Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LONDRA situazione 2021

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Dipende di che lavoro parli. La regola è: tante quante riesci a non far sgamare al Recruiter/Manager/tizio che ti assume. Madonna, i reference check scriptati tedeschi e le lettere di raccomandazione con i sotto intesi perché legalmente non puoi farne una negativa...
    [emoji849]

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Quella di non potere scrivere referenze negative è incredibile. Perchè all'improvviso "good" diventa sinonimo di mediocre, se non pessimo. Se uno vale devi scrivere per lo meno excellent o outstanding.

    Mi è capitato di scrivere una referenza neutra/buonina e poi telefonare al potenziale datore di lavoro, che conoscevo benissimo perchè era il mio ex capo, per dirgli di non assumere quella persona per nessun motivo. Non mi andava proprio di tirargli un pacco, perchè sapendo che gliela mandavo io magari avrebbe avuto un occhio di riguardo. Incidentalmente poi quella persona, non riuscendo a trovare esattamente il tipo di lavoro che cercava, ha cambiato leggermente settore, trovando un lavoro per cui secondo me è molto più adatta, e adesso da quel punto di vista è molto contenta. Insomma, almeno è finita bene.

    Era solo un esempio di come un sistema fondato sui sottintesi a volte possa essere difficile da gestire.
    Last edited by Liam & Me; 26-09-2020, 11:50:26.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

      Era solo un esempio di come un sistema fondato sui sottintesi a volte possa essere difficile da gestire.
      E' pieno di esempi analoghi.

      Anche i voti all'università sono così.

      Oppure mi viene in mente il sito che utilizzo per le lezioni di inglese, dove vengono date 5 stelle (il massimo) a tutti perché nessuno conoscendo la persona valutata vuole creare discordia.

      Spesso, per un motivo o per l'altro, si tende a "saturare" nelle valutazioni.

      Commenta


        l'ipocrisia dei tempi moderni, tutto di facciata ed apparenza
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Quella di non potere scrivere referenze negative è incredibile. Perchè all'improvviso "good" diventa sinonimo di mediocre, se non pessimo. Se uno vale devi scrivere per lo meno excellent o outstanding.

          Mi è capitato di scrivere una referenza neutra/buonina e poi telefonare al potenziale datore di lavoro, che conoscevo benissimo perchè era il mio ex capo, per dirgli di non assumere quella persona per nessun motivo. Non mi andava proprio di tirargli un pacco, perchè sapendo che gliela mandavo io magari avrebbe avuto un occhio di riguardo. Incidentalmente poi quella persona, non riuscendo a trovare esattamente il tipo di lavoro che cercava, ha cambiato leggermente settore, trovando un lavoro per cui secondo me è molto più adatta, e adesso da quel punto di vista è molto contenta. Insomma, almeno è finita bene.

          Era solo un esempio di come un sistema fondato sui sottintesi a volte possa essere difficile da gestire.
          In Germania ormai ci sono proprio delle formule che chi lavora in HR "impara". Questa mi diverte un sacco:
          „Durch ihre Pünktlichkeit war sie ein gutes Beispiel.“ Con la sua puntualita' e' sempre stato un ottimo esempio
          ➠ Heißt: „Mehr als Pünktlichkeit war da aber leider nicht.“ significa "piu' che essere puntuale non poteva/sapeva fare

          Il problema grosso e' che le chiamate per le referenze sono "standard", ma legalmente si possono contattare solo chi ti dice il candidato, rendendole completamente pleonastiche dato che ovviamente tutti danno OTTIMISSIME referenze.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
            Ragazzi nel CV fino a che limite ci si può spingere a scrivere cazzate o esagerare?
            Evita
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Comunque ti do un consiglio gratuito, in un cv inviato a ditte inglesi mettere fra gli hobby che sei appassionato di 2ª guerra mondiale ti da un punto in più.
            Gli inglesi sono in fissa con la guerra Mondiale, la tirano fuori in ogni occasione a caso, anche se non c'entra nulla con il discorso che si sta facendo.
            Ma che dici lol
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Non devi scrivere cazzate ma scrivere in modo convincente cosa sai fare anche esagerando un minimo. C'è chi controlla o chi chiede referenze, quindi occhio
            Io sono un esempio: dei cv selezionati chiamo tutti
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Quella di non potere scrivere referenze negative è incredibile. Perchè all'improvviso "good" diventa sinonimo di mediocre, se non pessimo. Se uno vale devi scrivere per lo meno excellent o outstanding.

            Mi è capitato di scrivere una referenza neutra/buonina e poi telefonare al potenziale datore di lavoro, che conoscevo benissimo perchè era il mio ex capo, per dirgli di non assumere quella persona per nessun motivo. Non mi andava proprio di tirargli un pacco, perchè sapendo che gliela mandavo io magari avrebbe avuto un occhio di riguardo. Incidentalmente poi quella persona, non riuscendo a trovare esattamente il tipo di lavoro che cercava, ha cambiato leggermente settore, trovando un lavoro per cui secondo me è molto più adatta, e adesso da quel punto di vista è molto contenta. Insomma, almeno è finita bene.

            Era solo un esempio di come un sistema fondato sui sottintesi a volte possa essere difficile da gestire.
            da un lato hai ragione, dall'altro si evitano ritorsioni tra datori di lavoro e impiegati quando questo magari sono bravi e non di lascia in buoni rapporti perchè il datore di lavoro è stronzo. In ogni caso io ho sempre usato una parola magica che fa sempre capire tutto a tutti senza dire nulla di male: "acceptable".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

              Io sono un esempio: dei cv selezionati chiamo tutti
              da un lato hai ragione, dall'altro si evitano ritorsioni tra datori di lavoro e impiegati quando questo magari sono bravi e non di lascia in buoni rapporti perchè il datore di lavoro è stronzo. In ogni caso io ho sempre usato una parola magica che fa sempre capire tutto a tutti senza dire nulla di male: "acceptable".
              Acceptable e' l'equivalente di grandissima merdaccia, dice tutto di male
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Acceptable e' l'equivalente di grandissima merdaccia, dice tutto di male
                Si, ma senza dire "merdaccia". Da un punto di vista legale si può fare senza problemi.

                Lo fa capire bene, rimando nell'ambiguo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  L'inglese è una grande lingua, dopo anni ho capito che "This is my understanding" come risposta ad una domanda lascia la persona dall'altra parte come un povero stronzo perché non hai risposto ma non hai neanche detto che non sai una mazza
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    dai referenze mica devo andare a fare il ceo della jp morgan... cv vabbè ovvio non metto cose che non so fare, però posso mettere mansioni e skill che so ma che non ho mai applicato ufficialmente.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                      dai referenze mica devo andare a fare il ceo della jp morgan... cv vabbè ovvio non metto cose che non so fare, però posso mettere mansioni e skill che so ma che non ho mai applicato ufficialmente.
                      Iimho nel 90% dei casi in cui si applica per posti di basso livello il CV non viene nemmeno letto, o al massimo si da un occhiata all esperienza che uno mette nella lettera di presentazione , se inerente Al posto per cui ci si è candidati.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Iimho nel 90% dei casi in cui si applica per posti di basso livello il CV non viene nemmeno letto, o al massimo si da un occhiata all esperienza che uno mette nella lettera di presentazione , se inerente Al posto per cui ci si è candidati.
                        infatti, lo faccio solo per prassi almeno per far domanda alle grandi aziende dove non ti ci puoi presentare così di persone come per esempio al ristorante italiano sotto casa

                        Commenta


                          Ecco , io punterei più si una breve e ben fatta lettera di presentazione, dove lavoravo prima ogni tanto arrivava qualche CV , spesso perché confondevano lo studio con l'impresa edile ecc, quasi nessuno aveva una presentazione,.spesso avevano come oggetto email, " curriculum" e il PDF fatto a cazz o del CV europeo.
                          Altri avevano come testo , padre di famiglia cerca qualsiasi tipo di lavoro e non aveva il CV allegato....

                          Insomma un 80% da cestinare senza nemmeno leggerli
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Poi prava anche con i siti del tipo info job, in cui crei il tuo CV e le tue ricerche , spesso le aziende cercano e con i giusti tag ti leggono.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Poi prava anche con i siti del tipo info job, in cui crei il tuo CV e le tue ricerche , spesso le aziende cercano e con i giusti tag ti leggono.
                              si mi stavo informando anche su info job e simili

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                L'inglese è una grande lingua, dopo anni ho capito che "This is my understanding" come risposta ad una domanda lascia la persona dall'altra parte come un povero stronzo perché non hai risposto ma non hai neanche detto che non sai una mazza
                                È così.

                                È come quando un capo si rivolge a un sottoposto iniziando la frase con "I'm sure it's my fault, but..". Uno appena arrivato in uk rimane lì a chiedersi perché mai sto tizio pensi che sia colpa sua, quando invece il significato è esattamente l'opposto, e si traduce con "caro sottoposto, hai fatto una cagata, trova un rimedio o ti apro in due come una mela". Magari ho estrapolato un po', ma in realtà neanche tanto.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎