Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipercalorica e fase di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipercalorica e fase di scarico

    Buongiorno!
    Sto seguendo da diverso tempo (circa un paio di mesi) una dieta ipercalorica valutata ampiamente positiva sia dai risultati ottenuti con la bia più recente (fatta una settimana fa), sia dal prpfessionista che mi effettua controlli di volta in volta.
    Poiché sono imboccata in alcune discussioni inerenti alle strategie per incrementare la massa, mi sono chiesta se fosse vosa buona fare dopo questa settimana una fase di "scarico" in maniera che il corpo non si adatti agli introiti attuali, e successivamente riprenda ad avvertire il carico in più fornitogli.
    Eventualmente che vantaggi ci possono essere? E come potrei impostare una settimana di scarico?
    Lo chiedo da ignorante, specificando che con un tdee di 1770 kcal, sto seguendo da un po' un'alimentazione ciclizzata da 2100 kcal con carbo settimanali pari a 290G.

    #2
    Scarico dall'alimentazione? Se mai dell'allenamento!
    Un paio di mesi che segui una dieta? Non trovo nessuna ragione per dover "scaricare" (credo tu intendo un calo di kcal).
    Se parlassimo di un anno o un anno e mezzo di ipercalorica, ti direi "ok". Ma non dopo 2 mesi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ok ti ringrazio per il parere ��
      Un paio di mesi che sono su questi range e con intensità di allenamenti maggiori, non volevo solo che il corpo si adattasse tutto qua..

      Commenta


        #4
        Piu' che scarico direi di fare di tanto in tanto periodi in normocalorica se ne senti il bisogno e per controllare l'aumento di peso.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎