Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grassi nel posto wo che coincide col pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grassi nel posto wo che coincide col pranzo

    Seguendo un consigliodi Rayban che ho letto in un vecchio 3d, volendo evitare un vero e proprio postwo liquido, faccio:
    subito postwo 50 gr vitargo + 6 gr bcaa
    dopo 45' pranzo con 150 di basmati e 150 di pollo.
    Ma se anzichè il pollo volessi usare lo sgombro al naturale (130 gr, contenenti 32 gr proteine e circa 6 gr di acidi grassi, di cui 2 gr di omega3), sarebbe un peggioramento perchè rallenterei troppo la digestione e la sintesi proteica?

    #2
    No.
    Non è la digestione a determinare la sintesi proteica.
    E non è solo il pasto post wo a determinare le sorti dei macro e la conseguente crescita muscolare.

    Puoi mangiare tranquillamente il tuo sgombro in scatola, o fresco, oppure un bistecca ai ferri con patate.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Seguendo un consigliodi Rayban che ho letto in un vecchio 3d, volendo evitare un vero e proprio postwo liquido, faccio:
        subito postwo 50 gr vitargo + 6 gr bcaa
        dopo 45' pranzo con 150 di basmati e 150 di pollo.
        Ma se anzichè il pollo volessi usare lo sgombro al naturale (130 gr, contenenti 32 gr proteine e circa 6 gr di acidi grassi, di cui 2 gr di omega3), sarebbe un peggioramento perchè rallenterei troppo la digestione e la sintesi proteica?
        Di quanto vecchio!?

        La prima soluzione potrebbe essere la migliore, anche se ad oggi consiglierei degli EAA (o degli idrolizzai caseina - peptopro) insieme a delle ciclodestrine.
        Poi dopo 30/60min pasto solido con riso e albumi/pollo/pesce magro e possibilmente no fat (non oltre 4/5g) e no fibre... oppure crema di riso istantanea con whey se si va di frettissima.
        Ma parliamo di optimum... per un soggetto medio, fare un postwo ideale o farlo con un normale pasto (es pranzo o cena) inciderà forse di 1% a stare larghi.
        Puoi stare tranquillo e mangiarti il tuo sgombro
        sigpic

        Commenta


          #5
          Aggiungo,
          vale sempre la regola di non fissarsi sul ramo e perdere di vista l'albero.
          Magari fai il migliore postwo che si possa fare, ma poi dormi 5 ore per notte, hai 8 ore di stress al lavoro e/o problemi familiari (per chi non è più un ventenne) e via dicendo.
          Il tutto va sempre contestualizzato.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Di quanto vecchio!?

            La prima soluzione potrebbe essere la migliore, anche se ad oggi consiglierei degli EAA (o degli idrolizzai caseina - peptopro) insieme a delle ciclodestrine.
            Poi dopo 30/60min pasto solido con riso e albumi/pollo/pesce magro e possibilmente no fat (non oltre 4/5g) e no fibre... oppure crema di riso istantanea con whey se si va di frettissima.
            Ma parliamo di optimum... per un soggetto medio, fare un postwo ideale o farlo con un normale pasto (es pranzo o cena) inciderà forse di 1% a stare larghi.
            Puoi stare tranquillo e mangiarti il tuo sgombro
            te lo linko https://www.bodyweb.com/threads/2539...oteine-post-wo
            Al momento cmq vado di vitargo perchè ne ho una grossa scorta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              te lo linko https://www.bodyweb.com/threads/2539...oteine-post-wo
              Al momento cmq vado di vitargo perchè ne ho una grossa scorta
              Ai tempi studiavo e mi applicavo! Nemmeno me le ricordavo 'ste cose!
              A parte gli scherzi, come vedi anche in quel 3d parlavo comunque di optimum.
              E' ovvio che in 10 anni, sicuramente gli studi sono andati avanti e propendono maggiormente per l'assunzione di carboidrati ancora più tecnici (ciclodestrine) e EAA/idrolizzato della caseina al posto dei BCAA.
              Ma vitargo + BCAA resta comunque una buona scelta.

              Non c'entra nulla col 3d... Attualmente il mio postwo (è la cena) è composto da
              basmati 250g
              pollo 150g
              verdure cotte 250g
              olio evo 3g
              spezie e sale a volontà
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

                Non c'entra nulla col 3d... Attualmente il mio postwo (è la cena) è composto da
                basmati 250g
                pollo 150g
                verdure cotte 250g
                olio evo 3g
                spezie e sale a volontà

                complimenti per la forza di volontà.....buttare giù 250 grammi di basmati non è da tutti.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  complimenti per la forza di volontà.....buttare giù 250 grammi di basmati non è da tutti.
                  A me piace... condito con 3g di olio, sale, curcuma, aglio e peperoncino va giù che è un piacere!
                  250g senza spezie invece diventa dura... devi avere proprio fame.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Comunque subito eliminato dalla dieta lo sgombro: sapore pessimo, poi ho scoperto che sgombro non era ma un pesce simile di seconda scelta, l'occhione. 2 euro per 300 gr sgocciolati sembrava troppo poco. A questo punto torno al pollo, tanto per gli omega mangio già il salmone nei giorni off
                    Last edited by Arturo Bandini; 04-08-2020, 02:47:52.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      Comunque subito eliminato dalla dieta lo sgombro: sapore pessimo, poi ho scoperto che sgombro non era ma un pesce simile di seconda scelta, l'occhione. 2 euro per 300 gr sgocciolati sembrava troppo poco. A questo punto torno al pollo, tanto per gli omega mangio già il salmone nei giorni off
                      Impossibile fosse occhione, non ha niente a che vedere con lo sgombro.
                      Probabilmente era sgombro occhione (che non è occhione), e che è una delle comuni varietà di sgombro.
                      Che poi non ti piaccia il sapore è legittimo. Come sostituto del tonno nel sugo per gli spaghetti però può anche essere più buono.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                        Impossibile fosse occhione, non ha niente a che vedere con lo sgombro.
                        Probabilmente era sgombro occhione (che non è occhione), e che è una delle comuni varietà di sgombro.
                        Che poi non ti piaccia il sapore è legittimo. Come sostituto del tonno nel sugo per gli spaghetti però può anche essere più buono.
                        sì, è sgombro occhione. Quasi tutto lo scatolame di sgombro è sgombro occhione anche noto come sgombro cavallo.
                        Lo scomber scombrus, il vero sgombro, si trova soprattutto fresco ed è molto più costoso

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          A me piace... condito con 3g di olio, sale, curcuma, aglio e peperoncino va giù che è un piacere!
                          250g senza spezie invece diventa dura... devi avere proprio fame.
                          Dato che usi solo 3g di olio (che in 250g di riso si perdono) e sicuramente non fai il soffritto, come lo aggiungi l'aglio? Usi quello in polvere? Io uso 19g di olio all'aglio ma lo vorrei ancora più forte e non so come aggiungerlo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                            Dato che usi solo 3g di olio (che in 250g di riso si perdono) e sicuramente non fai il soffritto, come lo aggiungi l'aglio? Usi quello in polvere? Io uso 19g di olio all'aglio ma lo vorrei ancora più forte e non so come aggiungerlo
                            In polvere ne basta poco e sprigiona molto sapore.Nessun soffritto. Aggiungo tutte le spezie e olio direttamente sul piatto(porofila) e mescolo molto bene il tutto. Il tutto sta nel dosare bene le spezie e il sale. Quando faccio piatti più ridotti, quindi con molto meno riso e magari più olio, ti dico che non viene molto meglio a livello di sapore.
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎