Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si piu’ o meno novanta gradi, circa

    per le combinazioni, le ridondanze sono piu’ teoriche che pratiche...gli esercizi per il dorso (così come in generale per ogni area..) sono percepiti come molto differenti via via che diventi piu’ muscoloso.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      non mi alleno , serio
      .

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        .
        sei pregato di non parlare di cose di cui non capisci una mazza , grazie.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Si piu’ o meno novanta gradi, circa

          per le combinazioni, le ridondanze sono piu’ teoriche che pratiche...gli esercizi per il dorso (così come in generale per ogni area..) sono percepiti come molto differenti via via che diventi piu’ muscoloso.
          Ok, per qualche settimana provo a 90 e ti faccio sapere.
          La propriocezione muscolare migliora non solo con l'esperienza ma cresce assieme al muscolo, come dici tu. Inutile pretendere miracoli se il muscolo non c'è.

          Commenta




            in questa immagine meglio che in altre si evidenzia una cosa particolare del GD: le inserzioni hanno una forma ad elica, il tendine va ad attaccarsi sull’osso del braccio (piccola tuberosita’ o trochine).
            Distalmente va a confluire nella fascia toraco-lombare.

            Si chiama Gran Dorsale o Larghissimo del Dorso (in latino, latissimus dorsi) proprio perche’ e’ agli estremi laterali posteriori del busto.

            Per comodita’ l’azione la vediamo come il gesto di infilarsi qualcosa della tasca posteriore dei pantaloni.

            Salvo casi particolari, non ha inserzioni scapolari, anzi determina una sorta di tasca dii scorrimento.

            Ma avendo origini e inserzioni tanto lontane, necessariamente coinvolgera’ la scapola (l’omero si articola con essa).



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Oramai il sabato lo dedico al wo delle gambe ed è già la seconda settimana che faccio una bella camminata DZ prima di allenarmi, probabile non serva a niente per ottenere l'ipertrofia ma come cardio è un inizio.
              Per quanto riguarda i disturbi intestinali ho sospeso la creatina, vediamo se migliora la situazione.

              Commenta


                Perché la camminata prima e non dopo?

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  sei pregato di non parlare di cose di cui non capisci una mazza , grazie.
                  Ma penso che lore in esercizi a corpo libero sia molto più forte di te, quindi boh.

                  Almeno lui fa pure quelle cose omo agli anelli e ci riesce.
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Ma penso che lore in esercizi a corpo libero sia molto più forte di te, quindi boh.

                    Almeno lui fa pure quelle cose omo agli anelli e ci riesce.
                    ma che cazz0 significa ...
                    sputare merda su un esercizio come le trazioni alla fronte , significa non capirne una mazza di allenamento a corpo libero.
                    fidati , sono immerso in quell'ambiente peggio di voi col BB , non sa di cosa sta parlando.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      ma che cazz0 significa ...
                      sputare merda su un esercizio come le trazioni alla fronte , significa non capirne una mazza di allenamento a corpo libero.
                      fidati , sono immerso in quell'ambiente peggio di voi col BB , non sa di cosa sta parlando.
                      Ma non ho capito il punto...
                      Si parla di ipertrofia ?
                      Che focus ha a livello muscolare la trazione alla nuca?

                      Di corpo libero non ne capisco nulla ma l'anatomia la conosco...
                      Mi sembra un lavoro maggiore a lavoro di gran rotondo e centro schiena
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Ma non ho capito il punto...
                        Si parla di ipertrofia ?
                        Che focus ha a livello muscolare la trazione alla nuca?
                        Per il bodybuilding non ti so dire ma nel corpo libero si usano per ridurre lo stress sui gomiti e per concentrarsi maggiormente sul movimento scapolare/dorsale visto che è esente la chiusura
                        secondo me è sbagliato schifare a priori un esercizio , potrebbe anche essere che abbia qualche utilità per l'ipertrofia (è un mezzo rom alla fine)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Per il bodybuilding non ti so dire ma nel corpo libero si usano per ridurre lo stress sui gomiti e per concentrarsi maggiormente sul movimento scapolare/dorsale visto che è esente la chiusura
                          secondo me è sbagliato schifare a priori un esercizio , potrebbe anche essere che abbia qualche utilità per l'ipertrofia (è un mezzo rom alla fine)
                          Ah bè ma si...
                          Lore é chiusissimo di testa sugli esercizi, lascialo perdere.

                          Cmq si, a me piace sperimentare esercizi potrei anche provarle, no problem.
                          L'unica cosa credo che per il bbing sia più completo un full rom di lat macchine dietro la testa...
                          Se ci pensi a livello anatomico il focus muscolare é molto simile.

                          Però le trazioni alla nuca possono avere un senso secondo me, cmq , si parla sempre di sensazioni alla fine, domani quasi quasi le provo che tanto ho schiena
                          Last edited by circoloco; 17-05-2021, 18:09:19.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Ah bè ma si...
                            Lore é chiusissimo di testa sugli esercizi lascialo perdere.

                            Cmq si, a me piace sperimentare esercizi potrei anche provarle, no problem.
                            L'unica cosa credo che per il bbing sia più completo un full rom di lat macchine dietro la testa...
                            Se ci pensi a livello anatomico il focus muscolare é molto simile.

                            Però le trazioni alla nuca possono avere un senso secondo me, cmq , si parla sempre di sensazioni alla fine, domani quasi quasi le provo che tanto ho schiena
                            vai fai sto test magari si rivela un bel esercizio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Per il bodybuilding non ti so dire ma nel corpo libero si usano per ridurre lo stress sui gomiti e per concentrarsi maggiormente sul movimento scapolare/dorsale visto che è esente la chiusura
                              secondo me è sbagliato schifare a priori un esercizio , potrebbe anche essere che abbia qualche utilità per l'ipertrofia (è un mezzo rom alla fine)
                              Ma guarda che hai fatto tutto tu, che poi non si parlava di mezzi rom per come lo intendi tu. .-.
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Ah bè ma si...
                                Lore é chiusissimo di testa sugli esercizi, lascialo perdere.

                                Cmq si, a me piace sperimentare esercizi potrei anche provarle, no problem.
                                L'unica cosa credo che per il bbing sia più completo un full rom di lat macchine dietro la testa...
                                Se ci pensi a livello anatomico il focus muscolare é molto simile.

                                Però le trazioni alla nuca possono avere un senso secondo me, cmq , si parla sempre di sensazioni alla fine, domani quasi quasi le provo che tanto ho schiena
                                Guarda che io ho un amico che prima faceva palestra, poi si è dato al corpo libero con le trazioni e ora schifa le donne.
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎