Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly io a riguardo della verticalità sto iniziando a lavorare per imparare il front squat dove di fatto se non rispetto il movimento corretto mi viene da cadere in avanti.
    Credi che possa essere uno strumento valido che mi può portare benefici riguardo la verticalità dello squat o ci sono delle altre propedeutiche più efficaci ?

    Ulteriori lavori che consiglieresti di fare per migliorare il movimento nello squat quali sono ? Lavori sulla mobilità delle anche ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Benissimo Visorz

      Il punto e’ che semplicemente o spingi coi muscoli adeguati bilanciandoti necessariamente col discorso del peso in mezzo al piede, o sei costretto a compensare il disallineamento impiegando oltremodo i muscoli della schiena


      questa cosa e’ amplificata negli esercizi in piedi, ma anche sulle macchine ne troviamo ampie dimostrazioni.


      Se fai uno squat e spingi sullle punte, devi irrigidire la colonna oltre il,dovuto per non ribaltarti.

      Se invece tieni una buona verticale tra il bilanciere, il suo appoggio, e il centro del piede, stai su di un binario dove devi vincere la sola forza di Gravita’.

      E per farlo deve stare tutto in ordine nel mezzo.
      Secondo in questo primo momento mi conviene concentrarmi sui macchinari e poi passare allo squat ?
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Il front squat e’ un eccellente movimento, grande enfasi sui quads.
        Così come il goblet, una versione di squat frontale piu’ comoda.

        Lavorare su mobilita’ dell’upper, spalle/braccia/colonna toracica

        mobilita’ delle anche, controllo della bassa schiena, mobilita’ delle caviglie (le scarpe da lifting aiutano tremendamente).

        Per esperienza, il Goblet Squat e’ l’esercizio che permette dimprendere la migliore confidenza, se non hai calzature adeguate va bene anche un rialzo sotto i talloni per iniziare a patto che le scarpe siano rigide



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Il front squat e’ un eccellente movimento, grande enfasi sui quads.
          Così come il goblet, una versione di squat frontale piu’ comoda.

          Lavorare su mobilita’ dell’upper, spalle/braccia/colonna toracica

          mobilita’ delle anche, controllo della bassa schiena, mobilita’ delle caviglie (le scarpe da lifting aiutano tremendamente).

          Per esperienza, il Goblet Squat e’ l’esercizio che permette dimprendere la migliore confidenza, se non hai calzature adeguate va bene anche un rialzo sotto i talloni per iniziare a patto che le scarpe siano rigide
          Ah non ci avevo pensato al goblet.

          Quindi potrei impostare una progressione dove come lavoro tecnico parto con il goblet squat e poi front squat una volta che ho preso maggior confidenza (e nel mentre lavorato sulla mobilità di polsi e compagnia bella) ?

          Commenta


            Diciamo che nel front squat la vera sfida e’ mantenere una rack position decente, problema che col goblet non si pone.

            Esiste anche la variante Zercher

            Questi tre esercizi hanno in comune il fatto di avere il peso davanti, ma il Front Squat ha le richieste tecniche piu’ elevate.

            A livello di accosciata sono similissimi, quindi direi che per iniziare un Goblet possa andar benissimo per poi proseguire col Front.

            Su alcune strutture (busto relativamente lungo rispetto alle gambe) il problema della verticalita’ e’ meno evidente, per chi invece ha arti inferiori relativamente lunghi e’ una sfida vera e propria



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              20 anni, sabato sera...

              Costretto a guardare un programma televisione dove c'è una Kardashian e gente che fa cose di cui non capisco il motivo...

              Alla fine dei conti un lockdown non sarebbe male
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Il tampone gli è risultato negativo, quindi oggi
                PUSH #2

                Scorsa volta 62.5x9 di panca inclinata.

                Sta volta 65 kg ma ho perso il conto, credo tra le 7 e le 9, quindi sti cazzi, perché le sensazioni erano migliori, in realtà migliorano ogni volta che la faccio...

                Per me inclinata>Piana per quanto riguarda la sensazione del muscolo che lavora
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  Il tampone gli è risultato negativo, quindi oggi
                  PUSH #2

                  Scorsa volta 62.5x9 di panca inclinata.

                  Sta volta 65 kg ma ho perso il conto, credo tra le 7 e le 9, quindi sti cazzi, perché le sensazioni erano migliori, in realtà migliorano ogni volta che la faccio...

                  Per me inclinata>Piana per quanto riguarda la sensazione del muscolo che lavora
                  L'inclinata la fai dopo la panca?
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    L'inclinata la fai dopo la panca?
                    No nel push 1 panca piana
                    Nel push 2 panca inclinata
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Oggi gambe senza il dolore alla schiena che avevo prima, quindi bene.

                      Ma mi sono reso conto che oltre a resettare la spinta, devo concentrarmi bene sulla mobilità di bacino, anche,femorali, quad... Sinceramente non credo di avere un muscolo che non abbia rigidità...

                      Oggi comunque c'era una farmacia in palestra, è venuto qui perché ha la ragazza che si allena nella mia palestra... Non ho mai visto uno così grosso nella realtà, lo spiavo con la coda dell'occhio e riusciva ad usare carichi per me assurdi, con un'esecuzione veramente fluida.

                      Spero di poterlo rivedere di nuovo, di solito sono abituato a vedere gli universitari che fanno scienze motorie e oltre a pesare persino la metà di me, fanno cose inguardabili
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                        di solito sono abituato a vedere gli universitari che fanno scienze motorie e oltre a pesare persino la metà di me, fanno cose inguardabili
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          pure io ho scienze motorie dai non siamo tutti secchi.

                          Cmq si visorz un doped portato dal vivo fa sempre impressione da vedere, ti fa veramente rendere conto di qual'è la differenza tra natural e doped e sopratutto ti rendi conto quanto siano down quelli che scambiano fisici palesemente natural per doped (vedi brunaccioni e simili)
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            pure io ho scienze motorie dai non siamo tutti secchi.

                            Cmq si visorz un doped portato dal vivo fa sempre impressione da vedere, ti fa veramente rendere conto di qual'è la differenza tra natural e doped e sopratutto ti rendi conto quanto siano down quelli che scambiano fisici palesemente natural per doped (vedi brunaccioni e simili)
                            Pensi che sia dopato Brunaccioni? Ma la cosa dei test antidoping a sorpresa è una cazzata?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Pensi che sia dopato Brunaccioni? Ma la cosa dei test antidoping a sorpresa è una cazzata?
                              :/....ma veramente ho scritto il contrario...imho è palesemente natural, un doped portato è un armadio a 2 ante dal vivo, un brunaccioni dal vivo ci scommetto i coglioni che se lo vedi con una felpa non sembra manco uno che si allena
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Io vado alla palestra dell'Università di scienze motorie e ti giuro che li dentro ci ho visto solo due persone che sembra facciano bbing, il problema è che sono dei fenicotteri, hanno delle gambe secchissime, ti giuro uno sti due è veramente un botto sproporzionato, non lo riesco a vede

                                Comunque questo aveva un braccio che pesava come tutto Brunaccioni.

                                Poi lui è arrivato quando sono arrivato io, appena ha cominciato ad allenarsi è diventato il doppio...
                                Riescono ad avere un pump veramente assurdo
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎