Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati during wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Claudio quanto durano le sessioni? Ti alleni in mono? Se sì non dovrebbero durare molto... e quindi il during wo è "meno" importante che in sessioni da 2 ore e passa.

    A parte questo, direi che le ciclodestrine dovrebbero essere più facilmente digeribili rispetto alla combo malto-glucosio. Un po' come peptopro rispetto ad una isolata classica.
    mi alleno in media 45-50’
    uso carbo liquidi durante soltanto per coprire il mio fabbisogno calorica senza dovermi ingozzare troppo di cibi solidi.
    mai avuto problemi di digestione con malto/destrosio se diluito in una quantità sufficiente di acqua.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      mi alleno in media 45-50’
      uso carbo liquidi durante soltanto per coprire il mio fabbisogno calorica senza dovermi ingozzare troppo di cibi solidi.
      mai avuto problemi di digestione con malto/destrosio se diluito in una quantità sufficiente di acqua.
      A mio modesto parere, se già le digerisci bene, non ha senso spendere per le ciclodestrine. Se poi il lato economico è l'ultimo dei pensieri, allora andrebbero preferite visto che usi già prodotti "tecnici" come EAA o peptopro.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        A mio modesto parere, se già le digerisci bene, non ha senso spendere per le ciclodestrine. Se poi il lato economico è l'ultimo dei pensieri, allora andrebbero preferite visto che usi già prodotti "tecnici" come EAA o peptopro.
        no, io sono povero
        gli EAA li uso perché gli ho trovato a buon prezzo (40 euro/kg) e gli elettroliti, maltodestrine e citrullina hanno costi irrisori.

        continuo con il mio classico destrosio+maltodestrine allora visto che non mi ha mai dato problemi di stomaco
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          stesso intra-wo per me con la differenza che uso un semplice blend di maltodestrine/glucosio in rapporto 1:1 al posto delle ciclo.
          posso chiederti che vantaggi hai riscontrato con l’uso delle ciclodestrine?
          il prezzo mi ha sempre “trattenuto” dal provarle, anche perché assumo 80/grammi di carbo nel beverone che su 6 allenamenti/settimana sarebbe una spesa non irrisoria.
          Secondo me quello che fai ci puo' stare, ma anche solo per curiosita' ti direi di provare una volta con le ciclo.

          Le differenze che mi spingono ad usarle e' semplice:
          Non le sento nella pancia. Si assorbono talmente velocemente sono leggere che non mi sento appesantito per nulla (e quando fai squat o stacchi pesanti e' un'enorme differenza). Le cose che mi stanno sullo stomaco non mi fanno allenare bene, a volte star male nel caso di squat o stacchi pesanti e, per qualche ragione, non mi confiano come malto o destrosio.

          Dett questo, io ne uso 30g e sono sufficenti, ma c'e' da dire che mangio crema di riso 90 min prima e rice krispies 20 min dopo.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #50
            grazie!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #51
              in passato provato sia le pepto che il destrosio intra wo e mai avuto problemi di stomaco

              Commenta


                #52
                L'ideale sono le ciclodestrine, come carbo medio ho anche usato lo zucchero in casi estremi, sorseggiando di continuo.



                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  grazie!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Sempre piacere mio Claudione!
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎