Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allora test andato, posso dire che upper dopo l'allenamento di quad è un po' una merda, ma se giostrato bene è fattibile, ma non so quanto utile.

    Il problema principale che ho riscontrato però è il recupero, se faccio un allenamento completo per un muscolo il lunedi,se provo a riallenarlo giovedi sento che non ha recuperato.
    Infatti lunedi fatto petto, ieri ho provato e anche con solo delle croci sentivo una contrazione poco ottimale, come se le fibre fossero un po' imballate(non so come spiegarmi) e oltre sentivo anche tirare un po' i tendini, infatti mi sono fermato subito.

    Voglio però continuare ad avere una frequenza maggiore, quindi ho deciso che spezzerò il volume in due per ogni distretto e lo dividerò sempre nella split push pull.

    PUSH A
    -Panca piana bilanciere
    -Panca 45° manubri
    -Shoulder press
    -French press
    -Leg extension
    -Leg press 45°

    abs


    PULL B
    -Stacco rumeno
    -Pull ups
    -Leg curl
    -Pulley
    -Alzate posteriori
    -Curl manubrio

    Calf


    PUSH A
    -Squat
    -Leg extension
    -Panca inclinata
    -Croci cavi alti
    -Alzate laterali
    -Push Down


    abs


    PULL B
    -Rematore manubrio
    -Lat machine
    -*un pulldown lattacido
    -Shrugs
    -Face pulls
    -Curl su panca inclinata
    -SS:leg curl+ hyperextension

    calf


    Ah e inoltre ho deciso di mettere i calf nel pull e i crunch nel push, penso di potermi trovare meglio.

    Credo che impostata cosi mi permetterà di recuperare e performare bene, terrò questo schema apportando ogni settimana qualche modifica e aggiustamento (sui parametri, quindi gli esercizi rimarrano sempre gli stessi, potrebbe solo cambiare l'ordine se noto che facendolo mi potrei trovare meglio).

    L'obiettivo della programmazione sarà l'aumento del carichi, sempre rimanendo in rep range e tut da bidibolder, senza alcun tipo di programmazione strana presa dal powerlifting, ma solamente cercando ogni settimana di strappare quella rep in più.
    Poi per il resto attorno girerà una progressione sulle altre variabili, che non sarà preimpostata per x settimane, ma che ovviamente verrà valutata di settimana in settimana, seguendo però un filo logico.
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      Allora test andato, posso dire che upper dopo l'allenamento di quad è un po' una merda, ma se giostrato bene è fattibile, ma non so quanto utile.

      Il problema principale che ho riscontrato però è il recupero, se faccio un allenamento completo per un muscolo il lunedi,se provo a riallenarlo giovedi sento che non ha recuperato.
      Infatti lunedi fatto petto, ieri ho provato e anche con solo delle croci sentivo una contrazione poco ottimale, come se le fibre fossero un po' imballate(non so come spiegarmi) e oltre sentivo anche tirare un po' i tendini, infatti mi sono fermato subito.
      Beh ma questo dipende sia dalla grandezza del muscolo, sia quanto lo hai pestato nell'allenamento precedente, sia quanto sei abituato a un certo di tipo di allenamento con alta frequenza. Magari è solo questione di prenderci l'abitudine.

      Altro fattore importantissimo quando la frequenza è alta è riuscire a massimizzare il recupero del muscolo.
      Se mangi o dormi male lo senti tantissimo durante l'allenamento, inoltre ti consiglio un bel lavoro con la pistola massaggiante che è utilissima per sciogliere e non sentire proprio quella "sensazione di essere imballato".

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
        Beh ma questo dipende sia dalla grandezza del muscolo, sia quanto lo hai pestato nell'allenamento precedente, sia quanto sei abituato a un certo di tipo di allenamento con alta frequenza. Magari è solo questione di prenderci l'abitudine.

        Altro fattore importantissimo quando la frequenza è alta è riuscire a massimizzare il recupero del muscolo.
        Se mangi o dormi male lo senti tantissimo durante l'allenamento, inoltre ti consiglio un bel lavoro con la pistola massaggiante che è utilissima per sciogliere e non sentire proprio quella "sensazione di essere imballato".
        Vero la frequenza è allenabile, proprio per questo ho deciso di fare un passo indietro e diminuire il volume, diminuire l'intensità non mi piaceva, cosi facendo metto il muscolo nella situazione di recuperare e poi piano piano con il tempo forzo la mano, perchè tanto se avessi lasciato cosi, avrei continuato a non recuperare bene e non mi sembrava il massimo.

        Comunque fattore recupero è abbastanza caga*****, perchè sto soffrendo di insonnia da un bel po', anche se nell'ultimo periodo credo di essere migliorato, ora se va bene riesco a dormire 8 ore, se va meno bene 7, se va male 7 ore(o qualcsoa in meno) un po' travagliate... però posso dire che se continua cosi riesco a recuperare.

        Per la pistola ci stavo pensando, anche perchè alla fine se entro a fisioterapia è un investimento
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Pull 2

          •Rematore manubrio
          •Lat machine
          •Rear delt machine
          •Rematore quasi verticale alla Smith+shrugs
          •Curl panca inclinata
          •Leg curl
          •Hyperextension+crunch alla sbarra
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎