Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi legs:

    Polpacci con manubrio un. 3x10/12

    Leg curl con manubrio 4x15
    Squat 4x8
    Stacco rumeno 4x12/10
    Sissy squat 4x10
    Spanish squat 3x20/15

    Polpacci come prima 3x15/10

    Non è stato il massimo, però ci si accontenta, per fortuna già dal prossimo wo di gambe posso rimandare in palestra.

    Domani mi faccio un po' di addome 3/4 serie di crunch, reverse crunch e plank
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Pull di ieri:

      -Lat machine , 90s rec
      4x6 @45 kg

      -Pulley, 90s rec
      4x8 @25 kg (il pulley qua è tostissimo, a livello di feeling è buono, ma ci carico la metà di quello che caricavo sul pulley della Life fitness)

      -Rematore bil. 90s rec
      3x10 @25 kg + peso del bil tra i 10 massimo 15 kg

      -Pulldown BT , 60s rec
      3x12/10 @15 kg

      -Alzate posteriori su panca, 60s rec
      2x10/12 @6 kg
      2x 15/10 @4 kg

      Curl manubri, 60s rec
      4x8 @8 kg

      Curl panca Scott, 60s rec
      3x15/10 @10kg + peso bil ez. che non so

      Scrollate , 60 s rec.
      3x10 @peso crescente in ogni serie, non mi ricordo bene però.

      Ho diminuito di molto i carichi, in cambio di esecuzioni più pulite, in tensione continua,con tempi sotto tensioni maggiori, tut più dilatati con negative molto più lente e positive concentrandomi bene sullo squeeze.
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Oggi legs

        -Squat 4x6 @80kg

        -Leg Press 4x8 @70 kg (come tutti i macchinari qua, ci carico molto meno)

        -Leg extension 10@35kg 12@30kg 15@20 kg

        -Leg curl 4x10 @20 kg

        -Stacco rumeno manubri 4x8

        -Hyperestension 2xmax@Bw (tenendo sempre in tensione i femorali)

        -Polpacci leg Press 3xmax @100 kg
        -polpacci seduto 2xmax
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Oggi mi vedevo un po' vuoto e infatti sulla bilancia pesavo mezzo kilo in meno e ho avuto anche meno forza in palestra, perciò devo sforzarmi a mangiare un po' di più.

          Push oggi:
          Panca 30° m. 4x6 @24 kg
          Chest Press inclinata 4x8 @50 kg
          Peck deck 3x10 @20 kg
          Croci ai cavi alti 1x15-10 @7.5 kg

          Alzate laterali su panca 4x12-8

          Push down 4x8 @15 kg
          French Press 3x10 @8 kg me pare

          Da oggi aumento i carbo
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Non scrivo da tanto, perché tanto(appunto) non c'è niente di particolare da leggere.

            Però oggi ho fatto gambe e considerando che c'era un amico ci siamo spottati a vicenda.
            Parto dal presupposto che questo è pazzo, il suo modo di allenarsi è caricare più possibile, andando più a limite possibile, stile Ronnie Coleman, lo conosco da tanto, si allena da più di 5 anni, è veramente grosso e credo, lui dice così, sia Natural e non vedo perché dovrebbe mentirmi, considerando che dove ci alleniamo ci sono tanti dopati e sono tutti con una mentalità aperta.

            Considerando che io conosco lui e conosco me, so che certe genere di cose su di me sono pericolose, uno squat cheattato per mettere tanto peso io lo vedo e lo sento su di me molto pericoloso.

            Ho quindi mixato il mio modo di allenarmi con la sua intensità ed è uscito questo

            Squat (2 top set)
            2x8-6 +( 2/3 forzate)

            Leg Press
            1x8 (+3 forzate)
            1x12 + (2/3 forzate+ drop della morte, scalata fino ad arrivare a leg Press vuota) di questa serie ricordo solo che ad una certa il quadricipite ha smesso di contrarsi

            Leg curl
            1x6-8 +(2/3 forzate)
            2x12/10(2/3 forzate)+ stripping ultima serie

            Leg extension (fatta dopo la leg curl perché il quadricipite non funzionava più)
            3x15/10 (vabbè stessa storia di sopra)

            SS:calf machine in piedi+calf machine seduto
            3x15/10 90s di recupero

            SS:crunch alla sbarra+crunch alla panca delcinata
            3xmax+max

            Recupero generale 4/5 minuti

            Le serie sono poche però l'intensità per me era veramente altissima, di più non potevo ma perché a una certa il muscolo lo senti che è arrivato

            Per il maestro che correrà subito a parlare della pericolosità, il tutto è stato fatto con cognizione di causa, ho usato gli stessi pesi che uso sempre e sorpattutto stesso tut e rom.

            3 secondi a scendere e 1 a salire, nessun dolore articolare, solo tanto bruciore e poco ossigeno.

            È stato divertente, non una cosa da fare sempre, però tante urla e tanta adrenalina, mi sono divertito
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Benvenuto nel mondo degli allenamenti degli anni '90. Ogni singola serie finiva con qualche forzata.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Benvenuto nel mondo degli allenamenti degli anni '90. Ogni singola serie finiva con qualche forzata.
                Nella nostra palestra vengono tutti da quell'era, infatti molto sono 40/50 enni.

                Spingono veramente tanto, però bisogna saperlo fare, anche perché tanti di loro si sono spaccati, mentre quelli più intelligenti, si scaldano meglio, controllano l'esecuzioni e cheattano dove sanno che possono senza rischiare nulla
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Complimenti il wo.
                  Non centra nulla , ma leggevo che prenderesti in considerazione Ferrara. Dato che mia moglie è di Ferrara e viviamo a Ravenna ti do 2 info:
                  Fa freddo tutto l'inverno, che qui inizia ad ottobre. C'è la nebbia. De'estate umido e tante zanzare.

                  Qui sarai un terrone, loro si sentono del nord. Si sentono fighi, ma non c'hanno un ***** di speciale, apparte non sbagliare mai congiuntivo e condizionale, che a Roma sono modi verbali caduti in disuso e sostituiti dall'imperfetto.

                  La loro lingua madre è incomprensibile, credo derivi dall'ostrogoto, e nel dialetto sono tanti i riferimenti all'agricoltura, poiché l'interland campa di questo.
                  Sono provincialotti ma con un tono di superiorità.

                  Unica nota positiva sono le emiliane, famose x i tortellini e x i....
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Complimenti il wo.
                    Non centra nulla , ma leggevo che prenderesti in considerazione Ferrara. Dato che mia moglie è di Ferrara e viviamo a Ravenna ti do 2 info:
                    Fa freddo tutto l'inverno, che qui inizia ad ottobre. C'è la nebbia. De'estate umido e tante zanzare.

                    Qui sarai un terrone, loro si sentono del nord. Si sentono fighi, ma non c'hanno un ***** di speciale, apparte non sbagliare mai congiuntivo e condizionale, che a Roma sono modi verbali caduti in disuso e sostituiti dall'imperfetto.

                    La loro lingua madre è incomprensibile, credo derivi dall'ostrogoto, e nel dialetto sono tanti i riferimenti all'agricoltura, poiché l'interland campa di questo.
                    Sono provincialotti ma con un tono di superiorità.

                    Unica nota positiva sono le emiliane, famose x i tortellini e x i....
                    Ahahahah ottimo a sapersi sarà molto divertente anche perché se mi senti parlare ho un accento veramente da terrone, sono ciociaro e si sente molto.

                    Uso molto internet e gioco online, ho conosciuto veramente tanta gente, tutti quelli da Roma(compresa eh) in su mi hanno dato del napoletano, quindi ci sono abituato.

                    Comunque sì per ora sono tentato li, ci sarebbe anche l'aquila che tecnicamente è più vicina, ma Ferrara mi ispira di più, poi ho 2/3 amici conosciuti sempre online(1 anche a Ravenna) tra cui uno Siciliano ed è lì per l'uni, che infatti mi ha dato tutte le informazioni sull'uni
                    Last edited by Visorz; 19-02-2022, 19:04:32.
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      L'aquila è una città gelida, ma lì saresti ben accolto, gli abruzzesi non se la tirano e sono alla mano. Brava gente.
                      Io non ho problemi poiché giro da molti anni x lavoro, quindi sono abituato a relazionarmi con tutti.

                      Ferrara è sicuramente ad un altro livello, ma è anche più cara.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        L'aquila è una città gelida, ma lì saresti ben accolto, gli abruzzesi non se la tirano e sono alla mano. Brava gente.
                        Io non ho problemi poiché giro da molti anni x lavoro, quindi sono abituato a relazionarmi con tutti.

                        Ferrara è sicuramente ad un altro livello, ma è anche più cara.
                        C'è ancora tempo per valutare e sicuramente devo vedere ancora bene.

                        Però a esser sincero non ho nemmeno pensato a questo che mi dici, in effetti di esperienze al nord, tra lasciando quando vado a Cesena da mia zia, le ho solo da turista, quindi non so bene com'è vivere li da terrone.

                        Sarà che tanto nell'adolescenza ho dovuto "farmi la pelle" e imparare a nuotare in mezzo la merda, quindi molte cose non mi toccano minimamente e sono piuttosto bravo a fare amicizia con tutti.

                        La cosa diventerebbe più fastidiosa se questo "razzismo" lo dovessi subire dai professori che devono valutarmi.

                        Vedrò di valutare bene, alla fine però mi stuzzica anche perché è una realtà nuova per me, cosa che non sarebbe se andassi all'aquila.

                        Ciò che mi spaventa di più è la spesa del biglietto del treno per andare e scendere lol
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Il livello di istruzione a Ferrara è abbastanza alto, dal liceo all'università, non x voler dire che al sud siamo capre, ma la stessa facoltà a Roma è più permissiva, proprio perché a Roma c'è più confusione in generale.

                          Se ti dico che una bambina di terza elementare ti,potrebbe correggere un condizionale non sto esagerando.

                          Quindi magari valuta e inizia a fare un corso di dizione
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Il livello di istruzione a Ferrara è abbastanza alto, dal liceo all'università, non x voler dire che al sud siamo capre, ma la stessa facoltà a Roma è più permissiva, proprio perché a Roma c'è più confusione in generale.

                            Se ti dico che una bambina di terza elementare ti,potrebbe correggere un condizionale non sto esagerando.

                            Quindi magari valuta e inizia a fare un corso di dizione
                            Sisi su Roma hai detto assolutamente la verità, ho tantissimi amici alla Sapienza oltre alla mia ragazza, mamma mia ho potuto assistere ad esami veramente imbarazzanti.

                            Comunque se parlo ciociaro non possono correggermi, perché non capirebbero quello che dico probabilmente, quindi problema risolto anche per questo

                            ... Vado a cercare il libro di grammatica
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Non scrivo da tanto, perché tanto(appunto) non c'è niente di particolare da leggere.

                              Però oggi ho fatto gambe e considerando che c'era un amico ci siamo spottati a vicenda.
                              Parto dal presupposto che questo è pazzo, il suo modo di allenarsi è caricare più possibile, andando più a limite possibile, stile Ronnie Coleman, lo conosco da tanto, si allena da più di 5 anni, è veramente grosso e credo, lui dice così, sia Natural e non vedo perché dovrebbe mentirmi, considerando che dove ci alleniamo ci sono tanti dopati e sono tutti con una mentalità aperta.

                              Considerando che io conosco lui e conosco me, so che certe genere di cose su di me sono pericolose, uno squat cheattato per mettere tanto peso io lo vedo e lo sento su di me molto pericoloso.

                              Ho quindi mixato il mio modo di allenarmi con la sua intensità ed è uscito questo

                              Squat (2 top set)
                              2x8-6 +( 2/3 forzate)

                              Leg Press
                              1x8 (+3 forzate)
                              1x12 + (2/3 forzate+ drop della morte, scalata fino ad arrivare a leg Press vuota) di questa serie ricordo solo che ad una certa il quadricipite ha smesso di contrarsi

                              Leg curl
                              1x6-8 +(2/3 forzate)
                              2x12/10(2/3 forzate)+ stripping ultima serie

                              Leg extension (fatta dopo la leg curl perché il quadricipite non funzionava più)
                              3x15/10 (vabbè stessa storia di sopra)

                              SS:calf machine in piedi+calf machine seduto
                              3x15/10 90s di recupero

                              SS:crunch alla sbarra+crunch alla panca delcinata
                              3xmax+max

                              Recupero generale 4/5 minuti

                              Le serie sono poche però l'intensità per me era veramente altissima, di più non potevo ma perché a una certa il muscolo lo senti che è arrivato

                              Per il maestro che correrà subito a parlare della pericolosità, il tutto è stato fatto con cognizione di causa, ho usato gli stessi pesi che uso sempre e sorpattutto stesso tut e rom.

                              3 secondi a scendere e 1 a salire, nessun dolore articolare, solo tanto bruciore e poco ossigeno.

                              È stato divertente, non una cosa da fare sempre, però tante urla e tanta adrenalina, mi sono divertito
                              Leggendo di questo wo, e le sensazioni che hai provato, mi è divenuto in mente quando asserivi che in un determinato ex saresti potuto andare avanti all'infinito con i giusti recuperi.
                              Quindi adesso sai che cosa vuol dire che il muscolo non risponde più ed è inutile andare avanti.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Leggendo di questo wo, e le sensazioni che hai provato, mi è divenuto in mente quando asserivi che in un determinato ex saresti potuto andare avanti all'infinito con i giusti recuperi.
                                Quindi adesso sai che cosa vuol dire che il muscolo non risponde più ed è inutile andare avanti.
                                Ahahahahah non ricordo bene ma ricordo che a certe domande non potevo dare una risposta perché non avevo propriocezione, non sentivo i muscoli o per lo meno li sentivo a poco.
                                Poi l'esecuzioni facevano cagare e l'intensità che prima ritenevo cedimento, lo era pure, ma non del muscolo target, direi più dell'alzata, considerando che a fine serie sentivo che il muscolo aveva lavorato ma ne bruciava ne chiedeva pietà.

                                Ora invece so che se faccio una leg Press cosi, ma anzi togliamo il drop, se faccio una leg Press come si fa di norma qua in palestra, cioè spingere con uno spotter che ti aiuta con l'unghia del ditino, solamente per farti superare lo sticking point e farti arrivare a cedimento concentrico, vero, se recuperassi 60/90 secondi sarebbe come fare un rest pause, mi uscirebbero 1/3 o 1/4 delle rep di prima...

                                Dopo il drop della morte invece l'unico modo per continuare sarebbe mettere un peso bassissimo e spingere probabilmente con le rotule, perché io dopo una cosa del genere sento come se provassi a svegliare una persona morta, e quella persona è il quadricipite

                                Poi boh c'è il maestro che fa 40 serie a "cedimento", e non solo lui, sarà che sono io talmente sotto allenato, considerando che dal covid in poi la mia costanza ha fatto ridere, però io non ci riuscirei a farlo nemmeno programmandola tramite qualche tipo di progrssione.

                                Ripeto 30 serie a "cedimento", perché 30 serie se si dosa bene l'intensità, sono più che fattibili
                                Last edited by Visorz; 21-02-2022, 12:11:42.
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎