Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

    Mi ero ripromesso di farlo e quindi beh... lo faccio.
    Innanzitutto mi presente brevemente ho 20 anni e non faccio un ***** dalla mattina alla sera...fine presentazione
    Dati attuali:
    Altezza:1.74 o 1.75
    Peso: 71 Kg
    Sesso: Attualmente abbastanza
    Lavoro/Studio: non classificato
    Tralasciando le cazzate ho iniziato ad allenarmi precisamente nel febbraio 2019,in realtà mi allenai già in passato(2-3 anni prima) diciamo in stile powerlifting, ma dopo pochi mesi abbandonai sia perchè mi passò completamente la voglia sia per motivi personali.
    Io sono sempre stato una persona che quando si appassiona ad un cosa, diventa affamato ovvero fame di sapere,leggere,informarsi e inoltre ho sempre avuto un occhio di riguardo per le materie scientifiche, questo per il mio percoso fu un arma a doppio taglio, perchè mi imbattei a leggere e guardare video di personaggi i quali sembravano avere la verità in mano e sdoganavano il loro sapere come mose con i dieci comandamenti, perchè i loro concetti erano basati su ciò che la scienza affermava e la comunità scientifica dimostrava, inutile dire quindi che iniziai a provare ed allenarmi a buffer,con frequenza per muscolo alte, come appunto il powerlifting, no scusate, powerbuilding, perchè basta aggiungere 2 serie di bicipiti per non essere più dei semplici pler.
    Ripeto questa fu un'arma a doppio taglio perchè mi permise si in poco tempo di imparare decentemente le tecniche degli esercizi,sentire i muscoli e aumentare la forza,ma nel lungo periodo mi portò veramente pochi risultati in termini di massa, ma inizialmente comunque riuscì ad avere una sorta di ricomposizione corporea, considerate che pesavo 80 kg ed ero ciotto,scesi se non erro sui 74/75 mangiato poco meno del TDEE(Nemmeno lo ricordo).
    Poi grazie anche a questo forum e Sly che mi convinse a provare la monofrequenza, grazie ad essa mi resi conto sempre di più su come rendere veramente intenso e tassante un allenamento, cominciai ad abbandonare i concetti di buffer e cazzate simili e a dedicarmi al cedimento e allo spremere il muscolo per bene, appresi questi concetti ho appreso anche meglio sul come gestire la frequenza in base allo stimolo che do.

    Attualmente sto uscendo da un deficit perchè con la massa di questo inverno sono arrivato al peso di 79 kg, ero abbastanza sporco e quindi anche se non con grandi masse ho deciso di pulirmi un po', attualmente peso 71 kg, vi lascio una foto:


    Sto aumentado le kcal settimanalmente, di circa 15g/16g di carbo al giorno, quindi 60 kcal e attualmente sto a circa 1930 kcal+una ricarica di 2400kcal(che alla fine è il giorno in cui ho il pasto sgarro),proprio perchè sono ancora sotto il TDEE sto rimanendo in una normale monofrequenza, cosi da non inficiare il recupero, la mia attuale split:

    Petto-deltoide anteriore e laterale
    Back(quindi dorso,adduttori,deltoide posteriori e trapezi)
    rest
    Gambe
    Braccia+un richiamo di deltoide laterale
    rest
    rest

    cardio 10mn ogni fine allenamento e 10k passi al giorno

    Finito questo periodo di reverse diet e arrivato alle kcal del mantenimento passero ad una Push Pull Legs Arms, perchè voglio allenare le braccia 2xweek e andrò poi in bulk.
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    #2
    Ultimamente ho intenzione di cambiare palestra, perchè nella mia pago poco ma la qualità è quel che è, oggi quindi per la mia giornata di Petto ho avuto la possibilità di provare una delle palestre più attrezzate della mia zona(un po' distante da casa mia, ma vabbè)dove si allena mio cugino,per mia sorpresa ho scoperto che la prova costava ben 7 euro, vabbè per lo meno quelli li ho scroccati a mio cugino.
    L'allenamento lo avevo già bene in mente, volevo iniziare con una chest press inclinata in cui fare 3 set, un primo set sulle 6-8 reps e poi altri due set uno sempre pesante sulle 8-10 e poi un back off sopra le 10 reps, per il secondo esercizio una chest press orizzontale sempre 3 set un primo ad alto carico sulle 8 reps e poi anche qui un back off tra le 10-15 reps, come terzo delle dips, poi una chest flyes machine per dare uno stress metabolico e pompare tanto sangue dopo tutto quello stress meccanico e infine 2 esercizi per le spalle cioè alzate lat. e frontali.
    L'allenamento non è andato proprio cosi perchè ho un po' failato con i carichi e la chest press inclinata qui non so dirvi il carico perchè non c'era praticamente scritto, inoltre questa pressa non aveva nessuno aiuto per staccare quindi partendo dal basso, la prima rep era come fare un massimale ahahahah, infatti dal secondo set in poi mi sono fatto aiutare a staccare da mio cugino

    Petto-delt ant e lat. :
    Inclined chest press 3 sets
    1°set) 7 reps con kg a propria immaginazione
    2°set) 7 reps con lo stesso carico di prima ma con l'aiuto a staccare e infatti se mi avessi fatto aiutare anche all'inizio,avrei sicuramente potuto caricare di più
    3°set) REST PAUSE: 13 reps +3 reps +2 reps , in questo set ho usato circa un 20% in meno del carico di prima (almeno credo)

    Horizontal chest press 3 sets:
    1°set) 60 kg 12 reps , peso troppo basso e quindi ho aumentato nel set dopo
    2°set) 65 kg 9 reps
    3°set) STRIPPING: 13 reps 55 kg + 6 reps 45 kg

    Dips 2 sets
    1°set) 13 reps con il fermo 1" in massimo allungamento, comunque oggi non so il perchè ma cedevo sempre e volentieri alle 13esima rep
    2°set) 11 reps con il fermo 1" in massimo allungamento + 6 reps di negative forzate (ho smesso quando non controllavo più bene la discesa)

    Chest Flyes machine 3 sets
    3x15+ reps + tenuta in massimo allungamento nell'ultimo set x 30 secondi , non so dirvi quante reps siano uscite qua ma sicuramente intorno le 18-20

    Alzate lat 3 sets
    3x15+ con 10 kg
    Alzate frontali
    3x15+ con 6 o 8 kg manco ricordo.
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      #3
      Parti con una buona base, avendo 20 anni puoi diventare enorme.

      Commenta


        #4
        seguo, magari trovati anche un lavoro da abbinare alla tua scalata verso l’olimpo del Bodibidding.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Parti con una buona base, avendo 20 anni puoi diventare enorme.
          Ci provo, vediamo che riuscirò a combinare nel tempo
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            seguo, magari trovati anche un lavoro da abbinare alla tua scalata verso l’olimpo del Bodibidding.
            ti ringrazio, magari per il lavoro aspetto un po', sai con tutta questa crisi che c'è al momento mi dispiacere togliere il posto di lavoro a qualcuno... vabbè a parte le cazzate, a settembre/ottobre inizio l'università, avrei dovuto iniziare lo scorso anno, ma dopo la maturità presi la decisione di prendermi un anno sabbatico, perchè ero molto confuso su cosa fare della mia vita, ad ora la situazione non è cambiata ahahahah però posso dire che mi è servita questa pausa.
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              #7
              Hai fatto strabene. Che hai scelto alla fine ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Hai fatto strabene. Che hai scelto alla fine ?
                Il pump.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                  Hai fatto strabene. Che hai scelto alla fine ?
                  In realtà non ho ancora scelto nulla di preciso, ho fatto una scrematura (materie scientifiche) e vorrei tentare i test di ingresso, ma molto probabilmente la scelta ricadrà su ingegneria perché si trova nella mia città ed è quella più fattibile al momento, mi sarebbe piaciuto andare a studiare alla Sapienza a Roma, ma probabilmente attualmente non potrei permetterlo, anche se molto probabilmente li farò ugualmenre i test di ingresso, tanto in teoria si faranno da casa, poi da lí vedrò
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    #10
                    Se devi fare luni cosi... trovati un lavoro ahahah
                    Tra qualche anno potrai poi scegliere meglio cio che fa per te

                    Commenta


                      #11
                      Tu dici ? A me piacerebbe provare sinceramente, a scuola sono sempre stato appassionato di materie scientifiche, la mia materia preferita era matematica.
                      Da questo anno mi sono su per giù reso conto che finché non provo non saprò mai cosa può veramente piacermi oppure no, riferito sia alla facoltà sia all'università in generale.
                      Se mi dovessi chiedere che lavoro vorrei fare, sinceramente non so darti una risposta, posso dirti che fin dalle superiore mi ha sempre affascinato l'idea del ricercatore, ma anche qui non ti saprei dire l'ambito specifico, alla fine l'unica certezza che ho è che mi piace la scienza in generale, devo solo capire cosa preferisco approfondire e in che ambito lavorativo puntare, ma da questo anno sabbatico ho appreso che se non mi butto non posso trovare una risposta, lavorare mi può portare soldi, non è che non lo abbia fatto in questo periodo, ma poi ? Non mi aiuterà sicuramente a trovare una "strada" almeno credo
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        #12
                        Va beh, tu prova, che ti frega. Tanto fino a che non lo fai non lo puoi sapere.
                        Io ho fatto ingegneria, ho sempre amato la matematica e sono stato sicuro di farla sin dai primi anni di superiori. Poi va beh, quando mi sono iscritto mi sono accorto che era pieno di nerd vergini antipatici come la merda e ho mandato tutti a fare in culo aprendo un'attività per conto mio. Però magari a te piace.
                        Il ricercatore ok, l'importante è che tu sappia sin dall'inizio che lo faresti solo per passione, dato che per il resto avresti le pezze al culo a vita. A meno che tu non vada all'estero.

                        Commenta


                          #13
                          Esatto, mi sono reso conto che non so minimamente come sia vivere l'università, non so se è un ambiente che mi può piacere, se ho la testa per il vero studio (perché sinceramente alle superiori è decisamente più semplificato)ecc...
                          Poi magari vado lì e butto un anno a caso, ma almeno ho fatto un'esperienza nuova
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Esatto, mi sono reso conto che non so minimamente come sia vivere l'università, non so se è un ambiente che mi può piacere, se ho la testa per il vero studio (perché sinceramente alle superiori è decisamente più semplificato)ecc...
                            Poi magari vado lì e butto un anno a caso, ma almeno ho fatto un'esperienza nuova
                            Una cosa che ho potuto constatare è che non c'entra nulla come andavi alle superiori: gente che faceva cacare ha fatto l'università ad occhi chiusi, altri che magari andavano bene si sono poi trovati male. E' a caso, per il semplice fatto che sono cose diverse. E' dovuto al fatto che sta a te gestire tutto, non hai la scaga delle interrogazioni ma devi essere abbastanza organizzato e maturo da stare dietro ai tempi altrimenti ci metti un'eternità. E su questo punto una cosa è certa: chiunque, dopo tot tempo, si rompe le palle e non vede l'ora di finire. Quindi più ci metti e più è probabile che smetti.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Una cosa che ho potuto constatare è che non c'entra nulla come andavi alle superiori: gente che faceva cacare ha fatto l'università ad occhi chiusi, altri che magari andavano bene si sono poi trovati male. E' a caso, per il semplice fatto che sono cose diverse. E' dovuto al fatto che sta a te gestire tutto, non hai la scaga delle interrogazioni ma devi essere abbastanza organizzato e maturo da stare dietro ai tempi altrimenti ci metti un'eternità. E su questo punto una cosa è certa: chiunque, dopo tot tempo, si rompe le palle e non vede l'ora di finire. Quindi più ci metti e più è probabile che smetti.
                              Non sei il primo a cui sento dire queste cose, proprio giorni fa ho incontrato un mio compagno di classe delle superiori che fin dal primo aveva come obiettivo di diventare un ingegnere civile e infatti appena finita la maturità si è iscritto, quando gli ho chiesto come stava andando beh mi ha risposto che aveva abbandonato da qualche mese perché aveva aspettative diverse sull'uni e quando si è ritrovato in quell'ambiente ci è rimasto malissimo
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎