Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffeina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
    ho staccato di colpo per una settimana io, cosi per provare...
    primi giorni avevo mal di testa (e io non ho mai mal di testa) dopo 3/4 gg stai meglio
    Appunto. Se per dire prendi 5 caffè al giorno, è meglio togliere un caffè al giorno per 5 giorni fino appunto ad azzerare o a prenderne uno se si manifesta la "dipendenza". Poi togliere tutto.
    È un modo molto più soft.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

      Il consiglio e’ di “ripulirti”, fatti qualche settimana senza nulla ( e potrebbe essere non facile..)


      Comunque ho letto che cortisolo alto e cortisolo basso hanno gli stessi "sintomi"

      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Appunto. Se per dire prendi 5 caffè al giorno, è meglio togliere un caffè al giorno per 5 giorni fino appunto ad azzerare o a prenderne uno se si manifesta la "dipendenza". Poi togliere tutto.
      È un modo molto più soft.
      L'ideale sarebbe togliere un cucchiaino raso al quinto caffè il primo giorno, 2 cucchiaini il secondo, 3 il terzo fino a quando non viene annullato ogni caffè
      Last edited by valium; 24-07-2020, 12:11:43.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio


        Comunque ho letto che cortisolo alto e cortisolo basso hanno gli stessi "sintomi"



        L'ideale sarebbe togliere un cucchiaino raso al quinto caffè il primo giorno, 2 cucchiaini il secondo, 3 il terzo fino a quando non viene annullato ogni caffè
        Così è esagerato!
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Così è esagerato!
          però si evitano i classici mal di testa da astinenza così gradualmente
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            però si evitano i classici mal di testa da astinenza così gradualmente
            Su questo sono d'accordo. Ma credo che già con l'esempio che ho fatto su riesca a limitare l'effetto zombie...
            Togliere il cucchiaino volta per volta, si rischia che diventi ancor più stressante.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Ragazzi siete illuminanti.
              Confermo (quando si stacca di botto) sia il mal di testa che l'effetto zombie.
              Tutto vero!!!
              Ma secondo voi è una vera e propria dipendenza fisica o psicologica?









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                #22
                Io staccherei tutto, risolvi più velocemente... Pazienza per un po' di mal di testa, meglio dormire
                A che ora la prendevi di solito? E a che ora andavi a dormire?
                Non assumo caffeina in compresse perché mi alleno il tardo pomeriggio e non dormirei, però sento proprio il bisogno di assumere 2 caffè al giorno soprattutto se mi sento assonnato, credo che però sia una dipendenza psicologica (anche se molto forte) e non fisica perché due espressi hanno 120mg di caffeina quindi niente di che
                Last edited by ermzenn; 24-07-2020, 16:06:16.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Ragazzi siete illuminanti.
                  Confermo (quando si stacca di botto) sia il mal di testa che l'effetto zombie.
                  Tutto vero!!!
                  Ma secondo voi è una vera e propria dipendenza fisica o psicologica?
                  direi più psicologica
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Però molti quando staccano dalla caffeina accusano sia effetto zombie che il mal di testa.
                    Dici che sia un effetto psicologico?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Io staccherei tutto, risolvi più velocemente... Pazienza per un po' di mal di testa, meglio dormire
                      A che ora la prendevi di solito? E a che ora andavi a dormire?
                      Non assumo caffeina in compresse perché mi alleno il tardo pomeriggio e non dormirei, però sento proprio il bisogno di assumere 2 caffè al giorno soprattutto se mi sento assonnato, credo che però sia una dipendenza psicologica (anche se molto forte) e non fisica perché due espressi hanno 120mg di caffeina quindi niente di che

                      Circa 400-500 mg quasi tutti i giorni da anni...
                      Sotto forma di integratore, no caffè.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        #26
                        La caffeina crea dipendenza fisica. Non è solo una sensazione psicologica
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          quindi sugli effetti della caffeina sull'insulina che ne dite?









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            quindi sugli effetti della caffeina sull'insulina che ne dite?
                            Che se non hai patologie, a mio modesto parere, non ha nessun effetto rilevante ai fini della composizione corporea.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Ok grazie!









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎