Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
    Mi sa di no ahah

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Prosciutto crudo... metto valori nutrizionali fittizi per farti capire
    100g mettiamo siano 30g di pro e 15g di grassi

    Se lo vuoi sostituire utilizzi 150g di pollo e un bel "cucchiaione" d'olio in modo che diventano 30g circa di pro e circa 15g di fat.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Prosciutto crudo... metto valori nutrizionali fittizi per farti capire
      100g mettiamo siano 30g di pro e 15g di grassi

      Se lo vuoi sostituire utilizzi 150g di pollo e un bel "cucchiaione" d'olio in modo che diventano 30g circa di pro e circa 15g di fat.
      Dato che il pollo lo mangio già stasera a cena, va bene una barretta con 29 g di proteine?

      Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
        Dato che il pollo lo mangio già stasera a cena, va bene una barretta con 29 g di proteine?

        Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
        Pensavo di essere stato abbastanza chiaro...
        Devi sostituire una fonte proteica A con una B mantenendo la stessa grammatura proteica. Idem per gli altri macros.
        Che cos'è che non ti è chiaro?
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Pensavo di essere stato abbastanza chiaro...
          Devi sostituire una fonte proteica A con una B mantenendo la stessa grammatura proteica. Idem per gli altri macros.
          Che cos'è che non ti è chiaro?
          Nono ho capito, per esempio 100g di pollo sono 30g di proteine, ma dato che lo mangio stasera, a merenda dopo la palestra mangio una barretta da 100g con 29g di pro e una fetta di pane con olio per i grassi

          Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
            Nono ho capito, per esempio 100g di pollo sono 30g di proteine, ma dato che lo mangio stasera, a merenda dopo la palestra mangio una barretta da 100g con 29g di pro e una fetta di pane con olio per i grassi

            Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
            Ma la barretta non credo sia solo proteine...
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Ma la barretta non credo sia solo proteine...
              Ho capito perfettamente quello che intendevi, ho frainteso una cosa per un'altra. Comunque ho postato sul mio diario il mio allenamento, se ti va dai un occhiata.

              Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
                Ciao. La verdura la mangio, però passata nella pasta, 3-4 volte a settimana, e mangio zucca, zucchine ecc, purtroppo Intera non la mangio perché da piccolo mi stavo affogando con una zucchina(ahhahaha) e da li non la mangio più intera.

                Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
                Cosa sarà mai un po' di verdura nella pasta...
                Oltretutto passata quindi immagino non cruda.
                La base di un'alimentazione sana (anche se l'obiettivo fosse il diventare grossi) deve essere verdura fresca e cruda in quantità industriali.
                Poi ci aggiungi tutta la carne, pesce e uova che vuoi, ma la base deve essere la verdura.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                  La base di un'alimentazione sana (anche se l'obiettivo fosse il diventare grossi) deve essere verdura fresca e cruda in quantità industriali.
                  Poi ci aggiungi tutta la carne, pesce e uova che vuoi, ma la base deve essere la verdura.
                  non diciamo idiozie.
                  la verdura non ''in quantità industriali'' non è proprio la base di niente.

                  i vegetali sono un complemento di una alimentazione equilibrata, ma non la parte fondamentale.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    non diciamo idiozie.
                    la verdura non ''in quantità industriali'' non è proprio la base di niente.

                    i vegetali sono un complemento di una alimentazione equilibrata, ma non la parte fondamentale.
                    vero.

                    Anche perché un eccesso potrebbe portare anche ad un malassorbimento dei minerali (specie quelli chelati, tipo lo zinco)
                    Last edited by RAYBAN; 31-07-2020, 21:01:37.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      manco fossimo mucche....
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        non diciamo idiozie.
                        la verdura non ''in quantità industriali'' non è proprio la base di niente.

                        i vegetali sono un complemento di una alimentazione equilibrata, ma non la parte fondamentale.
                        Avete ragione entrambi, io la verdura Intera non la mangio per un "trauma" subito da piccolo, però magari un'insalata non fa mai male, l'importante è che in fase di mass sto alto di carboidrati e proteine.

                        Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          non diciamo idiozie.
                          la verdura non ''in quantità industriali'' non è proprio la base di niente.

                          i vegetali sono un complemento di una alimentazione equilibrata, ma non la parte fondamentale.
                          Per quanto sia una semplificazione a scopo divulgativo, e senza voler scomodare studi e ricerche (che su questo sono tutti concordi), anche la banale osservazione della piramide alimentare mostra i vegetali come la base di tutto.
                          Da integrarsi con tutto il resto, ma l'errore che spesso si fa è di rovesciare il concetto, ossia mettere l'insalatina ogni tanto come contorno, come se i vegetali fossero un complemento. Mentre, se si volesse dare a qualche alimento il titolo di complementare, questo sarebbe per la quota animale. Che deve esserci (complementare non significa superfluo), ma una volta garantita una assunzione significativa (e quantitativamente la più importante) di verdura e frutta fresca e cruda.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎