Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    si ma non ha molto senso lavorare con quei carichi che per te saranno ridicoli
    Hai ragione ma al momento non vedo un'alternativa.
    Stesso discorso per quanto riguarda lo squat, come me lo carico il bilanciere sulle spalle se aumento il peso? Sarà difficile per me caricare più di 40-60kg.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      ottimo il piramidale inverso
      Io adoro il piramidale inverso.
      Lo uso anche sulle trazioni allinizio.. è fantastico perché riesci a caricare molto perché sono freschissimo..
      Ovviamente bisogna scaldarsi bene..
      Te come procede??

      Commenta


        #78
        Oggi è andata male, mi sono allenato e mi è preso un tale sconforto che avrei lanciato giù il bilanciere dal balcone.
        Lo squat è praticamente impossibile da eseguire senza il rack, lo sapevate?
        Ho perso un mare di tempo a farmi venire in mente qualcosa e ho finito col dover tirare via.

        Squat frontali bilanciere 4×8 40kg+bilanciere
        Squat manubri 3×15 20kg+manubrio ×2
        Squat goblet 3×10 32kg+manubrio
        Affondi con manubri 3×12 12kg+manubrio ×2
        Stacchi a gambe tese con bilanciere 3×10 40kg+bilanciere
        Calf 4×15 26kg+manubrio

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
          Oggi è andata male, mi sono allenato e mi è preso un tale sconforto che avrei lanciato giù il bilanciere dal balcone.
          Lo squat è praticamente impossibile da eseguire senza il rack, lo sapevate?
          Si, il limite di peso è dato da quanto carico riesci a "girare" (un po' alla crossfit/wl, "clean & jerk")

          Vai di affondi: tra manubri e/o bilanciere ne hai di possibilità di carico. O anche, se hai qualcosa di resistente dove appoggiare il bilanciere, puoi provare gli zercher squat (puoi anche arrivare ad avere il bilanciere sugli incavi dei gomiti partendo da uno stacco da terra) - non è il massimo, visto che con carichi elevati è più la scomodità che il lavoro sulle gambe ma.. di necessità virtù.
          O, alla peggio, rallenta le esecuzioni (negative e positive esasperate)

          Commenta


            #80
            Ahah ottimo lo zercher, non so quanto si possa caricare ma è una buona soluzione, grazie.
            Il carico non riesco proprio a girarlo, ci ho provato con 40kg ma niente, non ho la tecnica adeguata, magari ci posso lavorare.
            Gli affondi vanno bene ma come fare col bilanciere? Si ripresenta lo stesso problema.
            Forse potrei provare con due caprette di legno buono da carpentiere

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Ahah ottimo lo zercher, non so quanto si possa caricare ma è una buona soluzione, grazie.
              Il carico non riesco proprio a girarlo, ci ho provato con 40kg ma niente, non ho la tecnica adeguata, magari ci posso lavorare.
              Gli affondi vanno bene ma come fare col bilanciere? Si ripresenta lo stesso problema.
              Forse potrei provare con due caprette di legno buono da carpentiere
              Ah, pensavo che quei 40kg li riuscissi a "girare" abbastanza agevolmente, per quello ti parlavo di usarli per farci gli affondi (in quanto sarebbero risultati un carico maggiormente allenante rispetto ad usarli nello squat). Ma se ti risultano difficoltosi lascia stare, utilizza i manubri che perdi meno tempo - e rischi meno.

              Carico sullo zercher.. mah, alla fine grosse differenze di carico rispetto un front che io ricordi non dovrebbero esserci. Li, come ti dicevo, il problema risiede nel dolore/fastidio dove appoggi il bilanciere (io ci arrotolavo la maglia/felpa e se proprio era utilizzavo le ginocchiere a modo di gomitiere - un minimo aiutava)
              Alla peggio, altro esercizio "strano" potrebbe essere il Jefferson Squat, per quanto mi ispiri ben poco.

              Due cavalletti si, potrebbero anche andare per quanto non so quali siano le altezze massime che possano raggiungere ne i prezzi (nuovi immagino che sui 100 euri ci stiamo.. e a sto punto, ci vedo poche differenze rispetto un qualsiasi rack "entry-level/scrauso", nemmeno in termini di spazio)

              Commenta


                #82
                Consigli per distruggere le spalle?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Consigli per distruggere le spalle?
                  Qualche martellata potrebbe andare.
                  Ovvio, non prendere il martelletto per i chiodini per appicare i quadri, utilizza un carico allenante

                  Poi se dovesse interessarti, per il viso puoi chiedere consiglio ai Cannibal Corpse

                  Commenta


                    #84
                    Non sono aggiornato, cosa hanno fatto i cannibal corpse?

                    Commenta


                      #85
                      Finita la settimana.

                      Lento avanti 1×8 40kg+bilanciere + 3×12 30kg+bilanciere
                      Alzate laterali 3x10 12kg+manubrio×2
                      Lento dietro manubri 3x10 20kg+manubrio×2
                      Alzate frontali 3×12 12kg+manubrio×2
                      Scrollare manubri 2x15 32kg+manubrio×2
                      +avambracci
                      Curl manubri 3×10 20kg+manubrio×2
                      Curl hammer manubri 3×12 20kg+manubrio×2
                      Curl inverso manubri 3x15 8kg+manubrio×2
                      Last edited by fedeita; 13-09-2020, 01:30:59.

                      Commenta


                        #86
                        Stacchi da terra 3×10 74kg+bilanciere
                        Rematore con bilanciere 3×15 50kg+bilanciere
                        Alzate laterali a 90 3×12 12kg+manubrio×2
                        Trazioni 8/6/4 20kg + 1xMax 0kg
                        ---
                        Curl bilanciere 3×10 30kg+bilanciere
                        Curl manubri 3×12 18kg+manubrio×2
                        Curl hammer 3×15 18kg+manubrio×2
                        Trazioni presa inversa 2×15

                        Commenta


                          #87
                          Ma per mantenere l'ipertrofia anche a freddo? A caldo comincio ad avere delle stondature importanti ma poi mi svuoto e torno come prima.
                          Perché questa domanda? La verità è che non ho più molto tempo, sto invecchiando e voglio massimizzare i risultati.

                          Commenta


                            #88
                            Sto lavorando un botto sui miei punti deboli, adesso riesco a girare il bilanciere con 50kg e faccio le trazioni con un sovraccarico di 20kg. Insomma sto martellando la ghisa come un leone e mi sto impegnando al massimo.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Sto lavorando un botto sui miei punti deboli, adesso riesco a girare il bilanciere con 50kg e faccio le trazioni con un sovraccarico di 20kg. Insomma sto martellando la ghisa come un leone e mi sto impegnando al massimo.
                              Bravo fede.. vedo che ti stai impegnando molto!
                              Io sto facendo un gruppo muscolare al giorno x riuscire a crescere senza prendere grasso.
                              Ti posso dare un consiglio:
                              Mangia i giusti carbo, non avere paura sono quelli che ti permettono di migliorare gli allenamenti e darti molta pienezza muscolare.. le proteine io sinceramente non supero mai i 100 gr al giorno.. non ha senso se tieni i giusti carboidrati..
                              Focalizzati molto su l'isolamento muscolare e fai tanto pompaggio così ti manterrai sempre pieno

                              Commenta


                                #90
                                Stiena










                                Last edited by fedeita; 22-09-2020, 23:55:28.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎