Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carramba a Piacenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carramba a Piacenza

    Rimango un po' basito sulla questione della caserma dei Carabinieri di Piacenza. Quello che mi rattrista e' che ancora nel 2020 dei nuclei di criminalita' organizzata riescono a crearsi ancora indisturbati. Dove sbagliamo, non parliamo di Chicago negli anni '30, ma di Piacenza 90 anni dopo....possibile che non abbiamo ancora un sistema che possa prevenire il proliferare di queste situazioni?
    Last edited by Alberto84; 25-07-2020, 11:17:08.

    #2
    Già.



    Commenta


      #3
      Ho dato un'occhiata agli stipendi (lordi) dei carabinieri per curiosità.

      Mi sembrano oltremodo bassi. Sotto al Colonnello direi non conciliabili con il costo della vita (almeno al nord).

      Sarebbe interessante sapere quali sono i tempi per salire di grado, quanti ce la fanno etc

      Quanto guadagna un carabiniere in Italia? Ecco un’analisi degli stipendi a seconda del grado ricoperto, da carabiniere semplice a generale di corpo d’armata.


      Di seguito sono riportati gli stipendi annui lordi dei carabinieri, suddivisi per grado:

      • Carabiniere semplice: 15.643,13 euro annui
      • Carabiniere scelto: 16.145,25 euro annui
      • Appuntato: 16.686 euro annui
      • Appuntato scelto: 17.226 euro annui (17.535 dopo 8 anni nel grado)
      • Brigadiere: 17.342,63 euro annui
      • Vice Brigadiere: 17.960,63 euro annui
      • Brigadiere Capo: 18.578,63 euro annui (18.926,25 dopo otto anni nel grado)
      • Maresciallo semplice: 18.655,88 euro annui
      • Maresciallo ordinario: 19.158,00 euro annui
      • Maresciallo capo: 19.778 euro annui
      • Maresciallo aiutante: 20.548,50 euro annui (20.934,75 dopo otto anni nel grado)
      • Luogotenente: 21.475,50 euro annui
      • Tenente: 21.475.50 euro annui
      • Sottotenente: 20.587 euro annui
      • Capitano: 22.325,25 euro annui
      • Tenente Colonnello o Maggiore: 23.175 euro annui
      • Colonnello: 60.907 euro annui, dopo 23 anni nel grado di ufficiale e 69.131,27 euro dopo 25 anni.
      • Generale: 79.080,08 euro annui
      • Generale di divisione: 107.722,42 euro annui
      • Generale di corpo d’armata: 124.079,77 euro annui

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Ho dato un'occhiata agli stipendi (lordi) dei carabinieri per curiosità.

        Mi sembrano oltremodo bassi. Sotto al Colonnello direi non conciliabili con il costo della vita (almeno al nord).

        Sarebbe interessante sapere quali sono i tempi per salire di grado, quanti ce la fanno etc

        Quanto guadagna un carabiniere in Italia? Ecco un’analisi degli stipendi a seconda del grado ricoperto, da carabiniere semplice a generale di corpo d’armata.


        Di seguito sono riportati gli stipendi annui lordi dei carabinieri, suddivisi per grado:

        • Carabiniere semplice: 15.643,13 euro annui
        • Carabiniere scelto: 16.145,25 euro annui
        • Appuntato: 16.686 euro annui
        • Appuntato scelto: 17.226 euro annui (17.535 dopo 8 anni nel grado)
        • Brigadiere: 17.342,63 euro annui
        • Vice Brigadiere: 17.960,63 euro annui
        • Brigadiere Capo: 18.578,63 euro annui (18.926,25 dopo otto anni nel grado)
        • Maresciallo semplice: 18.655,88 euro annui
        • Maresciallo ordinario: 19.158,00 euro annui
        • Maresciallo capo: 19.778 euro annui
        • Maresciallo aiutante: 20.548,50 euro annui (20.934,75 dopo otto anni nel grado)
        • Luogotenente: 21.475,50 euro annui
        • Tenente: 21.475.50 euro annui
        • Sottotenente: 20.587 euro annui
        • Capitano: 22.325,25 euro annui
        • Tenente Colonnello o Maggiore: 23.175 euro annui
        • Colonnello: 60.907 euro annui, dopo 23 anni nel grado di ufficiale e 69.131,27 euro dopo 25 anni.
        • Generale: 79.080,08 euro annui
        • Generale di divisione: 107.722,42 euro annui
        • Generale di corpo d’armata: 124.079,77 euro annui
        Assurdo.......



        Commenta


          #5
          La fortuna è che abbiamo 5 corpi di polizia, se uno fa cagate indaga l'altro e prima o poi la pacchia finisce, come in questo caso.
          Last edited by valium; 25-07-2020, 11:34:21.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            La fortuna è che abbiamo 5 corpi di polizia, se uno fa cagate indaga l'altro e prima o poi la pacchia finisce, come in questo caso.
            L'indagine era della polizia? O sempre dei carabinieri?
            Originariamente Scritto da midofuoco

            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
            Che mondo maschilista queste palestre
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

            Commenta


              #7
              Notizie inquietanti e che aprono parecchi interrogativi e parecchie questioni.

              Non da oggi qualcosa non va nell'Arma, i casi si susseguono fino a questo eclatante di Piacenza. Ora, una mela marcia nell'albero ci può stare...ma qua ormai siamo di fronte ad un cesto di frutti andati a male, e allora vuol dire che la pianta non è curata bene, che ha qualcosa che non va, che è forse lasciata a se stessa.

              Forse vanno rivisti i criteri di selezione per chi vuol entrare nel corpo dei carabinieri? Un tempo si diceva fossero rigorosi. Inoltre: la catena di comando e controllo funziona? Se la base sbaglia è perchè in alto (come minimo) dormono, altrimenti, in istituzioni gerarchicamente e militarmente caratterizzate, quanto accade in basso deve avere una serie di controlli dall'alto, dato che la posizione si dice "superiore" proprio perchè deputata ad esaminare, approvare, disapprovare, controllare quanto accade nel corpo inferiore.

              Non viene poi sufficientemente trasmesso lo spirito di corpo, la missione cui si entra a far parte? La divisa è un servizio, una vocazione. Occorre controllare bene a chi la si fa indossare.

              Resta impressionante che comunque una intera caserma sia coinvolta a vario titolo e che i comandi superiori non si siano accorti di nulla. Vuol dire che, al di là del delinquere, si può sbagliare senza conseguenze e correzioni. E' un gravissimo danno per l'Arma e una pericolosa spia che rivela il malfunzionamento interno.
              Last edited by Sean; 25-07-2020, 11:50:44.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                Controlli e valutazioni ci sono, infatti gli avevano dato una menzione per i risultati ottenuti

                Era giugno 2018 quando durante la cerimonia per i 204 anni della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, gli uomini del Comando provinciale di Piacenza furono premiati per le delicate operazioni di servizio. I carabinieri della Stazione Piacenza Levante ottennero nell'occasione una particolare menzione per i risultati conseguiti nelle attività di contrasto al fenomeno di spaccio di stupefacenti

                Commenta


                  #9
                  Bhe si sa , sotto i 5 k si è poco più che clochard
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Controlli e valutazioni ci sono, infatti gli avevano dato una menzione per i risultati ottenuti

                    https://video.repubblica.it/cronaca/...C12-P2-S1.8-T2
                    Perchè dall'alto chiedevano solo arresti, disinteressandosi del come. Si parla di "40 arresti fotocopia" senza che questo facesse scattare nessun controllo: https://rep.repubblica.it/pwa/genera...C12-P7-S1.8-T1

                    Quindi qui abbiamo una prima causa del disastro piacentino: il correre dietro ai numeri (in questo caso artatamente gonfiati) abbandonando ogni altra considerazione.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Bhe si sa , sotto i 5 k si è poco più che clochard
                      Però vedi che c'è una discontinuità. Prima dei 60K colonnello ci sono i 23K (lordi) di tenente e maggiore, gente che magari lavora da più di 10 anni.

                      Se non ricordo male il capoccia a Piacenza era un appuntato: si parla di 16-7 K lordi all'anno a 37 anni...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        L'indagine era della polizia? O sempre dei carabinieri?
                        guardia di finanza
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Il discorso mele marce ci può anche stare...la cosa strana è che , solitamente, alla prima avvisaglia di condotte " non idonee" si viene trasferito ancora prima di essere indagati o puniti.
                          Il trasferimento è l'unico provvedimento per cui non si può dare ricorso, se poi magari accompagnato da auna promozione , ancora meglio.
                          Fa strano leggere che sia un intera caserma ad essere così....significa che il numero di persone che sapeva era molto grande..
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Però vedi che c'è una discontinuità. Prima dei 60K colonnello ci sono i 23K (lordi) di tenente e maggiore, gente che magari lavora da più di 10 anni.

                            Se non ricordo male il capoccia a Piacenza era un appuntato: si parla di 16-7 K lordi all'anno a 37 anni...
                            Secondo me sono dati sbagliati, impossibile prendano meno di 1200 euro al mese

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              #15
                              Io oh trovato questo

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎