Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aromi alimentari in polvere - no cottura -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Stavo leggendo tempo fa circa la cottura del sucralosio, che risulterebbe cancerogeno a seguito di questa. Ci sarebbe un team italiano a capo della ricerca. (a quanto leggevo in un articolo credo di una rivista)
    Premesso che non ne faccio uso, ma ho notato che in tutte le farine di avena aromatizzate viene utilizzato il sucralosio. Ora se fosse confermata questa problematica, le aziende credo che dovrebbero utilizzare un dolcificante alternativo.
    Ne sapete qualcosa in più?
    sigpic

    Commenta


      #17
      AGGIORNAMENTO:

      Ho acquistato 2 scatole di BOLERO da 12 bustine l'una, una al gusto frutti di bosco e l'altra al gusto panna cotta.
      Per ora ho assaggiato solo quello a frutti di bosco mescolandolo sia alle whey neutre, sia alla crema di riso. Devo dire che il gusto/sapore è abbastanza forte ma non è per niente male. Una bustina l'ho usata ben 3 volte e ancora c'è avanzata. Direi che ne basta veramente poco per dolcificare/aromatizzare. Il sapore è ovviamente leggermente chimico, non ci si potrebbe aspettare diversamente, da prodotti zero.
      A livello di digeribilità sento che mi si ripropone un po', ma a me lo fa con tutti i gusti fruttati.
      Promosso.

      Appena provo quello al gusto panna cotta, posto feedback.
      sigpic

      Commenta


        #18
        La panna cotta é ottima con gli albumi: 300g di albumi, due cucchiaini di bolero. Metti in microonde 2/3 minuti alla massima potenza, mescolando
        ogni tanto. Poi frulli col frullatore ad immersione aggiungendo un minimo di latte vegetale. Esce fuori una finta panna cotta ottima.
        Funziona bene anche con il gusto vaniglia, mandorla e cannella

        Comunque Ray non mi é chiaro il senso di usare le whey neutre se poi devi metterci il Bolero
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

          Comunque Ray non mi é chiaro il senso di usare le whey neutre se poi devi metterci il Bolero
          E' una storia lunga OZN!

          Ma considera che le whey le utilizzo poco... gli aromi li utilizzo più nel porridge o nella crema di riso o nel riso stesso quando mi va qualcosa di dolce.

          Per il caso specifico delle whey, le principali ragioni sono:
          - molte volte le bevo così come sono, magari quando so di avere ecceduto con dolcificanti/aromi et similia.
          - mi piace variare gusto molto spesso (ho una marea di aromi/dolcificanti - ad oggi a dire il vero non molti in dispensa - ... compresi caffè solubile e cacao amaro)
          - le utilizzo anche in qualche ricetta da forno e non o nei "pancake" se non ho a disposizione albumi (succede raramente che non abbia i brick o e uova, ma potrebbe succedere ).
          Per carità vengono uno schifo, ma con marmellata hero o crema di nocciole o cacao vengono mangiabili
          - A volte le utilizzo in mezzo a brodi di verdure + riso o crema di riso o di avena e altre ricettine salate. Giuro che in mezzo ad un brodo di verdure e riso, se aggiungi circa 20-30g di
          whey neutre non le senti.
          Insomma le neutre le posso far diventare aromatizzate all'evenienza, le aromatizzate no. Ma ripeto, whey ne faccio un uso moderato, prediligendo i cibi solidi quando possibile... dato che sono uno che ha bisogno di masticare per appagarsi.

          Crema di riso o crema di avena, o porridge non so mangiarli senza aromi! A differenza delle whey che non mi creano nessun problema.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            E' una storia lunga OZN!

            Ma considera che le whey le utilizzo poco... gli aromi li utilizzo più nel porridge o nella crema di riso o nel riso stesso quando mi va qualcosa di dolce.

            Per il caso specifico delle whey, le principali ragioni sono:
            - molte volte le bevo così come sono, magari quando so di avere ecceduto con dolcificanti/aromi et similia.
            - mi piace variare gusto molto spesso (ho una marea di aromi/dolcificanti - ad oggi a dire il vero non molti in dispensa - ... compresi caffè solubile e cacao amaro)
            - le utilizzo anche in qualche ricetta da forno e non o nei "pancake" se non ho a disposizione albumi (succede raramente che non abbia i brick o e uova, ma potrebbe succedere ).
            Per carità vengono uno schifo, ma con marmellata hero o crema di nocciole o cacao vengono mangiabili
            - A volte le utilizzo in mezzo a brodi di verdure + riso o crema di riso o di avena e altre ricettine salate. Giuro che in mezzo ad un brodo di verdure e riso, se aggiungi circa 20-30g di
            whey neutre non le senti.
            Insomma le neutre le posso far diventare aromatizzate all'evenienza, le aromatizzate no. Ma ripeto, whey ne faccio un uso moderato, prediligendo i cibi solidi quando possibile... dato che sono uno che ha bisogno di masticare per appagarsi.

            Crema di riso o crema di avena, o porridge non so mangiarli senza aromi! A differenza delle whey che non mi creano nessun problema.
            Anche io a voltle ho messo le whey nei piatti salati
            Nel riso e pollo, nel riso e salmone, riso e tonno
            Credevo fossi l'unico

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              Anche io a voltle ho messo le whey nei piatti salati
              Nel riso e pollo, nel riso e salmone, riso e tonno
              Credevo fossi l'unico
              Con le caseine, che non utilizzo da qualche lustro, facevo anche creme spalmabili!
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                AGGIORNAMENTO:

                Ho acquistato 2 scatole di BOLERO da 12 bustine l'una, una al gusto frutti di bosco e l'altra al gusto panna cotta.
                Per ora ho assaggiato solo quello a frutti di bosco mescolandolo sia alle whey neutre, sia alla crema di riso. Devo dire che il gusto/sapore è abbastanza forte ma non è per niente male. Una bustina l'ho usata ben 3 volte e ancora c'è avanzata. Direi che ne basta veramente poco per dolcificare/aromatizzare. Il sapore è ovviamente leggermente chimico, non ci si potrebbe aspettare diversamente, da prodotti zero.
                A livello di digeribilità sento che mi si ripropone un po', ma a me lo fa con tutti i gusti fruttati.
                Promosso.

                Appena provo quello al gusto panna cotta, posto feedback.
                Mi ero scordato di averli!!!
                Provato il bolero panna cotta. Gusto delicato ma fantastico.
                Se di quello frutti di bosco ne basta poco, di questo occorre aggiungenre di più, ma ne vale la pena
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Mi ero scordato di averli!!!
                  Provato il bolero panna cotta. Gusto delicato ma fantastico.
                  Se di quello frutti di bosco ne basta poco, di questo occorre aggiungenre di più, ma ne vale la pena
                  Ho guardato ed hanno solo le buste da 9 grammi al gusto panna cotta.
                  Nel frattempo ho visto che ci sono anche i gusti Sangria e Rum. Da provare!
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Ho guardato ed hanno solo le buste da 9 grammi al gusto panna cotta.
                    Nel frattempo ho visto che ci sono anche i gusti Sangria e Rum. Da provare!
                    Con 9 grammi, escono 3 shake circa. Poi dipende dalla preferenza personale
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Albumi al microonde aromatizzati alla panna cotta, frullatore ad immersione con pochissimo liquido ed hai una finta panna cotta eccezionale
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Albumi al microonde aromatizzati alla panna cotta, frullatore ad immersione con pochissimo liquido ed hai una finta panna cotta eccezionale
                        Concordo! Ideali anche nella crema di riso, stesso risultato
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎