Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati during wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati during wo

    Chi dice che aiutano a livello di performance e per tenere il cortisolo non troppo alto e chi li sconsiglia perché contrasterebbero il picco di testosterone e gh avuto dal wo... Mai preso niente pre e during, solo in alcuni periodi BCAA o EAA
    Ultimamente mi alleno 5 ore dopo il pranzo e mi sfiora l'idea di fare qualcosa come 20gr di destrosio e 10-15 di EAA magari metà prima e metà durante (che emivita hanno?) Ma come dicevo si trovano pareri troppo divers
    Cosa ne pensate?

    #2
    Dipende anche dalla tua alimentazione come è impostata..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Chi dice che aiutano a livello di performance e per tenere il cortisolo non troppo alto e chi li sconsiglia perché contrasterebbero il picco di testosterone e gh avuto dal wo... Mai preso niente pre e during, solo in alcuni periodi BCAA o EAA
      Ultimamente mi alleno 5 ore dopo il pranzo e mi sfiora l'idea di fare qualcosa come 20gr di destrosio e 10-15 di EAA magari metà prima e metà durante (che emivita hanno?) Ma come dicevo si trovano pareri troppo divers
      Cosa ne pensate?
      l unica funzione reale e' quella energetica , i picchi di testo e amenità varie lasciamo perdere...
      come dice paul dipende da cosa e quanto mangi nel pasto pre wo e sopratutto la durata del wo .
      se fai un normale wo di 30 minuti effettivi e con una buona dose di carbo nel pasto pre wo , non servono.
      al contrario potresti prendere tutto insieme carbo +bcca+ roba a caso 30 minuti pre wo. during , salvo allenamenti lunghissimi o di endurance non ha senso.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Visto che trascorrono 5 ore tra pranzo e wo, inserirei una spuntino passate circa 3 ore dal pranzo e quindi circa 2 ore prima del wo. Spuntino che può essere benissimo fatto con una fonte di carbo liquida (es. Crema di riso istantanea) o solida (gallette, pane non grasso)+ fonte proteica magra (solida tipo pollo/tonno o liquida- whey)
        A quel punto, a meno di wo che durano oltre 2 ore, potrebbe diventare superfluo l'intra wo
        sigpic

        Commenta


          #5
          Va anche detto che in un regime alimentare normale , non ci si svuota nememno in 12 ore, di fatti , per esempio, correre la mattina a digiuno o post colazione non cambia nulla se la sera prima di è mangiato carbo.
          È una cosa più che altro psicologica
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Chi dice che aiutano a livello di performance e per tenere il cortisolo non troppo alto e chi li sconsiglia perché contrasterebbero il picco di testosterone e gh avuto dal wo... Mai preso niente pre e during, solo in alcuni periodi BCAA o EAA
            Ultimamente mi alleno 5 ore dopo il pranzo e mi sfiora l'idea di fare qualcosa come 20gr di destrosio e 10-15 di EAA magari metà prima e metà durante (che emivita hanno?) Ma come dicevo si trovano pareri troppo divers
            Cosa ne pensate?
            Penso che il destrosio sia proprio controndicato, picco glicemico inutile e conseguente ipoglicemia.
            I protocolli con carbo e aminoacidi ultraveloci during sono in stack con "altro" che veicola, parliamo di bb Hardcore.

            During vedo più indicata una bevada isotonica con sali e qualche carbo.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              l unica funzione reale e' quella energetica , i picchi di testo e amenità varie lasciamo perdere...
              come dice paul dipende da cosa e quanto mangi nel pasto pre wo e sopratutto la durata del wo .
              se fai un normale wo di 30 minuti effettivi e con una buona dose di carbo nel pasto pre wo , non servono.
              al contrario potresti prendere tutto insieme carbo +bcca+ roba a caso 30 minuti pre wo. during , salvo allenamenti lunghissimi o di endurance non ha senso.


              Carbo e/o Bcaa possono avere senso in allenamenti molto lunghi, molto intensi e/o se una persona è a dieta o bassi carbo.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Penso che il destrosio sia proprio controndicato, picco glicemico inutile e conseguente ipoglicemia.
                I protocolli con carbo e aminoacidi ultraveloci during sono in stack con "altro" che veicola, parliamo di bb Hardcore.

                During vedo più indicata una bevada isotonica con sali e qualche carbo.
                Concordo
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Destrosio direi proprio no.



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Va anche detto che in un regime alimentare normale , non ci si svuota nememno in 12 ore, di fatti , per esempio, correre la mattina a digiuno o post colazione non cambia nulla se la sera prima di è mangiato carbo.
                    È una cosa più che altro psicologica
                    Vero che non ci si svuota, ma un conto è non essere svuotato e un conto è essere "pieni".
                    A parte questo, sono d'accordo anche sul fatto psicologico e di "abitudine"
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Al di là dei vari aspetti tecnici sull'utilità dei carbo durante l'allenamento sul quale non mi pronunciò , ti posso dire che la soluzione migliore sono le ciclodestrine altamente ramificate..io le ho usate in passato, 20 gr con ramificati sciolte in una bustina di bolero..zero fastidio gastrointestinale,nessun gonfiore e sinceramente specie in allenamenti come gambe e dorso un po' di differenza l'ho sentita

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                        Al di là dei vari aspetti tecnici sull'utilità dei carbo durante l'allenamento sul quale non mi pronunciò , ti posso dire che la soluzione migliore sono le ciclodestrine altamente ramificate..io le ho usate in passato, 20 gr con ramificati sciolte in una bustina di bolero..zero fastidio gastrointestinale,nessun gonfiore e sinceramente specie in allenamenti come gambe e dorso un po' di differenza l'ho sentita
                        Top



                        Commenta


                          #13
                          Pranzando 5 ore prima del wo e facendo wo lunghetti mi trovo bene con una piccola quantita’ di ciclodestrine e Peptopro poco prima di iniziare ad allenarmi.

                          Col caldo che ha fatto in questo periodo, during acqua e sali minerali.

                          Le opzioni sono tante, dipendono dalle condizioni e dagli obiettivi.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Una cosa importante masticare bene bene benissimo sempre, a maggiore se per il pre wo si opta per un pasto solido.

                            Sembrera’ scontato ma digerire bene inizia dalla bocca



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Le pepto pro le usai della Pharmapure..prodotto decisamente notevole, si sente sin dalla prima assunzione..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎