Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri sulla mia dieta

    Ciao a tutti,
    vorrei il vostro parere sulla mia dieta di definizione e, se magari mi date anche qualche consiglio per migliorarla
    altezza 1.81
    peso 82 kg
    età:36
    lavoro leggero ma con molte camminate durante il giorno (circa 13000 passi al giorno)
    mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi
    io nel corso degli ultimi 12 mesi ho perso 32 kg semplicemente eliminando cibo spazzatura,alcol, fritti e dolci e mangiando molto piu pulito
    ora pero' vorrei definirmi meglio e sto facendo un po piu fatica a ottenere dei risultati,penso che sbaglio qualcosa nella dieta ma aspetto il vostro giudizio
    secondo qualche calcolo (sempre se ho fatto giusto) il mio fabbisogno è di circa 1900 kkal divise in circa 200g di carbo 140 di pro e 45 gi grassi
    Colazione
    100ml di latte
    3 fette biscottate con marmellata(circa 30g tot)
    1 spremuta
    15g di pro in polvere
    SPUNTINO
    1 frutto
    6 mandorle
    PRANZO
    120g riso bollito con 3g fi olio evo
    100g di tonno/petto di pollo
    verdura(in base alla stagione)
    spuntino
    1 frutto
    6 mandorle
    CENA
    100g di farro o in alternativa 75g di pane
    120g petto di pollo/salmone/frittata di albumi
    verdura
    olio evo circa 4 grammi
    PRENANNA
    100g yogurt greco
    5 arachidi
    quando alla sera mangio il salmone, abbasso un po i grassi negli spuntini per cercare di tenerli bilanciati
    anche se non so se è giusto tenere i carbo anche nella cena
    accetto qualsiasi tipo di dritta o di consiglio
    grazie a tutti in anticipo

    #2
    Se hai perso 32 kg in un anno credo che abbiamo poco da insegnarti, anche perché da quello che ho capito non ti sei affidato ad un dietologo, hai solamente ripulito la dieta dal cibo spazzatura.

    Immagino che avendo perso tanti kg ci sia della pelle residua che avanza e dia l'impressione di grasso in eccesso, credo, immagino.

    Lasciando perdere i calcoli x stimare il tdee, dovresti aver capito di quanto cibo hai bisogno x creare un deficit o un mantenimento.

    Ho dato un' occhiata alla tua dieta e non mi sembra coincida con i macro scritti sopra, dove si nascondono stii 140g di proteine?

    Togli la marmellata, togli tutte ste mandorle o alternale con altra frutta secca a guscio.

    Questa delle mandorle è una moda-mania che non sono riuscito ancora a comprendere.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Io per perdere così tanto peso ho letto i vari post sul forum e piano piano mi sono sistemato la alimentazione prendendo spunto da tutti quelli che hanno scritto in precedenza...ora sono nella condizione che di grasso da perdere ne ho meno rispetto all inizio e quindi la dieta deve essere più precisa..secondo te sto mangiando poche proteine?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcone86 Visualizza Messaggio
        Io per perdere così tanto peso ho letto i vari post sul forum e piano piano mi sono sistemato la alimentazione prendendo spunto da tutti quelli che hanno scritto in precedenza...ora sono nella condizione che di grasso da perdere ne ho meno rispetto all inizio e quindi la dieta deve essere più precisa..secondo te sto mangiando poche proteine?
        Infatti hai ottenuto enormi risultati.
        Io non so se stai mangiando poche proteine, ho solo detto che ciò che hai scritto non coincide.
        Quei macro da te espressi 200-140-45g non sono rappresentati nella dieta da te compilata.

        Io non ho fatto i calcoli, ma ad occhio già ti dico che i carboidrati sono più di 200 e le proteine molto meno di 140, forse arrivano a 100.

        Qualsiasi cosa diciamo se non sei preciso nelle grammature e calcolo calorie è inutile, tra l'altro non specifichi se il latte è intero o parzialmente scremato, se lo yogurt è zuccherato.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Allora provo a rivedere i calcoli e rimetterli aposto
          Il latte e intero e lo jogurt non e zuccherato
          Secondi te i carbo la sera si possono lasciare??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marcone86 Visualizza Messaggio
            Allora provo a rivedere i calcoli e rimetterli aposto
            Il latte e intero e lo jogurt non e zuccherato
            Secondi te i carbo la sera si possono lasciare??
            Certo che li.puoi lasciare, ciò che conta è l'introito giornaliero totale.
            sigpic

            Commenta


              #7
              pro non arrivi a 100...carbo forse sei giusto.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎