Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
    Complimenti vivissimi, senza offesa ma sembri molto più alto di 1 e 70
    Avrei voluto delle clavicole lunghe come le tue, invece ho le spalle attaccate alle orecchie.
    Ma ci mancherebbe ragazzo.
    Si magari dalla foto sembriamo tutti più alti..
    Comunque come ti stai allenando al momento?
    Intendo come split

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
      Ma ci mancherebbe ragazzo.
      Si magari dalla foto sembriamo tutti più alti..
      Comunque come ti stai allenando al momento?
      Intendo come split
      Ancora con la mono divisa in 6 giorni ma le energie scarseggiano, dopo aver fatto una settimana di scarico mi sono reso conto che non lo reggo più questo allenamento.
      Ora passo a 3-4 giorni e vedo come va.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        Ancora con la mono divisa in 6 giorni ma le energie scarseggiano, dopo aver fatto una settimana di scarico mi sono reso conto che non lo reggo più questo allenamento.
        Ora passo a 3-4 giorni e vedo come va.
        Secondo me molto meglio!
        6 giorni di allenamento sono molti e difficilmente i muscoli hanno tempo di riposare:
        Io faccio una cosa del tipo:
        Petto + bicipiti
        Dorso tricipiti
        Gambe
        Spalle + richiamo petto

        L'importante è tenere un bel numero elevato di serie x Muscolo e pompare tanto... Anche con carichi comunque leggeri.. magari tieni un esercizio pesante all'inizio in stile piramidale ad esempio
        Questa potrebbe essere un'idea

        Commenta


          #49
          Si, pensavo ad una split simile anche perché vorrei fare qualcosa di relativamente semplice

          1
          Petto+tricipiti
          2
          Schiena+bicipiti
          3
          Riposo
          4
          Gambe (quadricipiti+polpacci)
          5
          Spalle+trapezi
          6
          Riposo
          7
          Riposo


          Sono indeciso se isolare le gambe tra due giorni di riposo, uno prima e uno dopo o lasciarla così.

          Commenta


            #50
            1
            Stacchi da terra 3×15 74kg+bilanciere
            Rematore con bilanciere 3×12 74kg+bilanciere + 1×20 50kg+bilanciere
            Alzate laterali a 90 3×15 12kg+manubrio×2
            Trazioni 12/10/8 20kg + 1xMax 0kg
            ---

            Superserie:
            Curl manubri 3×12 18kg+manubrio×2
            Curl hammer 3×15 18kg+manubrio×2

            Trazioni presa inversa 2×max 20kg sovraccarico
            Curl bilanciere 3×10 30kg+bilanciere + 1×15 20kg+bilanciere

            2
            Panca piana 4+1×15 62kg+bilanciere
            Panca piana manubri 12/10/8 32kg+manubrio×2
            Croci 3×12 12kg+manubrio×2
            Flessioni rialzate 2×15 20kg +1×25 0kg
            ---
            Estensioni manubrio 3×12 20kg+manubrio×2
            Estensioni manubrio presa doppia 2×15 32kg+manubrio
            Estensioni manubri a 90 3×20 12kg+manubrio×2

            4
            Squat bilanciere 4×20 40kg+bilanciere
            Squat zercher bilanciere 3×12 50kg+bilanciere
            Squat goblet 2×10 50kg+bilanciere
            Stacchi a gambe tese con bilanciere 3×12 50kg+bilanciere
            Affondi con manubri 3×12 12kg+manubrio ×2
            Calf 3×15 32kg+manubrio

            5
            Lento avanti 4×10 40kg+bilanciere + 1×12 30kg+bilanciere
            Alzate laterali 3x15 12kg+manubrio×2
            Lento dietro bilanciere 3x12 30kg+bilanciere
            Alzate frontali 3×12 12kg+manubrio×2
            Scrollare bilanciere 2x30 50kg+bilanciere
            ---
            avambracci
            Curl bilanciere 2×max 40kg+bilanciere + 30/25/20 30kg+bilanciere + 1×max 20kg+bilanciere
            Curl inverso bilanciere 30/25/20 20kg+bilanciere
            Last edited by fedeita; 19-12-2020, 14:32:22.

            Commenta


              #51
              Le gambe così continueranno ad essere il tuo punto debole, capisco che è difficile in home Gym ,ma oltre allo squat normale puoi aggiungere il front squat,gli affondi con il bilanciere e/o con il manubrio, stacchi rumeni e inoltre lo stacco da terra considerando che si spinge sorpattutto di gambe, lo metterei dopo lo squat
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                #52
                io ti consiglierei di iscriverti in palestra se hai la possibilità.....allenarsi con roba componibile Decathlon e panca pieghevole non mi sembra il massimo a lungo termine.

                poi ti farebbe anche bene l’ambiente visto che, se non ho capito male io, hai un po di fobia sociale/problemi a parlare con ragazze
                Last edited by claudio96; 04-09-2020, 02:44:53.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  1
                  Panca piana
                  Croci
                  Flessioni rialzate
                  ---
                  Estensioni manubrio
                  Estensioni manubrio presa doppia

                  2
                  Stacchi da terra
                  Rematore con bilanciere
                  Alzate laterali a 90
                  Trazioni
                  ---
                  Curl
                  Curl hammer
                  Trazioni presa inversa

                  4
                  Squat
                  Squat goblet
                  Affondi con manubri
                  Stacchi a gambe tese con bilanciere
                  Calf

                  5
                  Lento avanti
                  Alzate laterali
                  Lento dietro
                  Alzate frontali
                  Non mi sembra affatto male.
                  Io personalmente quando distruggo il petto Faccio fatica a fare i tricipiti, preferisco fare i bicipiti in modo da averli freschi e spingerli x bene..

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    io ti consiglierei di iscriverti in palestra se hai la possibilità.....allenarsi con roba componibile Decathlon e panca pieghevole non mi sembra il massimo a lungo termine.

                    poi ti farebbe anche bene l’ambiente visto che, se non ho capito male io, hai un po di fobia sociale/problemi a parlare con ragazze
                    Sicuramente è una bellissima idea x lui.
                    Il problema è che delle volte oltre la spesa fissa mensile incorre il problema che è sempre affollata di gente e fai fatica ad allenarti bene.
                    In casa si ha il vantaggio di allenarsi al massimo come concentrazione

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Le gambe così continueranno ad essere il tuo punto debole, capisco che è difficile in home Gym ,ma oltre allo squat normale puoi aggiungere il front squat,gli affondi con il bilanciere e/o con il manubrio, stacchi rumeni e inoltre lo stacco da terra considerando che si spinge sorpattutto di gambe, lo metterei dopo lo squat
                      Hai ragione e infatti ho aggiunto lo stacco a gambe tese e gli affondi anche se questi ultimi non sono il mio forte.
                      Lo stacco da terra lo lascio per la schiena, altrimenti non saprei come allenarla.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        io ti consiglierei di iscriverti in palestra se hai la possibilità.....allenarsi con roba componibile Decathlon e panca pieghevole non mi sembra il massimo a lungo termine.

                        poi ti farebbe anche bene l’ambiente visto che, se non ho capito male io, hai un po di fobia sociale/problemi a parlare con ragazze
                        Pensavo di essere fobico, invece sono solo un c0glione.
                        Ho sofferto di depressione, ho perso molti anni della mia vita che nessuno potrà mai restituirmi ma sono sereno, mi sono disabituato a molte situazioni ma ci sto lavorando.
                        Diciamo che non ho più avuto una vita sociale ma iscrivermi in palestra non sarebbe la soluzione, alla fine ognuno pensa ai fatti propri, tutti ascoltano la musica con le cuffiette e le ragazze non escono di certo coi mong0li come me.
                        Se poi parliamo della qualità degli allenamenti c'è poco da commentare ma dopo aver smesso non avevo più niente in mano, adesso con una spesa minima ho le spalle coperte.
                        In futuro potrei tornare in palestra, perché no? Ma al momento mi sono organizzato diversamente.

                        Commenta


                          #57
                          La prima cosa da fare è rendersi conto dei limiti che questo problema ti pone e ti ha posto negli anni, cosa che hai fatto, ma questo deve servire per spronarti , non deve essere un modo per piangersi addosso,vergognarsi o pentirsi, quel periodo è stato parte della tua vita, che ti piaccia oppure no, è anche da questo dipende la persona che sei adesso, quindi non disprezzarlo ma capiscilo e appunto utilizzalo per lavorare nel migliorarti, e non te li dico perché l'ho letto sulle pagine Facebook.
                          Il consiglio di Claudio non lo hai per nulla capito, il segnarsi in palestra non serve a farti rimorchiare o a cercare modi per conversare e fare amicizie, ti serve per stare in mezzo alle persone, per abituarti a stare in mezzo alle persone, per imparare a muoverti e ad avere contatti con persone che nemmeno conosci, che sembrerà una cazzata, ma più ti isoli e più la solitudine diventerà la tua zona di comfort, e più avrai difficoltà anche solo a trovarti in un luogo dove attorno di sono sconosciuti
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Il consiglio di Claudio non lo hai per nulla capito, il segnarsi in palestra non serve a farti rimorchiare o a cercare modi per conversare e fare amicizie, ti serve per stare in mezzo alle persone, per abituarti a stare in mezzo alle persone, per imparare a muoverti e ad avere contatti con persone che nemmeno conosci, che sembrerà una cazzata, ma più ti isoli e più la solitudine diventerà la tua zona di comfort, e più avrai difficoltà anche solo a trovarti in un luogo dove attorno di sono sconosciuti
                            esatto, intendevo proprio questo
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              esatto, intendevo proprio questo
                              Dai Claudio non te la prendere se l'ho buttata un po' sul trash, lo so che il tuo è un ottimo consiglio e in futuro mi segnerò nuovamente in palestra ma solo quando la home gym non sarà più allenante.

                              Visorz il tuo messaggio mi sarebbe stato di grande aiuto durante la fase critica del malessere ma ti ringrazio lo stesso.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                                Dai Claudio non te la prendere se l'ho buttata un po' sul trash, lo so che il tuo è un ottimo consiglio e in futuro mi segnerò nuovamente in palestra ma solo quando la home gym non sarà più allenante.

                                Visorz il tuo messaggio mi sarebbe stato di grande aiuto durante la fase critica del malessere ma ti ringrazio lo stesso.
                                non me la sono mica presa, figurati
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎