Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Keto e Carbo - cosa diavolo contate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Keto e Carbo - cosa diavolo contate?

    Dopo due anni e mezzo in cui l'unica dieta era quella del Sacro Romano Impero sui libri è arrivato il momento di rispolverare una bella Keto shock, magari anche in IF.
    Il problema sorge, al solito, sui Carbo.
    Devo consumarne 20gr / die ma cosa considerate nel conto? Online c'è tutto e il contrario di tutto:
    - solo farinacei e frutta
    - tutti tranne le verdure a foglia verde
    - farinacei frutta e verdura
    - tutto tranne la verdura in generale
    - tutto tranne la verdura ma pomodori, carote e rape si contano etc.

    Insomma un mezzo bordello. Come fate voi?
    La dieta sarà da 1550 kcal, 20 gr di CHO, 110 di FAT e il resto PRO. Il piano è tenerla tre settimane ,forse 4 e ricaricare e ricominciare.

    Allenamento blando perché con il lavoro e la vita privata ad oggi non riesco.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    #2
    Metodo base: conta TUTTI i carbo, poi sottrai le fibre.

    Quello e’ il risultato che ti interessa



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Metodo base: conta TUTTI i carbo, poi sottrai le fibre.

      Quello e’ il risultato che ti interessa
      Il problema è che così facendo anche broccoli e compagnia ha quantità "importanti" di carbo

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #4
        e’ la Natura stessa che ci dice di non fare certe cose



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Ponno...lo scopo della chetogenica e' entrare in chetosi. Per farlo bisogna assumere meno carbo possibili. Quindi si conta tutto. Stop.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            So che non ti sto rispondendo, lo hanno già fatto gli altri, ma a leggere il tuo post vedo che scrivi "Allenamento blando e dieta hard (magari in IF)".

            Al di là di tutto, considerate le premesse che hai fatto, non ne capisco il senso. Lascerei gli approcci alimentari hard a chi vive il Bbing in modo altrettanto hard nella parte allenante.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              e’ la Natura stessa che ci dice di non fare certe cose
              Eh tu pure hai ragione
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ponno...lo scopo della chetogenica e' entrare in chetosi. Per farlo bisogna assumere meno carbo possibili. Quindi si conta tutto. Stop.
              Quando mi seguiva Brosgym mi diceva di non contare quelli di verdure fibrose totalmente. Quindi broccoli, cicoria, insalata etc.
              Ma online vedo che alcuni li contano, per questo chiedo.
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              So che non ti sto rispondendo, lo hanno già fatto gli altri, ma a leggere il tuo post vedo che scrivi "Allenamento blando e dieta hard (magari in IF)".

              Al di là di tutto, considerate le premesse che hai fatto, non ne capisco il senso. Lascerei gli approcci alimentari hard a chi vive il Bbing in modo altrettanto hard nella parte allenante.
              La keto con me ha sempre funzionato per perdere peso, anche se ho una struttura importante tollero solo pochissime calorie quindi p hard o hard. L'allenamento blando come volte (2 a settimana per un'oretta) ma solo compound pesanti.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #8
                Ponno...se mangi 500-600 gr di verdure fibrose...puoi fregartene. Se ne mangi 2 kg no.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  A me sembra poco 2 volte a settimana... per entrare in keto, serve anche muoversi e far sì che il muscolo è il corpo sia veramente "affamato" di carbo.

                  Onestamente se vai in deficit, con una dieta normalissima ipocalorica, peso e grasso se ne perde. La keto potrebbe invece essere un jolly da giocarsi nella fase finale del cut, per mandare via quell' ultimo strato di grasso.

                  Ma ammetto che questo è un mio pensiero che potrebbe anche non essere condivisibile.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Ponno...se mangi 500-600 gr di verdure fibrose...puoi fregartene. Se ne mangi 2 kg no.
                    Eh 500/600 grammi li mangerei per pasto. Vediamo, ancora devo fare bene i conti tanto.
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    A me sembra poco 2 volte a settimana... per entrare in keto, serve anche muoversi e far sì che il muscolo è il corpo sia veramente "affamato" di carbo.

                    Onestamente se vai in deficit, con una dieta normalissima ipocalorica, peso e grasso se ne perde. La keto potrebbe invece essere un jolly da giocarsi nella fase finale del cut, per mandare via quell' ultimo strato di grasso.

                    Ma ammetto che questo è un mio pensiero che potrebbe anche non essere condivisibile.
                    Eh lo so, ma tanto all'ultimo strato non ci arrivo manco con tre mesi di digiuno ascetico. Purtroppo. La keto da anche gratificazione immediata l quasi e questo non guasta

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Eh 500/600 grammi li mangerei per pasto. Vediamo, ancora devo fare bene i conti tanto. Eh lo so, ma tanto all'ultimo strato non ci arrivo manco con tre mesi di digiuno ascetico. Purtroppo. La keto da anche gratificazione immediata l quasi e questo non guasta

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Aumentare le sedute a tre e magari inserire un po' di cardio? Ammesso che le difficoltà lavorative/familiari veramente non lo permettano. (ne so qualcosa, con moglie e due figli )
                      A volte la difficoltà nel perdere grasso sta anche nello scarso movimento. Il movimento crea a cascata tutta una serie di benefici in termini di composizione corporea e di utilizzo da parte dell'organismo dei nutrienti.

                      Comunque le verdure in keto le conterei, specie se vuoi stare a oltre 1kg, da quello che mi sembra di capire.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Questi sono alcuni dei miei consigli per la cheto dopo anni di esperienza con la stessa su me stesso e altri:

                        • I carbo si contano tutti, da totale sottrai le fibre.
                        • Per esperienza il numero dei carbo piu' che relative alle kcal (per quanto strano possa sembrare) e' relativo alla persona. Indipendentemente dalle kcal fino a 30g per un uomo adulto, specialmente non gracile, vanno piu' che bene, a meno che non parliamo di zuccheri/fruttosio.
                        • Piu' che puntare alle fibre punta a verdure ricche di minerali. Queso aiutera' a mantenere un buon bilanciamento di elettroliti. Punta a verdure e simili ricche di potassio, come cavolo nero (verdura) e avocado (grassi). Un ottimo bilanciamento di minerali aiuta al benessere, mantenere la dieta salutare e sazieta'.
                        • Se hai una stazza importante e fai attivita' molto blanda aspetta minimo 4-6 settimane prima di una ricarica (che dura un giorno in normo calorica, e con grassi molto bassi). Piu' che un fattore mentale questo e' per permetterti di adattare il corpo ad un nuovo regime alimentare e, di tanto in tanto, lavorare sulla leptina.
                        • La keto migliora il suo risultato in base all'attivita' fisica per stimolazione della sintesi proteica, la quale in associazione con la keto e per il funzionamento della stessa, riduce la perdita di muscolo al netto di kcal e pro piu' basse del solito. Fare un attivita' molto blanda va bene per un obeso o diabetico tipo 1 il cui unico obbiettivo e' la perdita di peso e controllo glicemia per ragioni salutari. Facendo altrimenti il muscolo ne risentira' decisamente.
                        • Parti con kcal piu' alte andando a scendere nel corso del tempo. Se parti troppo basso e trovi uno stallo non hai spazio di manovra e le opzioni sono limitate. Quando abbassi le kcal fallo prevalentemente dai grassi.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          1633kcal Daily Calorie Intake20g Carbs (5%, 80 kcal)100g Protein (24%, 400 kcal)128g Fat (71%, 1153 kcal)

                          Questo sará l'intake ufficiale, app o siti per calcolare? Quali usate? All'epoca avevo MyFitnessPal ma ora, almeno su Android, é super buggoso e pieno di pubblicitá
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            1633kcal Daily Calorie Intake20g Carbs (5%, 80 kcal)100g Protein (24%, 400 kcal)128g Fat (71%, 1153 kcal)

                            Questo sará l'intake ufficiale, app o siti per calcolare? Quali usate? All'epoca avevo MyFitnessPal ma ora, almeno su Android, é super buggoso e pieno di pubblicitá
                            Ad occhio sei sotto BMR di parecchio. Ottimo modo per stallare velocemente.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Ad occhio sei sotto BMR di parecchio. Ottimo modo per stallare velocemente.
                              650 calorie circa di deficit, ma per esperienze varie passate, perdo peso solo tra le 1600 e le 1300kcal/die. É una merd4 ma tant'é
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎