Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dovevo fare i face pulls, perciò mi è venuto in mente una specie di tri-set che probabilmente ho visto in passato da qualche parte:

    Inizio facendo i face pulls, appena arrivavo a cedimento, senza fermarmi cominciavo a tirare la corda al petto con i gomiti larghi(macinando altre reps grazie all'intervento del trapezio)arrivato anche qui a cedimento,porto i gomiti paralleli al busto(quindi grazie gran dorsale)ho fatto qualche altra reps.

    3 sets così e i deltoidi posteriori erano completamente congestionati
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Sto pensando di ritornare in palestra, perché un paio da me hanno riaperto all'aperto(lol), unico inconveniente che si potrà accedere massimo 3 volte a settimana per 1 oretta e mezza...

      Stavo quindi ripensando di ritornare in push pull legs, finché non si potrà andare anche 4 volte.

      Comunque ho apportato modifiche all'allenamento,considerando che oggi si parlava di volume ne approfitto.

      Negli ultimi 3/4 mesi mi sono allenato in monofrequenza, con tutte le serie portate a cedimento, sono partito con un volume di circa 12 serie per i muscoli grandi e ho cercato di aumentarlo, arrivando sui 16/18.

      Anche se il tempo che è passato è stato poco, ma penso che è il giusto per vedere se si sta procedendo verso qualcosa.

      Posso affermare che non mi sta dando risultati, sia in termini di forza che di massa(di panza si).

      Ho quindi valutato un po' tutto, già in passato ho detto che arrivato a 10/12 serie cominciavo a perdere propriocezione, inoltre perdevo anche pump, verso le ultime serie quando sono arrivato a farne 16,praticamente il pump scompariva.

      Ho deciso quindi di dare ascolto al mio corpo, e capire se effettivamente stavo facendo troppo volume spazzatura.

      Quindi mi sono fermato 2 settimane, anche per altri motivi, e ho deciso di portare il volume ad un numero di sets in cui sento bene lavorare il muscolo.

      Sto partendo quindi da circa 8 sets per i muscoli grandi, sempre a cedimento, poi con il corso delle settimane in base alle sensazioni valuterò se aumentare.

      Anche qui mi do tempo 3 mesi, se non vedo che si smuove qualcosa, passo ad una classica scheda con fatica cumulativo e un volume molto più alto, però prima di dire che l'alta intensità non funziona su di me, voglio capire se sto sbagliando io
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Sto pensando di ritornare in palestra, perché un paio da me hanno riaperto all'aperto(lol), unico inconveniente che si potrà accedere massimo 3 volte a settimana per 1 oretta e mezza...
        ti invidio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          ti invidio
          Da te non si è smosso proprio nulla ?

          Unico inconveniente per me è devo farmi un 15 minuti di macchina per arrivarci e il costo è 40 euro+ iscrizione D:

          Ero abituato alla palestra universitaria a 15 euro hahaahha
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            Da te non si è smosso proprio nulla ?
            zero :/
            almeno ho/abbiamo una bella home-gym a disposizione.

            però chiaramente non è la stessa cosa che allenirsi in palestra, anche solo per l'atmosfera
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              zero :/
              almeno ho/abbiamo una bella home-gym a disposizione.

              però chiaramente non è la stessa cosa che allenirsi in palestra, anche solo per l'atmosfera
              Ho visto nelle storie, avete un po' tutto però ti capisco, anche se ti devo dire la verità io mi sto trovando bene pure da solo, però non puoi capi quanto ***** è scomodo come devo allenarmi, rischi ogni volta di uccidermi
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Sto pensando di ritornare in palestra, perché un paio da me hanno riaperto all'aperto(lol), unico inconveniente che si potrà accedere massimo 3 volte a settimana per 1 oretta e mezza...

                Stavo quindi ripensando di ritornare in push pull legs, finché non si potrà andare anche 4 volte.

                Comunque ho apportato modifiche all'allenamento,considerando che oggi si parlava di volume ne approfitto.

                Negli ultimi 3/4 mesi mi sono allenato in monofrequenza, con tutte le serie portate a cedimento, sono partito con un volume di circa 12 serie per i muscoli grandi e ho cercato di aumentarlo, arrivando sui 16/18.

                Anche se il tempo che è passato è stato poco, ma penso che è il giusto per vedere se si sta procedendo verso qualcosa.

                Posso affermare che non mi sta dando risultati, sia in termini di forza che di massa(di panza si).

                Ho quindi valutato un po' tutto, già in passato ho detto che arrivato a 10/12 serie cominciavo a perdere propriocezione, inoltre perdevo anche pump, verso le ultime serie quando sono arrivato a farne 16,praticamente il pump scompariva.

                Ho deciso quindi di dare ascolto al mio corpo, e capire se effettivamente stavo facendo troppo volume spazzatura.

                Quindi mi sono fermato 2 settimane, anche per altri motivi, e ho deciso di portare il volume ad un numero di sets in cui sento bene lavorare il muscolo.

                Sto partendo quindi da circa 8 sets per i muscoli grandi, sempre a cedimento, poi con il corso delle settimane in base alle sensazioni valuterò se aumentare.

                Anche qui mi do tempo 3 mesi, se non vedo che si smuove qualcosa, passo ad una classica scheda con fatica cumulativo e un volume molto più alto, però prima di dire che l'alta intensità non funziona su di me, voglio capire se sto sbagliando io
                È giusto che provi anche un'altra strada..
                Secondo me va anche a sensazione, io in passato prima di smettere di allenarmi mi allenavo solo con 8/10 serie x gruppo e intensità alta, sempre avuto scarsi risultati e molto nervoso e soprattutto non riposavo molto bene.. invece adesso che sto alto volume e carichi da 12/15 rep ogni tanto vado anche a 6/8 rep tipo trazioni ecc. Mi trovo molto bene, recupero alla grande e riesco a tenere molto focus in quasi tutte le serie.
                Ovviamente in monofrequenza e richiamo su parti carenti, tutto in multifrequenza non riuscirei a sostenerlo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                  È giusto che provi anche un'altra strada..
                  Secondo me va anche a sensazione, io in passato prima di smettere di allenarmi mi allenavo solo con 8/10 serie x gruppo e intensità alta, sempre avuto scarsi risultati e molto nervoso e soprattutto non riposavo molto bene.. invece adesso che sto alto volume e carichi da 12/15 rep ogni tanto vado anche a 6/8 rep tipo trazioni ecc. Mi trovo molto bene, recupero alla grande e riesco a tenere molto focus in quasi tutte le serie.
                  Ovviamente in monofrequenza e richiamo su parti carenti, tutto in multifrequenza non riuscirei a sostenerlo
                  Va provato tutto alla fin fine.

                  Per curiosità come era strutturato il tuo periodo ad alta intensità?

                  Io per alta intensità intendendo serie portate a cedimento, non carichi alti, non scendo mai sotto le 8, la maggior parte dei lavori li faccio in rep range 10/12.

                  Comunque si faccio questo periodo di prova e poi valuto, se non mi dà risultati penso che passo a fare 16-18 serie per gruppo grande, con schemi a fatica cumulativa ( 4x8, 4x10 ecc ...)
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Va provato tutto alla fin fine.

                    Per curiosità come era strutturato il tuo periodo ad alta intensità?

                    Io per alta intensità intendendo serie portate a cedimento, non carichi alti, non scendo mai sotto le 8, la maggior parte dei lavori li faccio in rep range 10/12.

                    Comunque si faccio questo periodo di prova e poi valuto, se non mi dà risultati penso che passo a fare 16-18 serie per gruppo grande, con schemi a fatica cumulativa ( 4x8, 4x10 ecc ...)
                    Facevo tante tecniche ti intensità e solo 2 esercizi per gruppo grande, le braccia non le facevo perché pensavo che con la panca e il rematore bastassero già.

                    Ogni 2 settimane variavo le tecniche d'intensità e quasi sempre basse rep, ma faceva tutto l'istruttore che senz'altro era bravo ma su di me e penso su quasi tutti non funzionava..

                    Ma andava così, nella palestra dove andavo (2014/2015) andavano di moda queste schede e l'alto volume lo facevano solo quelli che facevano gare e lo utilizzavano sempre per crescere

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Facevo tante tecniche ti intensità e solo 2 esercizi per gruppo grande, le braccia non le facevo perché pensavo che con la panca e il rematore bastassero già.

                      Ogni 2 settimane variavo le tecniche d'intensità e quasi sempre basse rep, ma faceva tutto l'istruttore che senz'altro era bravo ma su di me e penso su quasi tutti non funzionava..

                      Ma andava così, nella palestra dove andavo (2014/2015) andavano di moda queste schede e l'alto volume lo facevano solo quelli che facevano gare e lo utilizzavano sempre per crescere
                      Capito capito, il tuo vecchio coach usava metodi sicuramente troppo estremi, cioè sostanzialmente se non potevi allenare le braccia, facevi solo due esercizi e finito il wo?

                      Io sto usando un approccio più sostenibile, tengo come ripeto un volume basso 8/10, ma faccio per i muscoli grandi 4 esercizi,mi limito a portare solo la maggior parte delle serie a cedimento tecnico/concentrico, poi al massimo se le inserisco, le tecniche di intensità le metto alla fine, e quasi sempre a rep range alti.

                      Poi pesoni non li uso mai, non mi piacciono, non riesco a sentire bene i muscoli, preferisco tenermi sopra le 8 controllate, ma sentire bene il muscolo contrarsi.
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Ho fatto il vaccino, nello specifico il Moderna.

                        Considerando che dovrò stare a contatto con mia zia malata di un linfoma e avevo la possibilità di farlo subito, ho deciso che era meglio farlo.

                        Apparte il dolore fortissimo al braccio come tutti, l'unico sintomo particolare che ho è un giramento di testa continuo.

                        Ormai sono tipo 7 ore che mi gira la testa, è simile al giramento di testa che avevo per via dell'anestesia quando il mese scorso ho fatto la gastroscopia.

                        Mi sento sballato.
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          Ho fatto il vaccino, nello specifico il Moderna.

                          Considerando che dovrò stare a contatto con mia zia malata di un linfoma e avevo la possibilità di farlo subito, ho deciso che era meglio farlo.

                          Apparte il dolore fortissimo al braccio come tutti, l'unico sintomo particolare che ho è un giramento di testa continuo.

                          Ormai sono tipo 7 ore che mi gira la testa, è simile al giramento di testa che avevo per via dell'anestesia quando il mese scorso ho fatto la gastroscopia.

                          Mi sento sballato.
                          Eh sì, stessa cosa con AZ.

                          Comunque vallo a dire a Claudio, che se ne è uscito con un "mah" quando dicevo del dolore al braccio.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Ho fatto il vaccino, nello specifico il Moderna.

                            Considerando che dovrò stare a contatto con mia zia malata di un linfoma e avevo la possibilità di farlo subito, ho deciso che era meglio farlo.

                            Apparte il dolore fortissimo al braccio come tutti, l'unico sintomo particolare che ho è un giramento di testa continuo.

                            Ormai sono tipo 7 ore che mi gira la testa, è simile al giramento di testa che avevo per via dell'anestesia quando il mese scorso ho fatto la gastroscopia.

                            Mi sento sballato.
                            anche io fatto Moderna settimana scorsa, zero dolore al braccio.
                            che delicatini che siete...
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              anche io fatto Moderna settimana scorsa, zero dolore al braccio.
                              che delicatini che siete...
                              Sei l'unico.


                              Chissà perché...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Sei l'unico.
                                Chissà perché...
                                probabilmente mi sono fatto il callo con gli aghi.

                                cmq anche mio papa e mio zio (fatto rispettivamente AZ e Pfizer) non hanno avuto nessun dolore al braccio post-iniezione
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎