 etti di pasta costano 30/40 centesmi e saziano sicuramente più rispetto a quello che ci puoi comprare in carne o pesce (50 grammi forse )
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Ma non è vero che i carboidrati riempono. Riempono magari se mangi patate , prodotti integrali o comunque con parecchie fibre , non con la pasta classica , il pane bianco o i succhi di frutta
                            Lasciali fare quei succhi, ti parlo di pane e pasta.
                            Non è che se non c'è scritto "patate" non le mangio, ho semplicemente schematizzato e cercato di mettere la dieta di base, inutile mettere roba che mangio due volte a settimana.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              penso che intende il fatto che riempiono in proporzione a quello che costano.
                              3 etti di pasta costano 30/40 centesimi e saziano sicuramente più rispetto a quello che ci puoi comprare in carne o pesce (50 grammi forse )
                              Su questo assolutamente sì , nulla da obiettare
                              Secondo me lui ironia della sorte dovrebbe mangiare come faccio io

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                penso che intende il fatto che riempiono in proporzione a quello che costano.
                                3 etti di pasta costano 30/40 centesmi e saziano sicuramente più rispetto a quello che ci puoi comprare in carne o pesce (50 grammi forse )
                                Bravo Claudio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎