Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progressioni

    Mi fate un esempio di progressione settimanale su questa scheda ( il mio obiettivo è l'ipertrofia). L'adatteró su 3 giorni alternando le sessioni ABA

    A:
    Squat 4x8
    Affondi 3x8
    Panca 4x8
    Dips 3 x max
    Trazioni 4x8
    Military 4x8
    Curl 3x10
    French 3x10

    B:
    Stacco 4x8
    Front squat 3x8
    Panca inclinata 4x8
    Pulley 4x8
    Arnold Press 4x8
    Curl manubri 3x8
    Panca stretta 3x8

    #2
    La scheda è una full body.
    Inizia ad essere tassate una full 3xweek, e la progressione deve essere bel calibrata, ciononostante potresti arrivare presto ad avere qualche problema, nel migliore dei casi si arresta la progressione, nel peggiore ti infiammazioni qualche tendine.

    Puoi applicare la progressione ad un solo gruppo a seduta, tipo: lunedì prog. Gambe, Merc. Prog.dorsali, ven prog petto.

    L'esercizio in cui applichi la progressione lo esegui x primo.
    La progressione può essere applicata al carico, piccoli incrementi, al volume 2x, 3x, 4x, 5x oppure un mix dei 2 sistemi: 2x, 3x, 4x, 2x (aumento carico) e così via.
    Può anche giocare sulle reps, aumenti carico , aumenti set, diminuisci reps 3x8, 4x6, 5x5.

    Non cambia nulla , potresti fare sempre il 3x10 e aumentare comunque il carico.
    La cosa importante è che gli ex dove non applichi la progressione siano svolti con un largo margine (buffer) altrimenti rischi di arrivare al wo della progressione già cotto.

    X la mia esperienza full 3xweek è tantino.
    Vedrei meglio un multi A-B-A. B-A- B in spinta/ tirata o upper lower.
    O una full x piani, studia nel thread in rilievo
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎