Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Dieta

    Ciao a tutti, vorrei pareri riguardo questa dieta da me fatta. Dovrebbe essere una ipocalorica ma non perdo peso. Anzi... non capisco il problema. Son alto 172cm e peso 72kg

    Colazione ore 10 (prewo)
    Avena 70gr
    Whey 35gr
    Cocco grattuggiato 7gr
    Latte di Cocco 150gr
    Banana 110gr

    Pranzo ore 14.30 (postwo)
    Riso basmati 75gr
    tacchino 140gr (o gamberetti surgelati, tonno)
    olio 10ml
    verdure
    1 frutto


    Spuntino ore 18
    albume 150gr
    2 uova

    o
    Whey 35gr
    20gr mandorle


    Cena ore 21
    Pane di segale 80gr
    fonte proteica per completare le pro giornaliere ( Merluzzo, Salmone,Fiocchi di latte)
    olio 15gr
    verdure

    Per un totale di circa 1750kcal suddivise in 160gr CHO, 50 FAT, 160 PRO.
    Peso comunque tutti i cibi e li inserisco in myfitnesspall, quindi anche quando alterno le fonti le kcal giornaliere rimangon identiche.
    oltretutto cerco di fare circa 10k passi al giorno oltre ad allenarmi 5 volte a settimana.
    Anno scorso è andata bene con la definizione, quest'anno sembra che più abbasso le calorie più il peso sale e/o mi vedo sporco.. mentre dopo un refeed day o dopo uno sgarro mi vedo sempre meglio.
    Son passato anche dalla quarantena in cui mi muovevo 0 e mi allenavo 0 a tutta questa attività. Proprio non capisco il perchè non perdo peso. Grazie a chiunque risponda
    Last edited by 3bet4Bet; 15-07-2020, 11:11:25.

    #2
    BMR? TDEE?
    Perchè così, da come la dici, pare tu sia in un deficit estremamente marcato e/o troppo protratto.

    La dieta in se andrebbe anche bene (per quanto lasci alcuni alimenti "al caso", immagino nel conteggio effettivo tu tenga conto di eventuali differenza di macro e/o calorie tra un salmone/fiocchi di latte/banana/mela etc.. - che potrebbero incidere)

    Commenta


      #3
      Per mia esperienza normalmente con circa 2100-2200 kcal il peso rimane invariato.
      Anche io ho pensato subito al deficit troppo marcato e/o troppo protratto... anche perchè avverto sintomi come il dormir male (non riesco a dormire più di 6 ore a notte, quando prima ne dormivo tranquillamente 9-10 )stanchezza etc etc... ma è strano poichè non è nemmeno un mese che sono a queste kcal.. quindi proprio non saprei.

      Sisi tutti gli alimenti che vario, metto tutto su myfitnesspal e rispetto i macros giornalmente

      Commenta


        #4
        Mi verrebbe da pensare che l'essere passato dallo "stato di nullafacenza" allo stato di attività fisica E contemporaneo deficit calorico non ti abbia favorito..
        Io, fossi in te, proverei a ritornare gradualmente a quelle 2200kcal.. da li vedere come "evolve la situazione"

        2200kcal erano il mantenimento in quarantena?

        Commenta


          #5
          2200 pre quarantena in cui testando non perdevo e prendevo peso. in quarantena non ho seguito dieta ma direi che mangiavo non molto.. non sono un mangione normalmente. Quando ho riiniziato attività fisico ho fatto qualche settimana a 2000, poi 1900, poi 1800 etc... Quindi aumentare gradualmente le kcal e vedere come va?

          Commenta


            #6
            Ho letto che fai 5 wo a settimana, la dieta va contestualizzata anche all'allenamento, frequenza, intensità, volume.
            1700 kcal sono poche e 5 wo con i pesi sono troppi, in assoluto, nel dettaglio non lo possiamo stabilire perché non sappiamo come ti alleni.

            Se vuoi lavorare ad un certo livello ,senza bruschi cali di energia, il rapporto carboidrati-proteine sarebbe preferibile 2:1, quindi 200cho-100pro e così via.

            Nel caso apri una discussione in "allenamento" specificando che sei in ipo e gli si dà una occhiata.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Per ora sto usando la routine full body di jeff nippard. è fatta molto bene! per quanto riguarda il rapporto tra pro e cho, son uno che appena mangia un po' di più si sporca (skinny fat da sempre). Ora la situazione non mi dispiace, ma per dimagrire (quindi tenere le pro alte) proprio non saprei come mantenere i cho alti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                Per ora sto usando la routine full body di jeff nippard. è fatta molto bene! per quanto riguarda il rapporto tra pro e cho, son uno che appena mangia un po' di più si sporca (skinny fat da sempre). Ora la situazione non mi dispiace, ma per dimagrire (quindi tenere le pro alte) proprio non saprei come mantenere i cho alti.
                Full body 5xweek, stai scherzando spero.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                  Per ora sto usando la routine full body di jeff nippard. è fatta molto bene! per quanto riguarda il rapporto tra pro e cho, son uno che appena mangia un po' di più si sporca (skinny fat da sempre). Ora la situazione non mi dispiace, ma per dimagrire (quindi tenere le pro alte) proprio non saprei come mantenere i cho alti.
                  aumentando le kcal

                  Sei, in pratica, a valori prossimi al BMR (il bmr, per capirci, è quante kcal necessiteresti se fossi in stato vegetativo).. fai 10k passi al giorno, ti alleni 5 volte a settimana, senza considerare tutte le altre attività giornaliere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Full body 5xweek, stai scherzando spero.
                    il volume è sempre lo stesso.. ogni giorno c'è un focus primario con qualche richiamo. è strutturata molto bene.

                    aumentando le kcal

                    Sei, in pratica, a valori prossimi al BMR (il bmr, per capirci, è quante kcal necessiteresti se fossi in stato vegetativo).. fai 10k passi al giorno, ti alleni 5 volte a settimana, senza considerare tutte le altre attività giornaliere

                    ok provo ad aumentare le kcal e vedere come va ! anche se non vedo come io possa dimagrire facendo in questo modo ma mi sembra la cosa più sensata

                    Commenta


                      #11
                      250g di cho, 130 pro, 50 fat sono 2000kcal, dimagrisci e ti stressi meno.
                      La dieta rigida alza il cortisolo, allenarsi tutti i giorni porta ad essere resistenti all'allenamento, abbassando il danno muscolare del singolo wo, ma alzando il cortisolo nel lungo termine perché manca il recupero tra i wo.
                      Tutte condizioni che riducono l'efficacia del sistema adottato x la fase di cut.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Quindi sarebbe indicato allenarsi meno?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                          Quindi sarebbe indicato allenarsi meno?
                          Meno o diversamente.

                          Spesso facciamo l'errore di concentrarci sulla dieta senza considerare cosa quella dieta dovrebbe fornire in termini energetici in rapporto ai nostri consumi.
                          Tu puoi anche mangiare 3500 kcal, ma se sei un maratoneta potrebbero essere molto poche.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎