Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorarali senza bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorarali senza bilanciere

    scusatemi la domanda banale, per motivi di spazio domestico, non posso usare il bilanciere e la panca in casa per allenarmi, che soluzioni alternative suggerite. esiste una panchetta compatta salvaspazio da usare senza l'uso dell'ingombrante bilanciere? grazie
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    qualcosa puoi trovare almeno dei manubri per fare delle spinte e croci su panca o magari aggiungere delle bande elastiche per ottimizzare il tutto

    Commenta


      #3
      comprati una postazione per parallele, ce ne sono di molto compatte che si agganciano al muro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
        scusatemi la domanda banale, per motivi di spazio domestico, non posso usare il bilanciere e la panca in casa per allenarmi, che soluzioni alternative suggerite. esiste una panchetta compatta salvaspazio da usare senza l'uso dell'ingombrante bilanciere? grazie
        Se hai un punto di aggancio in alto (robusto), con un trx fai tutto ad ingombro zero.
        I pushups al trx: inizi poco inclinato e via via allunghi sempre più. Quando sarai con le maniglie vicino a terra, sarà un esercizio pazzesco, che colpisce pettorali, deltoidi e tutto il sistema della spalla in modo eccezionale, multiarticolare e assolutamente naturale. A quel punto potrai comunque incrementare la difficoltà mettendo i piedi sul dorso anziché in punta o mettendo i piedi nel trx e andando a fare una sorta di overhead press.
        Anche i dips al trx sono una cosa incredibile, tant'è che ti suggerisco di provarli solo dopo aver fatto parecchi pushups.
        Non riguarda il petto, ma inserendo pullups al trx, australian pullups, rematori e curl varii, per spalle dorso e braccia si hanno risultati notevoli e molto armonici.
        Esiste poi tutto un mondo per le gambe, come burpees ad una gamba (con l'altra appesa al trx), i leg curl al trx, molto interessante.
        Non serve aggiungere gli addominali perché ogni esercizio in sospensione coinvolge il core in modo perfetto.

        Commenta


          #5
          grazie per i suggerimenti, una panchetta o una tavola su spessori potrei utilizzarla, non posso usare il bilanciere troppo ingombrante( i manubri credo di si con qualche accorgimento e molta attenzione), rischio di demolire casa e l'arredamento con sfratto coatto della mia padrona di casa, magari se mettete qualche foto o video 1 foto vale + di 100 parole, grazie ancora perdonatemi se vi ho annoiato, grazie
          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎