Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tu sei di parte, hai sensazioni diverse, risposte superiori dal tuo corpo durante i wo e questo a prescindere dell'anzianità di allenamento.
    Su insta seguo Sirna, Katsouris e altri tra cui anche tu se non mi avessi bloccato subito e in comune avete un'altezza media di 180cm: tutta un'altra storia, altre proporzioni che altrimenti puoi solo mascherare in parte nelle foto, ma alla fine si noterà sempre la differenza.

    Commenta


      5 consigli di allenamento direttamente dal profilo di Zane:

      Cosa ne pensate?
      Immagino che la db press sia preferibile alla panca grazie al suo rom più esteso anche se, avendo le spalle anteposte e dei dischi più larghi, io non noto tutta questa differenza.

      1000 reps di abs neanche nei sogni me le faccio

      Lo stretching: ho sempre pensato che indebolisse il muscolo pre wo e così mi avete detto anche voi. Al massimo faccio contrazioni del muscolo target per migliorare la propriocezione. Funziona? Non lo so.

      Arriviamo all'ultimo punto: la ripetizione del movimento. Qui sono d'accordo, meglio migliorare i fondamentali piuttosto che variare di continuo. Questa è la mia interpretazione, se sbaglio ditemelo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        5 consigli di allenamento direttamente dal profilo di Zane:

        Cosa ne pensate?
        Immagino che la db press sia preferibile alla panca grazie al suo rom più esteso anche se, avendo le spalle anteposte e dei dischi più larghi, io non noto tutta questa differenza.

        1000 reps di abs neanche nei sogni me le faccio

        Lo stretching: ho sempre pensato che indebolisse il muscolo pre wo e così mi avete detto anche voi. Al massimo faccio contrazioni del muscolo target per migliorare la propriocezione. Funziona? Non lo so.

        Arriviamo all'ultimo punto: la ripetizione del movimento. Qui sono d'accordo, meglio migliorare i fondamentali piuttosto che variare di continuo. Questa è la mia interpretazione, se sbaglio ditemelo.
        Molto interessante..
        Io di solito stretching lo faccio dopo l'allenamento di pesi e cardio post allenamento

        Commenta


          Che, escluso l'ultimo punto, è tutta roba abbastanza discutibile con esempi diametralmente opposti ma che comunque hanno ottenuto risultati paragonabili al suo livello.


          Stretching fatto in quel modo (tra un set e l'altro o dopo un determinato esercizio o sotto carico esterno) è più intentato nella teoria ad allungare il muscolo e favorire l'apporto di sangue/nutrienti e aumentare la crescita del muscolo - o almeno, leggendo quel poco scritto, mi viene in mente qualcosa simile l'FST7 di Rambod.

          Commenta


            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
            questo a prescindere dell'anzianità di allenamento.
            Dici una quantità di stronzate e non te ne rendi conto...
            1) non non ho nessuna risposta superiore all allenamento, anzi te in 2 anni hai messo 5 volte i muscoli che ho messo io nei primi 2 anni.

            2)mi alleno da tipo 12 anni in più di te...quindi ovviamente ho delle sensazioni in allenamento che te non hai, ma sono cose che mi sono guadagnato.
            Io non sono nato col mio fisico, stai sparando stronzate e sminuendo il mio lavoro, allenati te per 14 anni con la mia testa, passione e poi vediamo.


            3)invece di perdere tempo su Instagram, leggendo cazzate, comprati dei libri e studiati seriamente la teoria di allenamento.
            Dirai che non hai soldi...però poi i soldi per sperimentare "sostanze" li avrai vero?
            Considera anche che ho investito 5 anni di studio in questo settore (universitari) ...te non hai mai letto un libro in tema allenamento/alimentazione e trovi strano se io ottengo più risultati? Sarebbe un mondo ingiusto se uno come te ottiene più di me senza saper nulla né di teoria ne di pratica, non credi?

            La vera differenza che c'è tra te e le persone che hai citato é nella testa, te l'ho già detto...se metti la mia testa nel tuo fisico ottieni cose che non credi possibili.

            Detto ciò...allenti e stai meno su social e forum che non ti aiutano, perdi solo tempo, comprati dei libri e studia che sei un capra per quanto.rigiarda il mondo dell' allenento.
            Last edited by circoloco; 12-09-2021, 19:59:45.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              non pensavo che Zane fosse un assolutista terrorista simile ... ci sono rimasto di merda onestamente
              alcuni non mi sembrano proprio consigli intelligenti

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                non pensavo che Zane fosse un assolutista terrorista simile ... ci sono rimasto di merda onestamente
                alcuni non mi sembrano proprio consigli intelligenti
                Il primo ha senso, immagino lui si riferisca esclusivamente alla crescita del muscolo pettorale.
                Quello che per me non ha senso sono le 1000 reps di addominali, anche per quanto riguarda lo stretching è la prima volta che lo leggo. Boh

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Dici una quantità di stronzate e non te ne rendi conto...
                  1) non non ho nessuna risposta superiore all allenamento, anzi te in 2 anni hai messo 5 volte i muscoli che ho messo io nei primi 2 anni.

                  2)mi alleno da tipo 12 anni in più di te...quindi ovviamente ho delle sensazioni in allenamento che te non hai, ma sono cose che mi sono guadagnato.
                  Io non sono nato col mio fisico, stai sparando stronzate e sminuendo il mio lavoro, allenati te per 14 anni con la mia testa, passione e poi vediamo.


                  3)invece di perdere tempo su Instagram, leggendo cazzate, comprati dei libri e studiati seriamente la teoria di allenamento.
                  Dirai che non hai soldi...però poi i soldi per sperimentare "sostanze" li avrai vero?
                  Considera anche che ho investito 5 anni di studio in questo settore (universitari) ...te non hai mai letto un libro in tema allenamento/alimentazione e trovi strano se io ottengo più risultati? Sarebbe un mondo ingiusto se uno come te ottiene più di me senza saper nulla né di teoria ne di pratica, non credi?

                  La vera differenza che c'è tra te e le persone che hai citato é nella testa, te l'ho già detto...se metti la mia testa nel tuo fisico ottieni cose che non credi possibili.

                  Detto ciò...allenti e stai meno su social e forum che non ti aiutano, perdi solo tempo, comprati dei libri e studia che sei un capra per quanto.rigiarda il mondo dell' allenento.
                  Circo sei un esempio per me, ma cosa hai capito del mio intervento?? Dire che sei geneticamente superiore è un'offesa oggigiorno? certo che avresti fatto meglio di me, nei miei panni. Per cominciare, non ti saresti ridotto come me, tutto storto e incupito.
                  Non so, forse sono talmente capra da non riuscire a comunicare nel modo giusto il significato di quello che scrivo, boh. Io non voglio sminuire nessuno.

                  "Sarebbe un mondo ingiusto se uno come te ottiene più di me senza saper nulla né di teoria ne di pratica, non credi?"

                  Ma è proprio così che funziona il bb, ti puoi allenare come e quanto ti pare, ma quando ti vedi arrivare uno più portato di te mangi la polvere.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio

                    Ma è proprio così che funziona il bb, ti puoi allenare come e quanto ti pare, ma quando ti vedi arrivare uno più portato di te mangi la polvere.
                    Ancora sto discorso...
                    Te l'ho già detto, funziona così in tutti gli sport, non c'entra nulla il bbing.
                    Cmq te non dai il minimo valore all' impegno e alla passione, non arrivi a capire che una persona meno portata può dare la merda ad una persona più portata...sono centinaia gli esempi di sportivi che con il duro lavoro hanno asfaltato i talenti.

                    Poi se entriamo nel tecnico di sto discorso...il tuo ragionamento é superficiale, la genetica non sai cosa sia.
                    Non é una ma 10 e passa sfaccettature, te per esempio hai più generica di me nella capacità di costruire massa, io ho più genetica di te a livello di linee.
                    Quindi... osservi le cose con troppa superficialità.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      allenati te per 14 anni con la mia testa, passione e poi vediamo.
                      ecco, è questo il punto....allenarsi con costanza, studiare, sbagliare e imparare dai propri sbagli per potresti migliorare.
                      ultimamente vedo troppe persone che si allenano da forse 2-3 anni che pensano di avere la verità in mano e di essere arrivati al loro limite genetico.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        ecco, è questo il punto....allenarsi con costanza, studiare, sbagliare e imparare dai propri sbagli per potresti migliorare.
                        ultimamente vedo troppe persone che si allenano da forse 2-3 anni che pensano di avere la verità in mano e di essere arrivati al loro limite genetico.
                        Infatti..
                        Loro credono di essere sfigati genetici, per me invece il problema di fondo é una totale mancanza di umiltà...

                        Per me pensare che uno ottiene di più per via della "fortuna", significa non saper mettere in discussione le proprie lacune.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          il problema è quando la genetica diventa una scusa per non dare il 100% nel progredire …
                          che poi ci siano individui superiori ad altri ormai è palese … ma onestamente chissene frega , ognuno deve guardare il proprio orticello

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            ecco, è questo il punto....allenarsi con costanza, studiare, sbagliare e imparare dai propri sbagli per potresti migliorare.
                            ultimamente vedo troppe persone che si allenano da forse 2-3 anni che pensano di avere la verità in mano e di essere arrivati al loro limite genetico.
                            Non esiste una singola verità ma ne esistono molte e magari nessuna è sbagliata, perché dare per scontato che gli altri abbiano torto? Guarda ad esempio che consigli di merd4 passa zane, ma chi te li fa 1000 addominali?! eppure lui è stato un dio. E se io avessi ragione? Voi non avete capito che parlo sempre di linee, non di masse. L'esperienza fa miracoli sulla massa, sull'alimentazione, sulla salute generale e altro ma non sulle linee, quelle non cambiano. Dai, non voglio essere stronz0 ma anche tu hai problemi coi tricipiti. Un singolo distretto muscolare deficitario è una cazzata, ci ridi sopra ma se è tutto sbagliato come ti comporteresti?
                            Io rimango della mia idea, chi ha le giuste proporzioni è superiore.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              il problema è quando la genetica diventa una scusa per non dare il 100% nel progredire …
                              che poi ci siano individui superiori ad altri ormai è palese … ma onestamente chissene frega , ognuno deve guardare il proprio orticello
                              Oggi ho allenato le gambe così:
                              6×10 affondi avanti e indietro con bilanciere (progressione +2reps)
                              Zercher 5×12 >90kg
                              Squat 3×max 14kg×2 manubri atg con talloni uniti e rialzati
                              Rumeno 3×12 talloni rialzati
                              Leg ext 5×max +30kg
                              Calf singolo punte esterne 4×20 +20kg (progressione +5 reps)
                              Calf doppio punte interne 4×25 +20kg

                              A me sembra interessante per essere in home ma mi ritrovo le gambe tipo pakistano, hai voglia ad allenarle...

                              Commenta


                                Le gambe devono essere così:

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎