Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto alimentazione

    Ciao a tutti ragazzi sono un vecchio utente del forum e torno a scrivere dopo anni scusatemi se mi dilungherò per descrivere la mia situazione. Mi chiamo Giuseppe compierò 31 anni a Settembre, sono alto 1,90m ed attualmente peso intorno i 70kg. Da i primi di Marzo di quest’anno ( quindi poco prima del lockdown) ho deciso di rimettermi in forma allenandomi in casa ( tanto corpo libero ma ho anche un paio di manubri con i quali alleno bicipiti, tricipiti spalle e dorso) ed inoltre faccio quotidianamente un ciclo di addome dalla durata di circa 25 minuti e devo dire che adesso ho l’addome che ho sempre desiderato ( ho perso più di 5kg in questi 5 mesi) stando ovviamente attento anche all’alimentazione. Con l’arrivo della stagione più calda il dimagrimento ha avuto una forte accelerata ed adesso ho paura di perdere quel minimo che ho costruito in questi mesi. Ahimè non sono una buona forchetta e di mio ho sempre mangiato poco ( anche perché non mangio diversi alimenti) ed il caldo non aiuta a farmi venire l’appetito e mangio riso, carne prosciutto ( crudo e cotto) e tutte cose semplici, non sono il tipo che si abbuffa e la parola sgarro non la conosco ( si lo so che vita triste xD) io ovviamente non voglio fermarmi con gli allenamenti ma vedo che si consuma davvero troppo ( ho anche smesso di andare a correre cosa che adoro fare perché davvero bruciavo troppo) ecco a grandi linee avreste dei consigli da darmi? Potrei integrare qualcosa nell’alimentazione senza “sporcarmi”? Vedo tanti prodotti sponsorizzati ovunque ma veramente non saprei se fanno al caso mio e sopratutto quali scegliere nel caso :/ credo di aver descritto la mia situazione grazie a tutti per l’attenzione siete fantastici

    ps: ecco una cosa che mi ha sempre pesato a livello visivo sono le braccia che avendole molto lunghe ci vuole più tempo a “riempirle” per intenderci ed avendo le spalle larghe di natura diciamo quasi scompaiono a confronto con il resto del corpo lol allenarle tutti i giorni farebbe più bene o più male?
    Last edited by ibra_89; 04-08-2020, 04:48:14.

    #2
    Sei un po' fuori strada.
    Intanto x la tua altezza sei fortemente sottopeso.

    Poi non esistono cibi o integratori "puliti" che fanno mettere muscolo, bombe apparte.

    Devi ragionare in un ottica di introito calorico, se mangi meno di quanto consumi dimagrisci, o meglio, nel tuo caso deperisci.

    Sicuramente un integratore nutrizionale potrebbe aiutarti nell'aumento delle calorie ingerite, ma sarebbe solo un girare intorno al problema, ovvero, come hai affermato tu " mangi poco" e poche cose, ancora più grave questa ultima caratteristica, che potrebbe portarti ad avere carenze di micronutrienti.

    In ultima analisi credo che anche il tuo allenamento sia inadeguato all'aumento della massa muscolare, non a caso da quando hai iniziato hai perso 5kg.
    Avresti dovuto metterli 5kg, in teoria, ma nessuno conosce la tua composizione corporea di partenza e che BF hai.

    Sarebbe opportuno allegare una foto della tua condizione, anche se a spanne immagino tu risulti alto e secco, tipico ectomorfo, immagino...
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎