Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
    Hai ragione sly ma con questa fretta che ho mi sembra tutto sbagliato.
    Purtroppo fede se fai una dieta x tirarti il volume lo perdi però se fai le cose di fretta perdi anche tanta massa magra, bisogna avere pazienza e non tagliare troppo i carboidrati e darsi tempo.. poi se a te piacciono i volumi non è necessario che tiri troppo le corda anzi

    Commenta


      Davide la fretta non sta nel tiraggio poiché a me neanche interessa ma l'addome era diventato pessimo, non si può vedere un ragazzo di trent'anni col pancione. Il vero problema sono i volumi troppo indietro, mi accorgo di non avere l'esperienza necessaria per gestire il mio corpo. I volumi crescono di pari passo con la bf ma, come calo quest'ultima, torna fuori la struttura scheletrica esile e sfigata.

      Commenta


        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        Davide la fretta non sta nel tiraggio poiché a me neanche interessa ma l'addome era diventato pessimo, non si può vedere un ragazzo di trent'anni col pancione. Il vero problema sono i volumi troppo indietro, mi accorgo di non avere l'esperienza necessaria per gestire il mio corpo. I volumi crescono di pari passo con la bf ma, come calo quest'ultima, torna fuori la struttura scheletrica esile e sfigata.
        Vai tranquillo che di volumi ne hai, comunque ripeto non fare le robe di fretta e goditi il viaggio.. e pompa come un dannato che è quello che ti fa mantenere il volume che se no purtroppo se ne va via di fretta

        Mi ricordo ancora quando mi tirai in 6 settimane con pochissimi carbo e Allenamenti purtroppo indecenti mi fecero perdere tutto il volume che già era poco

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
          Davide la fretta non sta nel tiraggio poiché a me neanche interessa ma l'addome era diventato pessimo, non si può vedere un ragazzo di trent'anni col pancione. Il vero problema sono i volumi troppo indietro, mi accorgo di non avere l'esperienza necessaria per gestire il mio corpo. I volumi crescono di pari passo con la bf ma, come calo quest'ultima, torna fuori la struttura scheletrica esile e sfigata.
          Scusa ma farsi seguire? No?
          Ogni tanto mi scrivi in privato sta cosa ma non capisco se scherzi o sei serio...
          Io non segui online, se eri della mia zona ti seguivo tranquillamente...
          Cmq se cerchi ci sono bravi preparatori che ti porterebbero sicuramente prima al tuo ipotetico obbiettivo.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Master ancora non mi ha risposto

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Master ancora non mi ha risposto
              Scherzi a parte..se hai fretta o ti bombi o ti fai seguire da chi ne sa più di te, non c'è tanto da discutere...così é.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Scherzi a parte..se hai fretta o ti bombi o ti fai seguire da chi ne sa più di te, non c'è tanto da discutere...così é.
                Chi scherza, ho già comprato la maschera.
                Seriamente, in futuro ci penserò a farmi seguire. Che male c'è?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Chi scherza, ho già comprato la maschera.
                  Seriamente, in futuro ci penserò a farmi seguire. Che male c'è?
                  Nulla...io mi farò seguire dagli alieni per la prossima gara
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Nulla...io mi farò seguire dagli alieni per la prossima gara
                    Come ti pare.


                    Ho sfoltito la scheda, come vi sembra?

                    1
                    Schiena/delt.post.:
                    Stacchi da terra 3×10 74kg+8
                    Rematore con bilanciere 8/10/10/8 74kg+8
                    Rematore con bilanciere 90 gradi 2×15 50kg+8
                    Tbar 4×15 50kg+8
                    Trazioni 6×6 0kg
                    Alzate laterali a 90 14/12/10/8 12kg+2
                    ---
                    Bicipiti:
                    Curl manubri 3×12 18kg+2
                    Curl hammer 3×15 18kg+2
                    Curl bilanciere 6/8/10/10 30kg+8
                    Curl bilanciere presa inversa 3×15 30kg+8

                    2
                    Petto:
                    Panca piana 8/10/12/10/8 74kg+8 + 3×15 50kg+8
                    Spinte manubri 10/10/10 32kg+2
                    Pullover 8/8/12/12 22kg+2
                    Croci 16/14/12/10 12kg+2
                    ---
                    Deltoide laterale:
                    Alzate laterali 4x15 12kg+2
                    ---
                    Tricipiti:
                    French press 8/8 30kg+8 + 12/12 20kg+8
                    Estensioni manubrio 14/12/10 20kg+2
                    Estensioni manubri a 90 2×20 12kg+2

                    3
                    Gambe:
                    Squat bilanciere 3×20 50kg+8
                    Squat zercher bilanciere 14/12/10 50kg+8
                    Stacchi sumo 3×10 50kg+8
                    Squat goblet 2×10 50kg+8
                    Stacchi rumeni 3×12 50kg+8
                    Affondi con bilanciere 3×6 30kg+8
                    Affondi indietro con bilanciere 3×6 20kg+8
                    Leg extension 30×20 30kg
                    ---
                    Polpacci:
                    Calf singolo 4×15 20kg sovraccarico
                    Calf doppio 2×25 20kg sovraccarico

                    4
                    Spalle (deltoide anteriore/laterale/richiamo posteriore)/trapezio:
                    Lento avanti 8/10/12/10/8 44kg+8
                    Tirate al petto 4×10 30kg+8
                    Alzate laterali 4x15 12kg+2
                    Alzate laterali singole su panca 12/12/12 4kg+2
                    Lento dietro bilanciere 3×15 20kg+8
                    Scrollare bilanciere 3×15 50kg+8
                    Alzate frontali 12/10/8 12kg+2
                    Alzate laterali a 90 14/12/10/8 12kg+2
                    ---
                    Avambracci:
                    Curl bilanciere 25/20/15 40kg+8
                    Curl inverso bilanciere 25/20/15 30kg+8
                    Rotazioni braccia distese dischi 5kg 2×10
                    Molle 1×100

                    Commenta


                      La split secondo me è bella fede

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                        come vi sembra?
                        Consiglio di chiedere parere allo psicologo.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          La scheda è una sequela di esercizi, chi più ne ha, più ne metta.

                          Che cerca di compensare con il volume la mancanza di progressione nella intensità, ma un volume completamente vuoto.

                          Comprendo che avendo attrezzature limitate più di quello non si possa caricare, ma non capisco allora perché limitare l'esercizio in set e reps.
                          Ti faccio un esempio così capisci.
                          Gambe, Squat 3x20 58kg ( spiegami il senso di scrivere 50+8) , dopodiché zercher con 58kg 14-12-0 , quindi altre 3 serie. Per me questa cosa non ha senso, io farei Squat e front Squat con il numero di set e reps che vengono, anche il massimo che riesco a fare, e poi magari lo appunto nel diario, o su un foglio di carta

                          Idem x gli stacchi, hai scritto sumo 3x10 con 58kg, è ridicolo, lo stacco sumo ( che peraltro a noi non serve a una ceppa) è un esercizio dove alzi come nulla oltre 100kg, allora che senso ha scrivere 3x10, metti 3xmax. O meglio toglillo sto sumo e fai il rumeno, almeno ha senso nel leg day.
                          Finalmente arriviamo al rumeno, ardaje, 3x12 58kg, mi pare veramente riduttivo . Scrivi 3 x Max e poi ti segni le reps.

                          Poi vabbè le spalle presenti ovunque e nel giorno delle spalle 9 esercizi, 9 esercizi x le spalle. 9 porcomondo.

                          Io leggendo sta scheda o leggendo il libro " esercizi x il bodybuilding " non torvo grosse differenze, x non sbagliare ce li ha messi tutti.

                          Il muscolo va allenato da angolazioni diverse... Ho capito, a 360°, mi sembra un tantino esagerato e senza un criterio, una scelta.

                          L'esercizio x un gruppo è 1, ed è il migliore che tu possa fare, altri 2 o 3 fanno da contorno se il gruppo è particolarmente articolato.
                          sigpic

                          Commenta


                            Grazie Riccardo.
                            Da dove cominciare... le gambe: l'allenamento è un po' un problema, lo so, qualche esercizio l'ho aggiunto più per sfizio che altro. Lo squat è limitato e ne abbiamo già parlato, non ricordi? Ho provato per un periodo a fare un 6×max ma ne sono uscito con le spalle infiammate e le alte reps non le tollero, è un problema di testa. Quindi ho cercato un compromesso, max 20 circa e massimizzare il movimento col culo a terra, di più non so cosa fare.
                            Per il resto boh, l'ultima serie è a cedimento ma se non basta cambio approccio. Sono qui per imparare.

                            Commenta


                              Basta snellire, scegliere gli esercizi migliori x te, in base ai tuoi gusti, alla tua mobilità, alla tua attrezzatura.

                              9 esercizi x le spalle non li fa nemmeno maestro David

                              E il colmo sai quale è: che hai messo 9 ex x le spalle è non hai messo una alzata laterale su piana, esercizio principe x avere il massimo della fatica sul deltoide in posizione di allungamento.

                              Cioè il succo a cui voglio arrivare è questo: vuoi fare tanti ex, diciamo 3 ex per comparto, almeno sceglili che siano diversi e non ridondanti inutilmente.

                              A proposito di ridondanza , zercher dopo back Squat, stacco sumo + rumeno... e compagnia
                              Last edited by riccardo III; 19-04-2021, 20:29:49.
                              sigpic

                              Commenta


                                Riccardo vienimi incontro, per le gambe ho dovuto creare un circuito, era l'unico modo che mi è venuto in mente per rendere un minimo allenante il poco carico che ho evitando di rendere il wo una noia per la testa. L'esperienza poi è quella che è, mi dispiace.
                                Per gli altri gruppi muscolari ho cercato un numero di rep che riesco ad eseguire senza sporcare la tecnica poi l'ultima serie è a cedimento, non è sufficiente secondo te?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎