Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'idea è di farla rifoderare perchè così non è molto igienico, avere una panca in casa fa comodo a prescindere anche quando si va regolarmente in palestra, così si ha un piano b in caso di emergenza.

    Commenta


      Igienizzata con cura e rifoderata, cosa ve ne pare? Il tessuto è lo stesso con il quale sono stati rivestiti i seggiolini della tribuna di una nota società di calcio.


      Commenta


        Bella. Ma ci hai speso troppo fra acquisto e sistemata (se non fatta aggratis).
        Originariamente Scritto da fedeita
        ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

        Commenta


          Ti assicuro che dal vivo è proprio bella, starebbe bene anche in salotto e tieni presente che il tappezziere mi ha fatto il lavoro, ottimo, gratuitamente. Per non passare da spilorcio gli regalerò una bottiglia (non vuota eheh), come fanno ad essere tanti 190euro compresi di trasporto? Una sgangherata del deca quanto costa?

          Commenta


            Bellissima.
            Su quelle panche ci ho lavorato anni.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Ti assicuro che dal vivo è proprio bella, starebbe bene anche in salotto e tieni presente che il tappezziere mi ha fatto il lavoro, ottimo, gratuitamente. Per non passare da spilorcio gli regalerò una bottiglia (non vuota eheh), come fanno ad essere tanti 190euro compresi di trasporto? Una sgangherata del deca quanto costa?
              Se te l'ha fatta gratis allora perfetto. Perché altrimenti 190 + magari altri 100 e passa sarebbe stato troppo.
              Ottimo Fede
              Originariamente Scritto da fedeita
              ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

              Commenta


                Grazie caro!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Grazie caro!
                  Ottimo acquisto fede! Hai preso anche i manubri regolabili??

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                    Ottimo acquisto fede! Hai preso anche i manubri regolabili??
                    Non me li posso permettere e comunque non è che mi facciano impazzire.

                    Commenta


                      Buonasera a tutti!
                      Piccolo aggiornamento, alleno il petto 2 volte a settimana, una volta assieme ai tricipiti e la seconda volta assieme a spalle e trapezio.

                      Oggi:
                      Spinte manubri 36kg 20-18-16-18 più una serie di scarico a 22kg
                      Spinte manubri a 30gradi 3×12/15
                      Aperture 30gradi 3×15/20
                      Panca stretta manubri 3x >=20
                      Pullover 4×10 42kg
                      Skullcrusher 4×12


                      Per le Spinte su piana ho dovuto calare il peso per via della panca regolare, quella che usavo prima era larga e mi mangiava un po' di rom ma adesso mi sto abituando.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                        Buonasera a tutti!
                        Piccolo aggiornamento, alleno il petto 2 volte a settimana, una volta assieme ai tricipiti e la seconda volta assieme a spalle e trapezio.

                        Oggi:
                        Spinte manubri 36kg 20-18-16-18 più una serie di scarico a 22kg
                        Spinte manubri a 30gradi 3×12/15
                        Aperture 30gradi 3×15/20
                        Panca stretta manubri 3x >=20
                        Pullover 4×10 42kg
                        Skullcrusher 4×12


                        Per le Spinte su piana ho dovuto calare il peso per via della panca regolare, quella che usavo prima era larga e mi mangiava un po' di rom ma adesso mi sto abituando.
                        Panca piana 20 reps con manubri da 36 é veramente un buon risultato, forza resistente.
                        Anche il pullover non male direi se lo fai full rom.
                        sigpic

                        Commenta


                          Pullover full rom con pausa in eccentrica, non è un ex ideale per la mia conformazione ma è troppo bello! mi piacerebbe farvi un video ma su questo forum si pensa più all'estetica che alla sostanza, quindi evito.
                          Parere mio, la forza sviluppata negli allenamenti non è universale ma legata a determinati movimenti, all'inizio ho faticato tantissimo a fare la panca inclinata nonostante i miei carichi su piana fossero interessanti, adesso va molto meglio.
                          Tu cosa ne pensi? È così per tutti o sono io che ho dei limiti propriocettivi?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                            Pullover full rom con pausa in eccentrica, non è un ex ideale per la mia conformazione ma è troppo bello! mi piacerebbe farvi un video ma su questo forum si pensa più all'estetica che alla sostanza, quindi evito.
                            Parere mio, la forza sviluppata negli allenamenti non è universale ma legata a determinati movimenti, all'inizio ho faticato tantissimo a fare la panca inclinata nonostante i miei carichi su piana fossero interessanti, adesso va molto meglio.
                            Tu cosa ne pensi? È così per tutti o sono io che ho dei limiti propriocettivi?
                            Non capisco il nesso conformazione fisica/ pullover. L'unica cosa che cambia è il focus muscolare in relazione alle leve ( clavicola, omero) e alle posizioni delle inserzione tendinee. Quindi potrai avere più o meno focus sul pettorale o sul gran dentato, dorsale o tricipite capo lungo.
                            Da quel che ricordo tu hai le braccia lunghe e le clavicole corte, in relazione. Quindi una conformazione che agevola lo sviluppo del pettorale, in generale parlo , non in questo ex specifico. Conferendo un aspetto a botte.

                            Ti piacerebbe mostrare la tua esecuzione? Fai un video. Con trim video puoi sgranare il volto, io facevo così. In questo forum tranne circo e pochi altri , veramente estetici, siamo tutti pieni di difetti, non siamo gente da palco. Non mi farei tutte ste paranoie fossi in te, anche perché all inizio postavi una foto al giorno in formato francobollo...

                            La forza si sviluppa su movimenti specifici, il transfert c'è , ma non così evidente, in special modo se i movimenti prodotti dagli esercizi sono su un solo piano di lavoro. Al contrario gli esercizi svolti dagli strong man lavorano su piani diversi e hanno quindi più transert di forza in assoluto.

                            Nell' esempio che hai citato, panca piana/ inclinata, oltre alla specializzazione in un movimento ( piana) che hai fatto nel tempo, devi
                            considerare che più alzi lo schienale e più trasferisci la tensione muscolare verso l'alto ( porzione clavicolare, deltoide) fino a degenerare a 90° in un movimento x i deltoidi in cui il carico inevitabilmente scende.

                            Di converso se declini la panca aumenti la capacità di carico.

                            Limiti propiocettivi è un termine usato a caso in questo frangente. La propiocezione è la capacità di localizzare il proprio corpo nello spazio non considerando l'impianto labirintico-vestibolare, ma solo la tensione esercitata dalla gravità su muscoli e tendini. In pratica se chiudi gli occhi sai che sei seduto o in piedi grazie alla propriocezione.
                            Trasferito al nostro sport diviene la capacità di localizzare ed utilizzare un muscolo x svolgere movimenti nello spazio circostante.
                            Giusto x chiarire, non x fare il professore.

                            Qui si tratta solo di specializzare la forza su un piano di lavoro differente.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Buonasera a tutti!
                              Piccolo aggiornamento, alleno il petto 2 volte a settimana, una volta assieme ai tricipiti e la seconda volta assieme a spalle e trapezio.

                              Oggi:
                              Spinte manubri 36kg 20-18-16-18 più una serie di scarico a 22kg
                              Spinte manubri a 30gradi 3×12/15
                              Aperture 30gradi 3×15/20
                              Panca stretta manubri 3x >=20
                              Pullover 4×10 42kg
                              Skullcrusher 4×12


                              Per le Spinte su piana ho dovuto calare il peso per via della panca regolare, quella che usavo prima era larga e mi mangiava un po' di rom ma adesso mi sto abituando.
                              Bravo fede! Gran allenamento... come ti trovi toccando il petto 2 volte a settimana??

                              Commenta


                                Ci tengo a sottolineare un errore dal momento che altri leggendo potrebbero dare per buone le cose che sono state scritte.

                                Il pullover (ma il discorso vale su ogni altro esercizio) viene selezionato in base alla struttura, articolaritá e postura del soggetto...
                                E no...non c'è da considerare solo l'aspetto estetico di crescita ma anche l'usura che un certo esercizio può portare a soggetti inadatti a svolgerlo per cause strutturali non modificabili.

                                Preciso inoltre che l'aspetto correlato alla crescita più o meno marcata di determinati muscoli conseguenti alla scelta di un dato esercizio non é da sottovalutare assolutamente...anzi é forse la base del culturismo.

                                Accorciare muscoli già corti e allungare muscoli già lunghi porta a modificare in negativo la postura del soggetto portando a ripercussioni di natura estetica (la bellezza del culturista passa dalla postura) e di natura funzionale.

                                Quindi sottovalutare certi aspetti e sbagliatissimo.

                                Entrando nello specifico del pullover...
                                Dire faccio il pullover non significa nulla.
                                Esistono una decina di varianti di questo e ognuna di queste ha scopi completamente DIVERSI, ipertrofici, di espansione cassa toracica, di mobilità o di postura. Ognuna di queste ha esecuzioni precise che differiscono completamente l'una dall' altra.

                                PS: il pullover non può biomeccanicamente allenare il gran dentato in un essere umano, é impossibile.

                                Vi tenevo a precisare dal momento che su certi argomenti c'è completa confusione.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎