Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
    Sembro Rovazzi
    Si ma lui ha i soldi

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
      Sembro Rovazzi
      Sei molto peggio
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Metto la dieta:

        Colazione:
        4 fette biscottate integrale + 20g frutta secca +
        **(200ml latte ps + 35g whey)

        Merenda:
        Pane integrale + 60g affettato magro + 1 banana

        Pranzo:
        100g pasta/riso + 150g carne pollo/manzo o 80g
        bresaola/affettato magro e 30g grana +
        insalata/verdure

        Merenda:
        200ml latte scremato + **(25g whey) + 30g fiocchi
        d'avena + 20g noci + 5g creatina con tampone

        Cena:
        100g pasta/riso + 150g carne pollo/manzo o 80g
        bresaola/affettato magro e 30g grana
        insalata/verdure

        Prenanna:
        2 cucchiai burro d'arachidi o budino 20g pro.


        Non ho messo patate e legumi vari dal momento che non li mangio regolarmente.
        Spero di non essermi dimenticato niente.

        ** whey sospese.
        Last edited by fedeita; 25-10-2021, 21:52:47.

        Commenta


          che lavoro fai ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
            Metto la dieta:

            Colazione:
            4 fette biscottate integrale + 20g frutta secca +
            **(200ml latte ps + 35g whey)

            Merenda:
            Pane integrale + 60g affettato magro + 1 banana

            Pranzo:
            100g pasta/riso + 150g carne pollo/manzo o 80g
            bresaola/affettato magro e 30g grana +
            insalata/verdure

            Merenda:
            200ml latte scremato + **(25g whey) + 30g fiocchi
            d'avena + 20g noci + 5g creatina con tampone

            Cena:
            100g pasta/riso + 150g carne pollo/manzo o 80g
            bresaola/affettato magro e 30g grana
            insalata/verdure

            Prenanna:
            2 cucchiai burro d'arachidi o budino 20g pro.


            Non ho messo patate e legumi vari dal momento che non li mangio regolarmente.
            Spero di non essermi dimenticato niente.

            ** whey sospese.
            Togli la pasta/riso o dal pranzo o dalla cena in base a quando ti alleni. Pranzo e cena è troppo per te. Ciao Fede
            Originariamente Scritto da fedeita
            ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

            Commenta


              ENDOMORFO: COME RICONOSCERLO?

              E’ BREVILINEO CON UNA STRUTTURA OSSEA ROBUSTA, UNA VITA LARGA E LIVELLI DI GRASSO CORPOREO MAGGIORI RISPETTO AGLI ALTRI SOMATOTIPI IN QUANTO MAGGIORMENTE PREDISPOSTO AD ACCUMULARE GRASSO.

              20.11.2015

              Come abbiamo già introdotto negli articoli della settimana scorsa, possiamo distinguere tre somatotipi principali: ectomorfo, endomorfo e mesomorfo. Ricordo inoltre che non è detto che una persona debba per forza rientrare in uno di questi tre somatotipi ma può avere anche caratteristiche miste.

              Vorrei anche ricordare a chi non avesse letto i miei due ultimi articoli che cercare di individuare il proprio somatotipo può essere di grande aiuto nello sviluppo di una programma di allenamento e anche di un programma nutrizionale finalizzato ai propri obiettivi. La giusta combinazione di allenamento e alimentazione è fondamentale per raggiungere i risultati ambiti.

              Cerchiamo ora di conoscere meglio questo somatotipo, l’endomorfo.

              L’aspetto morfologico di questo somatotipo può essere definito attribuendo il punteggio 7-1-1 dove il secondo numero indica la componente ectomorfica, il terzo quella mesomorfica e la prima quella endomorfica, che appunto nel nostro caso rappresenta il numero più alto essendo la componente privilegiante.

              L’endomorfo lo si riconosce perché è quel somatotipo che tende ad essere più rotondo e con un visibile accumulo di tessuto adiposo. Ha il tronco e le cosce larghe, con arti affusolati. Possiamo quindi affermare che è predisposto geneticamente all’accumulo di sostanze quali lipidi e proteine. Di conseguenza tende ad ingrassare facilmente ma fatica a dimagrire a causa del suo metabolismo che risulta essere più lento rispetto agli altri somatotipi, possiamo dire che ha un metabolismo “rallentato”. Ha però un vantaggio, riesce a sviluppare facilmente massa muscolare. L’endomorfo è maggiormente connesso con l’obesità di tipo androide e quindi con l’accumulo di tessuto adiposo sulla parte superiore del corpo.

              Per quanto riguarda la predisposizione a malattie cardiovascolari (lo avevamo accennato anche per gli altri somatotipi) l’endomorfo è il somatotipo che presenta la maggiore probabilità di contrarre malattie di questo tipo. Bisogna però considerare che questo somatotipo è anche quello che presenta un ridotto rischio di osteoporosi.

              Per quanto riguarda l’aumento della massa muscolare anche l’endomorfo avrà dei programmi di allenamento preferenziali da svolgere per ottenere risultati migliori. Abbiamo detto che questo somatotipo tende ad ingrassare facilmente ma allo stesso riesce anche ad aumentare rapidamente la sua massa muscolare, e quindi risulta favorito per questo obiettivo.

              Per le sue caratteristiche è quindi portato a sopportare volumi elevati di lavoro e allenamenti lunghi, ma fatica a raggiungere alte intensità di allenamento. Per ottenere un miglioramento notevole della sua forma fisica deve allenarsi molto e questo lo può fare appunto perché riesce a sopportare un certo carico di lavoro aiutandolo a bruciare le calorie di cui necessita. L’ideale sarebbe che si allenasse 5/6 volte a settimana e lo può fare perché non riuscendo a fare allenamenti ad alta intensità fatica quindi ad andare in sovrallenamento. Se vogliamo riassumere quanto detto con poche parole possiamo dire che l’endomorfo è molto forte e arriva a sollevare carichi elevati ma difficilmente riesce a dare il massimo.

              Come abbiamo già detto altre volte la dieta per incrementare la massa è un regime alimentare finalizzato all’incremento dell’ipertrofia muscolare. Ma ogni persona dovrebbe seguire il proprio regime alimentare e quindi per ogni somatotipo ci saranno degli accorgimenti diversi da adottare e questo vale anche per l’endomorfo. Questo ha però una difficoltà: aumentare la massa muscolare cercando di mantenere agli stessi livelli la massa grassa, è il cosiddetto aumento di massa “pulito”. Dovrà quindi esserci una stretta relazione tra allenamento e alimentazione per poter ottenere i risultati migliori.

              Commenta


                Vedo molte analogie con la mia situazione come l'accumulo di grasso in modo androide e anche la sopportazione ad allenamenti prolungati, metodologia che ho scelto in modo assolutamente autonomo e senza essere condizionato da nessuno.
                Ora mi pongo questa domanda: se rientro nella morfologia endomorfica, com'è possibile che sono sempre stato secco come un chiodo?

                Commenta


                  Perché sei sempre stato in deficit calorico.
                  piu endomorfo di te …

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Perché sei sempre stato in deficit calorico.
                    piu endomorfo di te …
                    Spesso si, non mangiavo niente soprattutto durante la fase acuta di tristezza, ma negli ultimi anni non ero in deficit, ne sono sicuro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                      ma negli ultimi anni non ero in deficit, ne sono sicuro.
                      infatti adesso assomigli a Pumbaa

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                        Vedo molte analogie con la mia situazione come l'accumulo di grasso in modo androide e anche la sopportazione ad allenamenti prolungati, metodologia che ho scelto in modo assolutamente autonomo e senza essere condizionato da nessuno.
                        Ora mi pongo questa domanda: se rientro nella morfologia endomorfica, com'è possibile che sono sempre stato secco come un chiodo?
                        Che poi l'allenamento basato sul volume è molto più bello da svolgere perché sei sempre felice ed inoltre il pompaggio giova a mantenere alta la felicità ed essere sempre positivi non avendo cotto il SNC.

                        Tu soprattutto devi cercare di vedere la vita nei suoi aspetti positivi, lo so è difficile soprattutto in questo periodo di dittature, ma fidati che ne gioverai molto.. pompa tanto e non darti Limiti sulle serie, devi aprire la mente!

                        L'intensità occhio perché può distruggere, oltre a farsi male c'è il rischio che ho conoscenti che hanno mollato palestra perché erano diventati ansiosi ed erano sempre stanchi e svuotati dal cortisolo troppo alto..

                        PS se puoi ogni tanto buttati in palestra, fai qualche ingresso ecc. Ti potrebbe aiutare x relazionarti e soprattutto in certi ambienti c'è un bel giro di fica

                        Commenta


                          Il volume è la via per la felicitá

                          Commenta


                            Eh si troppe dittature in giro

                            Commenta


                              Lintensita chiude il terzo occhio

                              Lol

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                                Lintensita chiude il terzo occhio

                                Lol
                                Lo vuoi vedere il mio terzo occhio? È marrone, mio caro imbustatore di cacca.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎