Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come togliere il grasso in eccesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Ma veramente ho fatto il conto delle calorie ... Sono circa 1800/1900 al giorno ..

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Krool Visualizza Messaggio
      Ma veramente ho fatto il conto delle calorie ... Sono circa 1800/1900 al giorno ..
      Allora può darsi sia un assestamento dato dal fatto che prima ne mangiavi meno.
      Oltre a mille altre opzioni, tipo che se ti pesi in un giorno random ci possono essere fluttuazioni, oltre al fatto che quegli apparecchi non valgono nulla sul breve.
      Questo lo puoi sapere solo tu.
      Guarda il trend.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Krool Visualizza Messaggio
        Ma veramente ho fatto il conto delle calorie ... Sono circa 1800/1900 al giorno ..
        Se puoi posta la dieta con grammature nella sezione alimentazione
        sigpic

        Commenta


          #64
          Secondo me, la perdita di forza in questi giorni e' dovuta al sovrallenamento.

          Prima mi allenavo molto meno a casa, ora ho iniziato con una scheda che direi e' piuttosto pesante e calibrata maluccio. Piu' tardi la posto.

          Penso sia meglio procedere gradualmente, invece per l'aumento di grasso e massa (sono passato da 69,6kg a 71,6kg e dal 20.5% a 21.9% di grasso in due settimane!) penso sia dovuto sia alle fluttuazioni, sia all'adeguamento ad una dieta molto piu' calorica della precedente.
          Fai conto che prima andavo sulle 1200/1400kcal/die, ora vado sulle 1800/1900 kcal/die, ma dovrei sempre essere sotto il range normocalorico.

          Commenta


            #65
            Sovrache???
            Può essere che tu non sia ancora ben "condizionato" ad affrontare un certo tipo di allenamento, questo si.
            Può essere che sbagli frequenza e recuperi male. Ok.
            Ma non so se hai presente cosa significhi "sovrallenarsi". È una sindrome.
            Per noi comuni mortali è una chimera.
            Non scherziamo.

            Per la seconda parte non ne ho idea, ma ci può stare.
            Devi valutare nel breve controllandoti.
            Last edited by Irrlicht; 28-11-2022, 14:23:39.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Sovrache???
              Può essere che tu non sia ancora ben "condizionato" ad affrontare un certo tipo di allenamento, questo si.
              Può essere che sbagli frequenza e recuperi male. Ok.
              Ma non so se hai presente cosa significhi "sovrallenarsi". È una sindrome.
              Per noi comuni mortali è una chimera.
              Non scherziamo.

              Per la seconda parte non ne ho idea, ma ci può stare.
              Devi valutare nel breve controllandoti.

              Eh si' scusatemi, volevo dire quello.
              Insomma, troppi esercizi all'improvviso e con troppa frequenza. Ci vuole una fase di "adattamento"

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Krool Visualizza Messaggio
                sono passato da 69,6kg a 71,6kg e dal 20.5% a 21.9% di grasso in due settimane!
                Se questi dati sono corretti, stai sbagliando completamente tutto.

                Non ho letto il resto della discussione, ma mi sono fermato a questi dati, che estrapolati significano che:

                - hai preso 2Kg di massa corporea
                - hai preso 1,412Kg di massa grassa
                - hai preso 0,588Kg di massa magra

                Questo significa che sei praticamente a un rapporto quasi di 3:1 tra grassa a magra all'incrementare del peso, ovvero un peggioramento della composizione notevole (mi riferisco a questi 2 chili).

                Ti consiglio di studiare bene quello che fai in allenamento e di studiare una dieta che miri all'obiettivo che hai.

                Commenta


                  #68
                  Buongiorno a tutti e buona domenica.

                  Riprendo la discussione dopo molti mesi per annunciarvi che ci sono stati buoni risultati dall'ultima volta che vi ho scritto qua.

                  Ho migliorato molto la dieta, sono andato in palestra regolarmente ma purtroppo ho dovuto saltare TRE MESI (due dovuti a quel c*glion* del proprietario della palestra che, per trasferimento, ha chiuso per DUE mesi). Il terzo mese l'ho perso perche' ero sommerso di lavoro e dovevo preparare una trasferta, MA non sono stato con le mani in mano!

                  In quei tre mesi continuavo ad allenarmi a corpo libero (flessioni/piegamenti sulle braccia, addominali, attivita' aerobica 2-3-4 volte a settimana come camminata veloce (7-8 km minimo) e bike).

                  Ho migliorato molto la dieta: a forza di prova ed errore ho sistemato un po' di cosucce a tavola.

                  La colazione resta sempre quella standard: 300ml di latte, tre cucchiaini di orzo, caffe', 5 fette biscottate integrali, 10 mandorle, 3-4 noci, una banana. Con la app FatSecret ho conteggiato le calorie: circa 600, con 21g di proteine.

                  Lo spuntino mattutino e' variabile principalmente tra questi due: una arancia + 10 nocciole oppure 1 yogurt (Muller 0 grassi).

                  Il pranzo e' stato rivoluzionato: dopo gli allenamenti (mi alleno coi pesi la mattina) spesso 2 fette di pollo al forno SENZA olio, impanate con l'uovo+ 50/60g di pane+ una manciata di semi di zucca+una arancia.

                  Oppure 150g di zuppa (le ho trovate alla Conad, sono ottime). Quelle che prendo spesso sono le zuppe con orzo, farro, lenticchie, fagioli (zuppe di legumi). Hanno un buon rapporto proteine/calorie. Oppure lenticchie soltanto, oppure farro+fagioli. Insomma, prediligo i legumi e la carne. La pasta solo due giorni a settimana, il venerdi' (vado a casa dei miei e sono loro a farla, pasta+lenticchie) e la domenica, sempre per gli stessi motivi.

                  Oppure 2 scatolette di tonno + 1 o 2 uova sode + 50/60 grammi di pane. Oppure un po' di piselli bolliti + uova sode.

                  Alterno questi pasti tra pranzo e cena. La cena la faccio anche, a volte, quando voglio stare piu' leggero, con uno yogurt + 3/4 fette biscottate + 10 mandorle + 10 nocciole. A volte aggiungo anche un frutto come mela/banana.


                  Ad oggi, 30 aprile 2023, la bilancia dice questo:

                  peso: 63.3kg

                  BF: 16.9%

                  Massa muscolare: 41.9%

                  Direi che si vede la luce in fondo al tunnel adesso!

                  Anche l'aspetto fisico e' notevolmente migliorato. Non e' ancora cio' che volevo come obiettivo, e ci sara' ancora tanto lavoro da fare, ma adesso perlomeno si ragiona!

                  Sebbene non credo che raggiungero' l'obiettivo del 15% BF a giugno, e' abbordabilissimo arrivarci a luglio.

                  Solo, essendo la mole di lavoro (non palestra) tanto in questi mesi, sicuramente avro' dei rallentamenti.

                  Per ora questo e' tutto: fare fuori il 5% di grasso e' comunque una soddisfazione considerando il come ero messo e soprattutto ho capito che SI PUO' FARE.
                  Last edited by Krool; 30-04-2023, 17:34:44.

                  Commenta


                    #69
                    Felice dei risultati ma in tutta onestà , molto personalmente intendiamoci, rivedrei alcuni tuoi "must"

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                      Felice dei risultati ma in tutta onestà , molto personalmente intendiamoci, rivedrei alcuni tuoi "must"
                      Potresti spiegarti meglio?

                      Commenta


                        #71
                        Sull'alimentazione non mi esprimo con particolari, per vari motivi, ma in generale volevo dire che, visto che ora sei ad un livello che ti soddisfa potresti prender in considerazione di chiedere aiuto a persone ben qualificate e programmare un bel percorso.
                        Sempre se ci sono le possibilità intendiamoci

                        Commenta


                          #72
                          Aggiornamento


                          In data 30/6/2023 la situazione e' la seguente

                          - peso: 59,6 kg
                          - Body Fat: 14,6%
                          - Massa muscolare: 42,7%
                          - Acqua: 57,2%


                          Che dire, l'obiettivo e' stato pienamente raggiunto!

                          Ma non voglio fermarmi qui.

                          L'idea e' di scendere di un altro 1% di bodyfat, incominciare a mettere massa (aumentando le kcal) fino a quando il bodyfat raggiunge dinuovo 14,6%. Poi ritornare in ipocalorica, riscendere di un 1% e cosi' via. Ovvero, creare una sorta di effetto "yoyo". Con questo metodo dovrei intaccare maggiormente la massa grassa aumentando ad ogni ciclo un po' di massa magra.

                          Dico che la strategia potrebbe rivelarsi interessante perche' e' gia' stata utilizzata in passato e soprattutto perche' ha poco senso continuare a scendere di peso (sotto i 60kg ha poco senso andare).

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎