Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LONDRA situazione 2021

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Sai quante volte sento colleghi assolutamente inglesi che interagiscono con scozzesi duri e puri e si girano con un classico "non ho capito nulla"? Su questo tutto il mondo e paese.
    Quando usci' True Grit dei fratelli Coen, ambientato nel sud degli Stati Uniti, ricordo che feci molta fatica a seguire certi dialoghi. All'uscita dal cinema una signora anziana inglese di fronte a me confesso' al marito di non aver capito quasi niente, e mi sentii un attimo rinfrancato.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Quando usci' True Grit dei fratelli Coen, ambientato nel sud degli Stati Uniti, ricordo che feci molta fatica a seguire certi dialoghi. All'uscita dal cinema una signora anziana inglese di fronte a me confesso' al marito di non aver capito quasi niente, e mi sentii un attimo rinfrancato.
      Anche io non capii molto di quel film. Un altro a tratti difficile è The Hateful 8. L'accento fortissimo ed antico del sud usa è pesantissimo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Bisogna anche vedere cosa si intende con 'benissimo'. Ma a parte quello, a Londra vivono oltre 3 milioni di stranieri, nel mondo degli impiegati in bar/ristorazione le percentuali sono altissime. Chi comincia da li' vivra' insieme a stranieri che parlano, o non parlano, inglese poco meglio di te. Non e' che l'essere fisicamente in un altro paese per magia ti fa imparare una lingua.
        dipende dalla voglia che ha uno di socializzare o conoscere persone "local".

        ovvio che sei sei un hunter di turno che non proferisce parola nemmeno se interpellato sei messo male. ma AK è fisicato e faccinato, qualche monella riuscirà sicuramente a trovarla, e li, oltre a sollazzarsi dovrà spingere per imparare la lingua il meglio possibile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          La scuola italiana è tutta teoria: dopo la laurea in lingue orientali sono andato in Giappone che a malapena riuscivo a dire grazie. 5 anni senza fare pratica ed ecco il risultato.

          Per l'inglese: un livello discreto di grammatica e listening lo puoi avere anche studiando da solo, ma è la pratica è l'utilizzo quotidiano che fanno la differenza. In poche parole padroneggi sufficientemente una lingua quando, parlandola, smetti di pensare nella tua. Non serve andare all'estero per questo, soprattutto al giorno d'oggi.

          C'è poi da dire che come scriveva Emme sopra oggi si studia dalle elementari se non prima quindi a meno che di essere una capra di montagna a 15 anni sarai in grado per forza di interagire. Pure io sono uno di quelli che ha studiato francese dalle medie all'università e quando mi sono scontrato col fatto che senza inglese molte cose al livello lavorativo sarebbero state precluse sono stati cazzi amari

          è quello che mi diceva sempre la mia prof alle medie, alle superiori ho avuto come insegnante una poco normale della quale l'istituto si voleva liberare ma niente da fare, poi ho iniziato a lavorare e ho fatto tre anni senza mai usarlo (tranne qualche scambio con camionisti che venivano da fuori o per vacanze) poi gioco forza ho dovuto riprenderlo
          in ditta ci hanno fatto fare anche due corsi più che altro di conversazione e mi è servito molto
          ma quello che mi è servito tanto è stato usarlo, soprattutto scritto, ma anche parlato per lavoro - li è la prova del fuoco, è imperativo capire e farti capire
          però il mio è più che altro un inglese commerciale



          Commenta


            in ogni caso capire bene quando parlo con un madrelingua mi è ancora ostico
            il top della difficoltà però per me è parlare con un giapponese o cinese o coreano (coreani forse un po' meno)



            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              in ogni caso capire bene quando parlo con un madrelingua mi è ancora ostico
              il top della difficoltà però per me è parlare con un giapponese o cinese o coreano (coreani forse un po' meno)
              Abituato a parlare con greci, polacchi, spagnoli e rumeni ogni volta che parlo con un madrelingua faccio una fatica bestia
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Abituato a parlare con greci, polacchi, spagnoli e rumeni ogni volta che parlo con un madrelingua faccio una fatica bestia
                bhe penso che sia normale, noi non madreligua ci sforziamo a capirci
                per mia esperienza l'inglese si sente forte della sua lingua e quasi pretende che tu sia al suo livello, questo anche in ambito commerciale
                cominci delicatamente con i sorry e poi ti girano le @@ perchè la sostanza è capirti commercialmente non fare un trattato tipo oxford e vai giù di "are you joking" e si ridimensionano
                quando poi tirano fuori lo slang ancora peggio, capisco ma alla fine bisogna "quagliare"

                poi ripeto magari uno ha un inglese improntato più sulla sostanza ma ti trovi davanti orientali che "ahmmmm" e non ti dicono sorry o il classico scusa ma il mio telefono non riceve bene ma ti rispondono pere per mele
                molto meglio scrivere potendo



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Abituato a parlare con greci, polacchi, spagnoli e rumeni ogni volta che parlo con un madrelingua faccio una fatica bestia
                  Fatti un paio di giorni a intervistare quasi solo indiani con il loro accento, poi mi dici. Gente con una capoccia assurda, dedicati e intelligenti spessissimo, ma quell'accento non lo posso sentire.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Fatti un paio di giorni a intervistare quasi solo indiani con il loro accento, poi mi dici. Gente con una capoccia assurda, dedicati e intelligenti spessissimo, ma quell'accento non lo posso sentire.
                    Questa, devo riconoscere, è la grossa rivincita dei laureati di serie c.

                    Si riciclano nell'HR così possono intervistare, e giudicare, persone 10 volte più skillate.

                    Commenta


                      Nel cv siete per foto con sorriso che mostra denti (buoni) o sorriso senza aprire bocca?
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                        Nel cv siete per foto con sorriso che mostra denti (buoni) o sorriso senza aprire bocca?
                        Faccia da serial killer

                        Commenta


                          Da quando nel CV ci si mette la foto?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Questa, devo riconoscere, è la grossa rivincita dei laureati di serie c.

                            Si riciclano nell'HR così possono intervistare, e giudicare, persone 10 volte più skillate.
                            Scrivete queste parole nella pietra.

                            Sono una banda di disagiati con lauree umanistiche che non servono ad una ceppa che dovevano decidere se lavorare in HR ed odiare il mondo, oppure diventare il nuovo tonio cartonio e fare cappelli da mago con le scatole di cartone alle feste per bambini (ed odiare il mondo).
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Non siamo in trash, una risposta seria?
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Questa, devo riconoscere, è la grossa rivincita dei laureati di serie c.

                                Si riciclano nell'HR così possono intervistare, e giudicare, persone 10 volte più skillate.
                                E pensa che spesso guadagnamo pure come o più degli skillati. Una ruota
                                Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                                Nel cv siete per foto con sorriso che mostra denti (buoni) o sorriso senza aprire bocca?
                                Foto non necessaria, se la metti decente ma non i gessata
                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Scrivete queste parole nella pietra.

                                Sono una banda di disagiati con lauree umanistiche che non servono ad una ceppa che dovevano decidere se lavorare in HR ed odiare il mondo, oppure diventare il nuovo tonio cartonio e fare cappelli da mago con le scatole di cartone alle feste per bambini (ed odiare il mondo).
                                Ok.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎