Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Comunque ieri ho fatto spalle e ho reinserito 4 sets di military press, perchè ho voluto provare per la prima volta in vita mia quella dietro la testa, considerando che mi è sempre stato consigliato di stargli alla larga manco fosse mario12.

    Ho fatto quindi 2 sets di military frontali e poi 2 sets dietro la nuca, dopo questo "test" mi sono chiesto perchè ***** ho scelto di ascoltare la gente invece di provare subito.

    Innanzitutto la military frontale pone maggior enfasi sul deltoide anteriore, cioè sento bruciare molto il deltoide anteriore, mentre quella dietro la nuca è molto più ben distribuita, sento lavorare tutti i fasci del deltoide, per carità il fascio principale è sicuramente quello anteriore,ma si sente anche quello laterale e leggermente il posteriore, diciamo che è più simile alla military con i manubri.

    Però in questo esercizio ho notato due pecche, la prima è che se non controlli il movimento rischi di chiavarti il bilanciere sulla nuca(e ovviamente l'ho fatto in tutti e due i sets), la seconda è che almeno su di me, l'articolazione che sentivo più diciamo a rischio non era quella della spalla ma del gomito, infatti se mettevo lo stesso peso della military frontale, sentivo un po' gravare sui gomito, invece fatta con un peso più basso e con un tut maggiore, è veramente fantastico come esercizio.

    Poi un'altra cosa che ho provato è stato ruotare la presa nelle alzate posteriori, ho notato che se le faccio con una presa che parte neutra e ruota fino ad arrivare ad essere prona in massima chiusura, mi fa sentire un botto di più il deltoide posteriore
    Visorz quelli che dicono che un esercizio fa male é prescindere non capiscono un cazz0, sono i soliti ritardato che parlano a luoghi comuni...

    Il lento dietro se hai buona mobilità di spalla é il top...vatti a vedere i video di leverone che fa 180 kg e guarda che cazz0 di spalle ha.

    Ovvio che ad un chiurlo non farei mai fare lenti dietro...ma se sei sano, perché non farlo??
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Anche perché proprio non ci riuscirei.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Io non ho mai detto che il lento dietro va evitato , quell'esercizio va fatto solo ed esclusivamente quando uno ha una mobilità sopra la media e non ha problemi di spalle

        Per capirci , minuto 0:55 :

        https://www.youtube.com/watch?v=fyva7YqyVGg&t=55s
        Ma xk devi postare continuamente video di YouTube, non riesci a esprimere un concerti usando le tue parole e la tua esperienza pd???
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Perchè mai?
          Xk l'ha sentito dire da master Wallace su YouTube, lui non pensa, ripete ciò che sente da altri.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Xk l'ha sentito dire da master Wallace su YouTube, lui non pensa, ripete ciò che sente da altri.
            Io sta sera sushi(oltre ad aver stuzzicato qualche cazzata al mc oggi pomeriggio) ne ho proprio bisogno perchè mi serve una bella ricarica per recuperare dalle troppe kcal dell'ipercalorica
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Scirvo qui che è il tuo diario.
              Mi riallaccio al discorso iniziato sul diario di Piero.

              Quindi tu , gambe apparte, non hai mai provato l'esaurimento muscolare?
              Saresti in grado quindi di fare trazioni alla sbarra all' infinito, oppure dopo esserti aiutato nel sollevamento anche attingendo agli ultimi gas intestinali, non arriveresti comunque ad un punto in cui ne fai a malapena una? O nessuna? O nemmeno un parziale del rom?
              Prova.

              Idem x qualsiasi altro esercizio.
              Anche in un ex di isolamento come le alzate laterali, puoi andare avanti fino a che muovi il manubrio 2cm, e poi scalare il peso, continuare e continuare, alla fine non riusciresti a grattarti la testa perché il braccio passerebbe troppo.

              Tutto questo all'interno di un intervallo temporale, chiaramente.
              sigpic

              Commenta


                Allora credo di aver capito male ciò che intendevi.

                All'esaurimento muscolare ci arrivo in ogni allenamento.

                Più che altro tu avevi descritto di non riuscire proprio a muovere più il muscolo, ecco questo mi succede se è circoscritto alla serie stessa.

                Cioè verso fine wo di petto in cui ho le croci se provassi a farle in superserie con dei piegamenti probabilmente,fatte bene, non me ne uscirebbe 1.

                Però se recupero già 1/2 minuti, un paio me ne escono pure.

                Più che altro io avevo capito che fatta quella serie tu non riuscissi proprio più nulla per un po' di tempo
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Nell'ultimo periodo ho lavorato facendo 3/4 esercizi per gruppi grandi e 2/3 esercizi per i gruppi piccoli, con 3/4 set ogni esercizio.

                  Ad ogni esercizio stabilivo un rep range preciso in cui stare, cosi decidevo quindi lo stimolo
                  esempio:
                  Panca piana 4x 8-10
                  Panca inclinata 4x12-10
                  croci 3/4 x 15-12

                  Ora però stavo pensando di provare invece a mantenere gli stessi esercizi ma cambiare lo stimolo in base ai set e non all'esercizio, sostanzialmente facendo un piramidale( inverso, mi piace di più)
                  es:
                  Panca piana 8 10 12 15
                  Panca inclianta 8 10 12 15
                  Croci 8 10 12 15

                  Come il primo modo l'ho visto fare, niente di inventato , ha senso ? boh, quindi mi sembra un motivo per provare
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    La piramide inversa fa parte di una piramide completa in cui la salita è in buffer,un buon buffer( avvicinamento), e picco e discesa sono a cedimento.

                    15-12-10-8-6-8-10-12-15

                    Numeri e serie messi a caso, io x esempio la faccio 5-20 o 5-30 con tutte le varie reps intermedie.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      La piramide inversa fa parte di una piramide completa in cui la salita è in buffer,un buon buffer( avvicinamento), e picco e discesa sono a cedimento.

                      15-12-10-8-6-8-10-12-15

                      Numeri e serie messi a caso, io x esempio la faccio 5-20 o 5-30 con tutte le varie reps intermedie.
                      Intendi in ogni esercizio o solamente nel primo appunto come avvicinamento/riscaldamento ?

                      Comunque che ne pensi di un allenamento del genere ?
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                        Intendi in ogni esercizio o solamente nel primo appunto come avvicinamento/riscaldamento ?

                        Comunque che ne pensi di un allenamento del genere ?
                        La piramide si può applicare a tutti gli esercizi, ma non ha senso.
                        La si fa di solito sui composti ove c'è margine di carico.

                        Che fai le alzate laterali a piramide? Al massimo fai uno stripping

                        Servono 4 serie di avvicinamento x fare 45kg di lento avanti? Direi di no.

                        Più che allenamento a piramide, c'è l'esercizio svolto con la piramide.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          La piramide si può applicare a tutti gli esercizi, ma non ha senso.
                          La si fa di solito sui composti ove c'è margine di carico.

                          Che fai le alzate laterali a piramide? Al massimo fai uno stripping

                          Servono 4 serie di avvicinamento x fare 45kg di lento avanti? Direi di no.

                          Più che allenamento a piramide, c'è l'esercizio svolto con la piramide.
                          Riccardo avevo letto, ero impicciato un attimo e mi sono dimenticato di risponderti dopo.

                          Comunque si sto facendo il piramidale inverso solo sul primo o i primi due multiarticolari a inizio seduta e solo sul petto, dorso e gambe.

                          Il resto faccio come al solito, cerco di rimanere in un rep range stabilito, di solito tra il 15 e le 12/10 reps.
                          Ogni tanto qualche set o esercizio sopra le 20 reps.

                          Oggi dopo un botto che non facevo gambe

                          Squat 90-90-80-70-60 kg
                          Sissy squat lento 4x max 20+ reps
                          Leg curl manubrio 4/5x 30+
                          Stacco rumeno 3/4 x 15-10
                          Affondi con gamba su panca 2/3 x15-10
                          Polpacci 4/5 x boh

                          Squat mamma mia, devo riprenderci la mano ormai.

                          E comunque il leg curl con il manubrio è il miglior esercizio che ho mai fatto per i femorali, peccato che se non ho qualcuno che mi aiuta mi tocca caricare pochissimo come oggi.
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Oggi Dorso-bicipiti

                            -Rematore bilanciere 2x8-10 2x10-12
                            -Rematore manubrio unilaterale 2x8-10 2x10-12
                            -Rack Chin 3xmax (12-8)
                            -Kayak Row (pulldown) 3x15-10

                            -Curl Manubrio 4x12-10
                            -Zottman Curl su panca inclinata 4xboh (credo 20-15)

                            Tutti gli esercizi ormai sia per il back che per la braccia li faccio con un tut 2-3/1/1

                            Questa posa mi piace perché non si vede la panza

                            Last edited by Visorz; 22-03-2021, 19:51:12.
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              ottimo!

                              ps: Zottman Curl
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                ottimo!

                                ps: Zottman Curl
                                Ah bene sono un anno che lo chiamo Zetman pensando fosse giusto ahahahh

                                Modifico
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎