Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni croci ai cavi monolaterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni croci ai cavi monolaterali

    Ciao ragazzi,

    Come da oggetto mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul seguente esercizio: croci ai cavi alti monolaterali.

    Grazie a tutti!
    Dead Man Walking

    #2
    Scomode se il carico inizia a diventare elevato tanto da sbilanciarti. Altrimenti, sono delle semplici croci al cavo alto.. in una homegym è anche l'unico modo di eseguirle se si vuole sfruttare il cavo ed il fatto di eseguirle un "lato per volta" potrebbe permetterti di concentrarti maggiormente sul muscolo.

    Interessanti se utilizzate in combinazione con spinte al cavo alto e/o dips al cavo alto e/o altro.

    Commenta


      #3
      Dips al cavo alto?
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
        Dips al cavo alto?
        si, non avendo delle parallele o simili, avevo provato sta variante un paio di volte (più "per gioco" che per altro). Chiamale dips, chiamale spinte in basso al cavo, chiamale "decline cable press".. il movimento di una dip alle parallele, solo fatte al cavo e monlateralmente.


        Questo (un braccio per volta)

        Commenta


          #5
          Mi sembrano delle croci ai cavi con un angolo tra omero e avambraccio un pò più chiuso...

          Commenta


            #6
            Il problema principale del monolaterale è che diventa problematico eseguirlo senza rischiare di anteporre la spalla e trasformarlo poi in una specie di pulldown monolaterale.

            Finché il carico è basso è gestibile, a carichi un po' più alti diventa problematico già quando si lavora bilaterale figurarsi monolateralmente.
            Poi comunque dipende come perché lo si utilizza. Se si è in homegym e per variare si hanno poche alternative ci può stare anche metterlo nel mezzo senza però dargli un valore eccessivo nella programmazione. Se si è in una normale palestra mi orienterei su altro.

            Commenta


              #7
              Infatti è in homegym.... altrimenti ho solo panca e spinte manubri su inclinata... le croci coi manubri mi sono ostiche causa problema al gomito... non saprei cos'altro fare....a parte pushups a cedimento ma non la vedo una opzione allenante..

              Potrei mettere ohp ma il focus sul petto è molto lieve...
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                Infatti è in homegym.... altrimenti ho solo panca e spinte manubri su inclinata... le croci coi manubri mi sono ostiche causa problema al gomito... non saprei cos'altro fare....a parte pushups a cedimento ma non la vedo una opzione allenante..

                Potrei mettere ohp ma il focus sul petto è molto lieve...
                Con 4 soldi comprati un TRX e fai le croci lì. Bastano veramente pochi gradi di inclinazione in più e diventa subito massacrante.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  Con 4 soldi comprati un TRX e fai le croci lì. Bastano veramente pochi gradi di inclinazione in più e diventa subito massacrante.
                  Ce l'ho ma non mi piace. Forse non sono capace io di attivare bene il petto in quel movimento....
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                    Infatti è in homegym.... altrimenti ho solo panca e spinte manubri su inclinata... le croci coi manubri mi sono ostiche causa problema al gomito... non saprei cos'altro fare....a parte pushups a cedimento ma non la vedo una opzione allenante..

                    Potrei mettere ohp ma il focus sul petto è molto lieve...
                    potresti aggiungere anche il pullover con manubrio
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      potresti aggiungere anche il pullover con manubrio
                      L'ho sempre fatto alla lat per il dorso....con risultato mostruoso.

                      Per il petto, in assetto reversed, l'ho fatto ai cavi e non mi aveva entusiasmato...magari col manubrio cambia tutto...non l'ho mai visto come un buon esercizio per il petto, tu dici sia valido?
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                        L'ho sempre fatto alla lat per il dorso....con risultato mostruoso.

                        Per il petto, in assetto reversed, l'ho fatto ai cavi e non mi aveva entusiasmato...magari col manubrio cambia tutto...non l'ho mai visto come un buon esercizio per il petto, tu dici sia valido?
                        coinvolge sia il dorso che il petto.
                        a me piace molto inserirlo come ultimo esercizio quando alleno i pettorali a rep medio/alte (~15) con focus sullo streching.
                        Il Pullover su Panca Piana è un esercizio che vede l'intervento di più gruppi muscolari. Come si esegue il pullover e quali sono i suoi benefici ...



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Personalmente , parlando da comune mortale e non da atleta avanzato o agonista , se tornassi indietro in palestra sono tipologie di esercizi per le quali non sprecherei neanche un secondo , o al massimo da fare alla fine con un 1-2 serie x max o con qualche tecnica d’intensità.
                          Appena entri in sala pesi vedi gente che si bombarda con sti esercizi quando faranno 30 kg di panca

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            potresti aggiungere anche il pullover con manubrio
                            meglio farlo su declinata allora, il top sarebbe a testa in giù per avere angolo di forza crescente

                            ma allora la cosa migliore è farlo alla lat, seduti al contrario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              meglio farlo su declinata allora, il top sarebbe a testa in giù per avere angolo di forza crescente

                              ma allora la cosa migliore è farlo alla lat, seduti al contrario
                              Ma il pullover alla lat e sulla panca con manubrio non hanno un focus diverso? Il primo sul dorso e il secondo sul petto?
                              Dead Man Walking

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎