Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidali

    Salve, sono nuovo sul forum, premetto che ho iniziato ad allenarmi con i pesi da ottobre dello scorso anno, non sono un esperto ma me la sto cavando, il mio obiettivo è arrivare a 68 kg (ho inizato da 59, ora sono a 63,5 kg), di recente mi è stata data un scheda di allenamento con piramidali 4-6-8-10. Il punto è che per quasi tutti gli esercizi la serie da 4 non è apprezzabile, troppo peso e mi muovo male......usando un peso anche di poco inferiore invece non sento la fatica e potrei continuare oltre le 4 ripetizioni. Arrivato alla serie da 10 la fatica un po si fa sentire, ma nulla in confronto con il programma Rest Pause precedente; vale lo stesso se cambiassi e iniziassi a fare 6-8-10-12 ?

    #2
    Ci sta di avere feeling differenti a range di ripetizioni differente; la specificità del gesto è importante, se non muovi mai carichi alti, quando li approcci, non sei efficiente.

    Se, come pare, non hai motivi particolari per stare a percentuali troppo alte, fare un 6-8-10-12 va benissimo allo stesso modo.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      se non ti trovi bene lascia perdere il piramidale. Che poi io farei quello inverso che partire dal peso più alto è più rischioso

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎